alimentazione Ipad

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 476
Località: Genova

Top

Ciao ragazzi, scusate le domande banali, ma pur essendo un appleman da 20 anni ho appena preso il primo iPad.

Volevo un'informazione in merito all'alimentazione, anzi due.

1 il cavo in dotazione prevede un trasformatori, mentre il cavo normale iPhone ha solo la spina. Si può comunque alimentare e caricare con il cavo iPhone attaccato diretto alla presa o si fanno danni e meglio usare l'alimentazione in dotazione.

2 Ho attaccato iPad alla tastiera collegata al Mac, come di solito attacco l'iphone ma ho visto che non caricava e dava un messaggio di non carica sulla batteria. Attaccato invece alle porte usb del mac invece va in carica. Come mai l'iphone lo carica e l'ipad no? Hanno requisiti diversi di alimentazione quindi?

ciao e grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
1 è indifferente
2 sì

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Jan73 ha scritto:Come mai l'iphone lo carica e l'ipad no? Hanno requisiti diversi di alimentazione quindi?
Semplicemente le porte USB che passano per la tastiera forniscono la potenza residuale dall'alimentazione della tastiera stessa e credo pre-assegnino il carico all'altra porta. Come conseguenza l'erogazione di Ah è più bassa rispetto alla fonte (direttamente in MB).
Diciamo quindi che l'iPad ha bisogno di un maggiore Ah per poter essere caricato ed è anche per questo che il caricatore dell'iPad è visibilmente più grande di quello dell'iPhone.
In linea di massima puoi caricare il tuo iPad con il caricatore iPhone ma ci impiegherà molto più tempo.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

A margine, quella che identifichi come "spina" in realtù è un piccolo trasformatore. Eroga meno corrente, ma carica lo stesso, più lentamente.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17887
Località: Torino

Top

iPhone necessità di caricabatteria erogante 1 Ah
iPad 2,1Ah

Da prove effettuate personalmente su iPhone, questi assorbe 0,95Ah, in fase di ricarica iniziale, se ha cavo originale, 0,45, se con cavo "cinese".
Ecco perché, con i cavi cinesi, ci si mette il doppio a ricaricarlo... ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

E in alcuni casi prendono pure fuoco.... ho beccato un inizio di incendio sul telefono di mia moglie, il cavo era incandescente e il plug aveva cominciato a fumare...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite