Vedere i miei luoghi

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

gfr
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 17:03
Messaggi: 299

Top

Buongiorno
Su Google Earth posso vedere"i miei luoghi?
Grazie

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ciao GFR. A questa domanda non ha risposto nessuno, forse dovresti essere un po' più dettagliato per consentirci di capire cosa vuoi sapere davvero...
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

gfr
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 17:03
Messaggi: 299

Top

Col Mac posso crearmi dei luoghi che salvo e che poi posso trovare facilmente. Trovo la cosa molto comoda.
Ecco, vorrei vedere e fare le stesse cose con l’iPhone:
Immagine

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Puoi farlo con Google Maps...

Immagine

https://support.google.com/earth/answer/166438?hl=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

gfr
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 17:03
Messaggi: 299

Top

Grazie Marpar,
Puoi dirmi se posso(e come) trasferire myplaces.kml del Mac a i tuoi luoghi di Google Maps?

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
non si trasferiscono automaticamente se salvati tramite account google?
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

gfr
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 17:03
Messaggi: 299

Top

No, non li vedo neppure su Maps del Mac. Come faccio a salvarli tramite account google?

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Accertati di essere "loggato" nel tuo account Google.

Da questo indirizzo My Maps crea una nuova mappa ed importa il file myplaces.kml generato da Google Earth.

Sempre da My Maps evidenzia il primo "segnaposizione/marker" e dopo aver selezionato le coordinate

Immagine

copiale in google Maps (in alternativa tasto destro "cersa su Google") e da qui aggiungi un'etichetta.

Immagine

Prosegui con tutte le altre posizioni e le ritroverai in I tuoi luoghi > "ETICHETTATI" su iPhone.

Procedura macchinosa ma efficace.

PS Volendo si può evitare l'uso di My Maps e copiare gli indirizzi direttamente da Google Earth ma quando sono tanti preferisco la procedura descritta sopra.
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Ops, sono in viaggio e mi ero perso questa discussione.

Concordo con marpar sull'esportare da Google Earth il kml dei luoghi (tutti o una parte) e importarlo in My Maps ma non capisco il suggerimento sulle etichette visto che dovrebbero comparire automaticamente, se già inserite in Google Earth. A meno di volere i luoghi singoli sotto "Etichettati".

Importando il kml si crea una mappa che ti ritrovi anche in Google Maps di iOS sotto "I tuoi luoghi" > "Mappe".

Saluti,

Giulio

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Ho consigliato di utilizzare le etichette perché la mappa ha si tutte le posizioni evidenziate ma non è possibile utilizzarle come destinazioni con un semplice "click", cosa invece fattibile con le etichette, non so se mi sono spiegato bene. :D
Se i luoghi sono molti e distanti tra loro la mappa importata dal file kmz, così com'è, non mi pare il massimo della funzionalità.
Se invece mi sono perso qualcosa e c'è un modo più furbo sarò ben contento di utilizzarlo.
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Ah, sì. Ma non avevo letto quest'esigenza dell'avere i luoghi come destinazione. Ho appena provato e con il "mio" sistema si può scegliere un luogo per impostarlo come destinazione di un itinerario mentre l'altro capo va scelto a manina. Comunque il tutto avviene in una mappa e non si hanno i luoghi elencati singolarmente.

A latere ma manco tanto, notare che in questi giorni Google Maps da mobile sta cambiando in continuazione. Sulla versione iOS è appena comparsa una caratteristica "alla Glympse" e, visto che non mi risulta un'acquisizione della compagnia, credo che a Glympse non stiano festeggiando.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite