I pericoli delle batterie al litio

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Amare Apple va bene, dire stronzate solo per difendere a spada tratta no!
Il mio air 2011 che era TUTTO originale, un pomeriggio ha cominciato a far scintille dall'alimentatore ORIGINALE Apple, è tenuto perfetto come ogni mio prodotto Apple o altro che colleziono, mentre in camera dormivano i nipotini. Siamo corsi a staccar corrente ed allontanare il cavo, che continuava a fare fumo. È stato portato in assistenza Apple, la quale ha fatto tutte le foto del caso e ritirato sia Mac che alimentatore, spedendoli in Olanda. Per LORO ammissione era stato un difetto dell'alimentatore a fare tutto ciò, bruciando pure la scheda di alimentazione del Mac, e nonostante non fosse più in garanzia, mi è stato dato alimentatore nuovo e scheda nuova, con le scuse del ragazzo dell'assistenza ( che porello mica c'entrava nulla... ). Se non ce ne fossimo subito accorti, sarebbe successo l'inimmaginabile. Come si spiegano ad esempio le migliaia di batterie dei vecchi MacBook Pro che si gonfiavano e che spaccavano il Mac? O dei cavi di iPhone a 32 pin che si rompevano bella giuntura facendo vedere i fili di rame?! Eppure erano prodotti originali!!! quando a volte cavi da 5 euro durano di più rispetto a quelli Apple da 29 euro che ero costretto a cambiar ogni anno. Nessuno e ripeto NESSUNO e' perfetto, semplicemente queste cose non dovrebbero accadere, ne ad Apple ne alla concorrenza. Io non vivo facendo guerra dei Marchi, perché ci sono cose ben più importanti che tifare Apple, visto che a me in tasca viene nulla, e uso ciò che mi piace, a prescindere che sia una mela o una cicoria. e reputo i fanboy, solo un branco di coglioni inutili.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

a me l'unica cosa che è esplosa utilizzando un prodotto apple è un testicolo leggendo i post di Uno_qualunque.

oceanoprofondo7 ha scritto:A e reputo i fanboy, solo un branco di coglioni inutili.
anche i fanboy del milan ?
oceanoprofondo7, che profondità di pensieri, utilissimi.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Zingaro ha scritto:a me l'unica cosa che è esplosa utilizzando un prodotto apple è un testicolo leggendo i post di Uno_qualunque.

oceanoprofondo7 ha scritto:A e reputo i fanboy, solo un branco di coglioni inutili.
anche i fanboy del milan ?
oceanoprofondo7, che profondità di pensieri, utilissimi.
1° warning: Zingaro stai creando ripetutamente non pochi attriti all'interno della nostra comunità. Al terzo sarò costretto a trattarti al pari degli spammer.

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Scusa Kext... non volevo essere volgare, ma certi comportamenti mi danno ai nervi. Se devo esser ammonito, lo accetto senza problemi. E chiedo scusa a tutti gli utenti sani.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:Scusa Kext... non volevo essere volgare, ma certi comportamenti mi danno ai nervi. Se devo esser ammonito, lo accetto senza problemi. E chiedo scusa a tutti gli utenti sani.
per aver scritto questo ?
oceanoprofondo7 ha scritto:e reputo i fanboy, solo un branco di coglioni inutili.
oppure questo ?

oceanoprofondo7 ha scritto:E chiedo scusa a tutti gli utenti sani.
Kext, alla luce di quello che è scritto in questo thread, dal primo all'ultimo rigo, sai dove te lo puoi mettere il tuo 1° warning ? se vuoi ti faccio un disegnetto, oppure lo vado a fare nel forum del milan decidi tu.

aggiungo che confermo il mio parere riguardo il post e le fantasie del tutto assurde di Uno_qualunque. è vergognoso.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

Secondo me dovreste darvi una calmata.....
Ammesso e non concesso che qualcuno abbia detto una stronzata e che è libero di dirle senza offendere nessuno, non mi sembra il caso e il modo di reagire in questo modo.

Poi..... fate un pò voi...
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Offendimi pure, non mi tange.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

kext ha scritto:Offendimi pure, non mi tange.
ti offendi da solo ogni qualvolta che intervieni a sproposito, hai portato il livello di questo forum a quello di iphoneitalia. ecco quanto.
ti alzi la mattina, indossi la tuta da orso, accendi il tuo mac (?????? qui ho dei dubbi) e cominci a postare all'impazzata anche dove non serve, così a sproposito, o per fare squadretta, proprio come fanno negli altri forum.
qui ci mancava uno come te.

il problema è ben noto, intendo, quello di criticare ogni qualvolta esce un prodotto nuovo per poi far tornare tutto alla normalità l'anno successivo, probabilmente questo thread riproposto l'anno prossimo farebbe vergognare molti di voi.
contro il vintage. contro i lampadoni. @faxus incartatela e portatela a casuccia
contro il nuovo.
mi piacerebbe sapere cosa utilizzare, sicuramente dispositivi non abbastanza vecchi per risultare "pregiato vintage" né abbastanza nuovi per evitare di farvi sentire a disagio e pieni di rabbia ogni qualvolta entrate in un apple store ultimamente.

dai spariamo a zero contro i nuovi macbookpro, così stampo i vostri post e li incornicio per i posteri.


oltrettutto, Il Milan vale più di Apple in un forum Apple?
utenti che offendono dando del "coglione" gratuitamente ma tu richiami me. slacciati la tutona e prendi un po' d'aria. ti sei fregato, sei stato smascherato.

chi vorrebbe l'aiuto di utenti che non hanno la benché minima idea di come funzionino i dispositivi prodotti da apple negli ultimi due anni ?

oltretutto @Uno_qualunque, scrivi cazzate e poi te ne vai. troppo comodo. tu non sei più Uno_qualunque caro Uno_qualunque, tu ora sei quello delle "airpods esplose in aereo". lo sparacazzate.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Ma per favore..

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Zingaro ha scritto:scrivi cazzate e poi te ne vai.
Forse conosce il detto:
Mai litigare con uno stolto. Chi guarda potrebbe far confusione. :roll:

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Beh... confesso di non aver letto le due pagine precedenti, e di non volerle espressamente leggere. Resto al titolo: i pericoli delle batterie al litio.

Il litio é una delle sostanze più attive (dunque tossiche) che si conosca, oltre ad acidi corrosivi e veleni vari. Sia la produzione, che lo smaltimento, che l'eventuale polluzione non desiderata o involontaria (esplosioni, breaches, etc..) pone moltissimi problemi di sicurezza, di tutela della salute e di corretta gestione di tutto il suo ciclo di vita.

Di più complicato, implicato, costoso e pericoloso ci sono solo le scorie nucleari.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31251
Località: Sicilia

Top

tighine ha scritto: ..... Il litio é una delle sostanze più attive (dunque tossiche) che si conosca .....
Sbaglio o viene pure utilizzato in psichiatria come stabilizzatore del tono dell’umore? :?: .....


Spero che questa scoperta abbia presto una applicazione pratica >> http://bit.ly/2mXyOTx" onclick="window.open(this.href);return false;

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

E' proprio dagli studi di neuroscienze (e militari come energizzante per il propellente dei razzi) che sono derivati usi "civili" come le pile al litio. Ha una spiccata valenza bioelettroattivatrice perché dinamizza gli scambi ionici, per cui viene sfruttato come una sorta d'intensificatore dei potenziali elettrici della materia.

Un po' come si fa con la fluorite in ottica (intensificatoti di luce per visori notturni).

Non a caso è uno degli elementi primordiali del Big Bang, ed i suoi radioisotopi L6 e L7 contribuiscono a "svegliarci" di giorno, per assorbimento dal "vento solare" (soprattutto dall'addome), contribuendo alla biodisponibilità plasmatica di serotonina ed al suo successivo metabolismo neuronale.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Zingaro ha scritto:a me l'unica cosa che è esplosa utilizzando un prodotto apple è un testicolo leggendo i post di Uno_qualunque.
Porca miseria, mi devo dare da fare a scrivere di più.

P.S. Immagine
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Pensa se poi si scopre che si trattava veramente delle AirPod... :thefinger:

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite