Pixel difettoso su iPhone 6S

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

MBP13
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 23 mag 2013 16:30
Messaggi: 93

Top

Salve a tutti amici de iMaccanici, circa un mese fa ho notato sul display del mio iPhone 6S un minuscolo puntino nero che credo sia un pixel bruciato, il puntino è appunto nero e si vede solo se visualizzo contenuti con lo sfondo chiaro, è praticamente minuscolo e si vede solo se ne si è a conoscenza però io sono abbastanza pignolo e da quando l'ho notato l'occhio cade sempre lì vorrei risolvere il problema. Il mio iPhone ha meno di un anno e quindi è ancora in garanzia presso Apple, vorrei sapere secondo voi portandolo all'Apple Store e spiegando il problema potrei ottenere una sostituzione in garanzia? Oppure per un solo pixel non lo sostituiscono? Dovrei fare molti chilometri per raggiungere l'Apple Store più vicino e fare tutta quella strada per poi sentirmi dire che il problema non può essere risolto mi dispiacerebbe parecchio.

Grazie in anticipo.
I miei dispositivi Apple:
iPhone 6S 16GB Oro
MacBook Pro 13": Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Samsung 840 120GB - 8GB 1066MHz DDR3 - NVIDIA GeForce 320M
Mac Mini (Late 2012): Intel Core i5 2.5 GHz - HD 500GB - 16GB 1600MHz DDR3 - Intel HD 4000
MacBook Air 11" (Mid 2011): Intel Core i5 1.6 GHz - SSD 120GB - 4GB 1333MHz DDR3 - Intel HD 3000

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

MBP13 ha scritto:Salve a tutti amici de iMaccanici, circa un mese fa ho notato sul display del mio iPhone 6S un minuscolo puntino nero che credo sia un pixel bruciato, il puntino è appunto nero e si vede solo se visualizzo contenuti con lo sfondo chiaro, è praticamente minuscolo e si vede solo se ne si è a conoscenza però io sono abbastanza pignolo e da quando l'ho notato l'occhio cade sempre lì vorrei risolvere il problema. Il mio iPhone ha meno di un anno e quindi è ancora in garanzia presso Apple, vorrei sapere secondo voi portandolo all'Apple Store e spiegando il problema potrei ottenere una sostituzione in garanzia? Oppure per un solo pixel non lo sostituiscono? Dovrei fare molti chilometri per raggiungere l'Apple Store più vicino e fare tutta quella strada per poi sentirmi dire che il problema non può essere risolto mi dispiacerebbe parecchio.

Grazie in anticipo.

telefona a questo numero domani mattina spiegando tutto, solo a loro mi raccomando.
Allegati
Schermata 2017-03-26 alle 17.06.37.png
Schermata 2017-03-26 alle 17.06.37.png (49.39 KiB) Visto 1922 volte
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

MBP13
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 23 mag 2013 16:30
Messaggi: 93

Top

Zingaro ha scritto:
MBP13 ha scritto:Salve a tutti amici de iMaccanici, circa un mese fa ho notato sul display del mio iPhone 6S un minuscolo puntino nero che credo sia un pixel bruciato, il puntino è appunto nero e si vede solo se visualizzo contenuti con lo sfondo chiaro, è praticamente minuscolo e si vede solo se ne si è a conoscenza però io sono abbastanza pignolo e da quando l'ho notato l'occhio cade sempre lì vorrei risolvere il problema. Il mio iPhone ha meno di un anno e quindi è ancora in garanzia presso Apple, vorrei sapere secondo voi portandolo all'Apple Store e spiegando il problema potrei ottenere una sostituzione in garanzia? Oppure per un solo pixel non lo sostituiscono? Dovrei fare molti chilometri per raggiungere l'Apple Store più vicino e fare tutta quella strada per poi sentirmi dire che il problema non può essere risolto mi dispiacerebbe parecchio.

Grazie in anticipo.

telefona a questo numero domani mattina spiegando tutto, solo a loro mi raccomando.
Ciao Zingaro e grazie per il tuo contributo, ho già provato stamattina a parlare con l'Assistenza AppleCare, ho spiegato il problema nei minimi particolari come ho fatto con voi e mi hanno detto che essendo un problema che non è diagnosticabile da remoto loro possono solo prendermi un appuntamento in Apple Store e basta, poi sta ai Genius valutare l'entità del problema e se è possibile una sostituzione, siccome io devo fare tanti KM apposta per andare all'Apple Store (la sostituzione via corriere non mi attira perchè dovrei passare 5 giorni senza telefono e per motivi lavorativi non mi è possibile) vorrei essere certo di risolvere in qualche modo il problema (sostituzione con un rigenerato o riparazione dell'attuale telefono) per cui mi chiedevo se qualcuno ha esperienza con problematiche di questo tipo e può darmi qualche dritta.
I miei dispositivi Apple:
iPhone 6S 16GB Oro
MacBook Pro 13": Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Samsung 840 120GB - 8GB 1066MHz DDR3 - NVIDIA GeForce 320M
Mac Mini (Late 2012): Intel Core i5 2.5 GHz - HD 500GB - 16GB 1600MHz DDR3 - Intel HD 4000
MacBook Air 11" (Mid 2011): Intel Core i5 1.6 GHz - SSD 120GB - 4GB 1333MHz DDR3 - Intel HD 3000

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

MBP13 ha scritto:
Zingaro ha scritto:
MBP13 ha scritto:Salve a tutti amici de iMaccanici, circa un mese fa ho notato sul display del mio iPhone 6S un minuscolo puntino nero che credo sia un pixel bruciato, il puntino è appunto nero e si vede solo se visualizzo contenuti con lo sfondo chiaro, è praticamente minuscolo e si vede solo se ne si è a conoscenza però io sono abbastanza pignolo e da quando l'ho notato l'occhio cade sempre lì vorrei risolvere il problema. Il mio iPhone ha meno di un anno e quindi è ancora in garanzia presso Apple, vorrei sapere secondo voi portandolo all'Apple Store e spiegando il problema potrei ottenere una sostituzione in garanzia? Oppure per un solo pixel non lo sostituiscono? Dovrei fare molti chilometri per raggiungere l'Apple Store più vicino e fare tutta quella strada per poi sentirmi dire che il problema non può essere risolto mi dispiacerebbe parecchio.

Grazie in anticipo.

telefona a questo numero domani mattina spiegando tutto, solo a loro mi raccomando.
Ciao Zingaro e grazie per il tuo contributo, ho già provato stamattina a parlare con l'Assistenza AppleCare, ho spiegato il problema nei minimi particolari come ho fatto con voi e mi hanno detto che essendo un problema che non è diagnosticabile da remoto loro possono solo prendermi un appuntamento in Apple Store e basta, poi sta ai Genius valutare l'entità del problema e se è possibile una sostituzione, siccome io devo fare tanti KM apposta per andare all'Apple Store (la sostituzione via corriere non mi attira perchè dovrei passare 5 giorni senza telefono e per motivi lavorativi non mi è possibile) vorrei essere certo di risolvere in qualche modo il problema (sostituzione con un rigenerato o riparazione dell'attuale telefono) per cui mi chiedevo se qualcuno ha esperienza con problematiche di questo tipo e può darmi qualche dritta.
se vuoi essere sicuro posta una foto,
ma se è un pixel nero bruciato al 99% ti verrà riparato.

non hai un muletto per poter passare i 5 giorni ?
quanti km disti dallo store ?
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

MBP13
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 23 mag 2013 16:30
Messaggi: 93

Top

Ecco qua un paio di foto scattate al volo:
http://i.imgur.com/w7vMIZM.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i.imgur.com/3NMlxGS.png" onclick="window.open(this.href);return false;

Io credo proprio sia un pixel bruciato, ovviamente le foto non rendono molto, ma un idea la danno.
Come ho gia detto prima preferirei non effettuare la procedura via corriere, lo store a cui dovrei recarmi è quello di Roma al centro commerciale EuRoma2 che dista da me 150 chilometri, però siccome tra 3 settimane devo andare a Roma per motivi lavorativi potrei fare un salto in quell'occasione.
I miei dispositivi Apple:
iPhone 6S 16GB Oro
MacBook Pro 13": Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Samsung 840 120GB - 8GB 1066MHz DDR3 - NVIDIA GeForce 320M
Mac Mini (Late 2012): Intel Core i5 2.5 GHz - HD 500GB - 16GB 1600MHz DDR3 - Intel HD 4000
MacBook Air 11" (Mid 2011): Intel Core i5 1.6 GHz - SSD 120GB - 4GB 1333MHz DDR3 - Intel HD 3000

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

io vedo una sorta di alone, forse causato anche dall'uso intensivo del device..

MBP13
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 23 mag 2013 16:30
Messaggi: 93

Top

kext ha scritto:io vedo una sorta di alone, forse causato anche dall'uso intensivo del device..
Se intendi quell'alone che tende al rosso dal vivo non c'è, è un effetto creato dalla fotocamera di bassa qualità che ho usato per scattare la foto, ciò che intendo per pixel bruciato è quel puntino nero che ho indicato con la freccia rossa.
I miei dispositivi Apple:
iPhone 6S 16GB Oro
MacBook Pro 13": Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Samsung 840 120GB - 8GB 1066MHz DDR3 - NVIDIA GeForce 320M
Mac Mini (Late 2012): Intel Core i5 2.5 GHz - HD 500GB - 16GB 1600MHz DDR3 - Intel HD 4000
MacBook Air 11" (Mid 2011): Intel Core i5 1.6 GHz - SSD 120GB - 4GB 1333MHz DDR3 - Intel HD 3000

MBP13
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 23 mag 2013 16:30
Messaggi: 93

Top

Forse qua si vede meglio:
http://i.imgur.com/rDKdZUU.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
I miei dispositivi Apple:
iPhone 6S 16GB Oro
MacBook Pro 13": Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Samsung 840 120GB - 8GB 1066MHz DDR3 - NVIDIA GeForce 320M
Mac Mini (Late 2012): Intel Core i5 2.5 GHz - HD 500GB - 16GB 1600MHz DDR3 - Intel HD 4000
MacBook Air 11" (Mid 2011): Intel Core i5 1.6 GHz - SSD 120GB - 4GB 1333MHz DDR3 - Intel HD 3000

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

io andrei.
e anche diretto.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

MBP13
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 23 mag 2013 16:30
Messaggi: 93

Top

Zingaro ha scritto:io andrei.
e anche diretto.
Secondo te cosa potrebbe essere? Io credo sia un pixel bruciato oppure al massimo un granello di polvere all'interno, da ignorantone ho anche provato a "pulirlo" con una pezza per occhiali sperando fosse sporco invece non lo è.
In ogni caso seguirò il tuo consiglio, appena possibile prendo appuntamento allo Store e vado, qualche consiglio su cosa dire una volta lì?
I miei dispositivi Apple:
iPhone 6S 16GB Oro
MacBook Pro 13": Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Samsung 840 120GB - 8GB 1066MHz DDR3 - NVIDIA GeForce 320M
Mac Mini (Late 2012): Intel Core i5 2.5 GHz - HD 500GB - 16GB 1600MHz DDR3 - Intel HD 4000
MacBook Air 11" (Mid 2011): Intel Core i5 1.6 GHz - SSD 120GB - 4GB 1333MHz DDR3 - Intel HD 3000

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

quando capita a me solitamente poco mi importa di cosa sia,
entro in apple store come un orango tango e chiedo di cambiarmelo.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

anni fa apple cambiava il proprio iPhone con uno ricondizionato anche per 1 solo pixel bruciato.
Per l’iPad ne servono almeno 3. Per i MacBook, invece, servono almeno 4 pixel bruciati luminosi oppure 6 neri. Per i MacBook da 17″ o gli iMac fino a 20″ servono almeno 5 pixel bianchi 0 7 neri, mentre per gli iMac o Cinema Display con schermo da 22″ in poi ne servono 9 bianchi o 11 neri.

Ma lo scorso anno, ad un amico, hanno fatto storie in apple store, su un iPhone 6, dicendo che essendo fuori garanzia, era a pagamento il cambio dello schermo.
Ho letto ora sulla pagina Apple, che in effetti, anche per il solo test dello schermo può esser richiesto un pagamento del servizio:

https://support.apple.com/it-it/HT202025" onclick="window.open(this.href);return false;
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

MBP13
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 23 mag 2013 16:30
Messaggi: 93

Top

@ oceanoprofondo7
Nel mio caso però l'iPhone è coperto da garanzia Apple quindi non si dovrebbe applicare ciò che dici visto che si parla di iPhone fuori garanzia.

Comunque ho deciso di portarlo all'Apple Store e cercare di farmelo cambiare, spero non facciano storie, qualche consiglio su cosa dire una volta arrivato allo Store?
I miei dispositivi Apple:
iPhone 6S 16GB Oro
MacBook Pro 13": Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Samsung 840 120GB - 8GB 1066MHz DDR3 - NVIDIA GeForce 320M
Mac Mini (Late 2012): Intel Core i5 2.5 GHz - HD 500GB - 16GB 1600MHz DDR3 - Intel HD 4000
MacBook Air 11" (Mid 2011): Intel Core i5 1.6 GHz - SSD 120GB - 4GB 1333MHz DDR3 - Intel HD 3000

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Devi dire la realtà dei fatti.

Di punto in bianco ti sei trovato un puntino nero e non faranno storie.
Sei disagiato ed essendo coperto da apple care sono tenuti a venirti incontro.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

disagiato [di-sa-già-to] agg.
1 Caratterizzato da mancanza di agi, di benessere SIN stentato, misero: condizioni economiche d.; scomodo, privo di ogni comfort: luogo d., sede d.
2 ant. Di salute cagionevole, malato
• sec. XIII
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti