come si fa il downgrade dell'iPhone 6?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

sbadituf
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 dic 2015 21:27
Messaggi: 34

Top

...please?

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

... non si fa?
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
... È più semplice aggiornare il Mac a Mavericks?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17889
Località: Torino

Top

Il downgrade si può effettuare solo quando il firmware a cui vuoi "tornare" ha ancora le firme aperte.
Oramai questo è possibile per poche settimane dopo l'uscita dell'ultima versione di iOS, poi vengono chiuse le firme della penultima.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

RickyDex96
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 giu 2017 13:47
Messaggi: 25

Top

Il downgrade puoi farlo solo se hai i certificati SHSH2 salvati per l’ iOS a cui vuoi tornare, e poi, utilizzare Prometheus, anche se non è una cosa sicura perché alcuni dicevano che Apple ha bloccato la procedura, altri no: Prometheus ha 2 modi: 1 richiede il jailbreak (tutt’ ora funzionante), l’ altro utilizza NonceEnabler ed img4tool (questi 3 tool compongono Prometheus). Il secondo metodo sembrerebbe non funzionare più, inoltre non sempre andava a buon fine, bisognava aver fortuna che quando si riavviasse l’ iDevice, generasse un NonceEnabler (o un altro nome) che combaciasse con quello presente negli SHSH2 salvati. Ma forse ancora va. Ad ogni modo se non hai i certificati SHSH2 non puoi farlo.
Puoi sennò fare il downgrade all’ ultimo iOS firmato. Una volta Apple dopo qualche giorno dall’ uscita di un aggiornamento, chiudeva le firme, impedendo quindi il downgrade. Da un po’ di tempo a questa parte, Apple tiene la versione di iOS precedente (precedente rispetto all’ ultima rilasciata) firmata per molto più tempo, tant’è che per esempio, le firme per iOS 10.3.1 sono ancora aperte, permettendoti quindi il downgrade.
Per esempio io sull’ iPad Pro 12,9” avevo aggiornato alla beta 1 di iOS 11, poi per fare un video ho fatto il downgrade ad iOS 10.3.2, e poi, ad iOS 10.3.1. Per fare il downgrade ad una versione di iOS ancora firmata, scarica l’ IPSW da internet, metti l’ iPhone in modalità DFU, fai click su Ripristina iPhone + tasto Alt (chiamato anche Option sulle nuove tastiere) se hai Mac, oppure tasto Shift se hai Windows, seleziona l’ IPSW, ed attendi :D
Incredibile, non c'è lo spazio per scrivere tutta la roba Apple che ho :)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite