problema altoparlante e microfoni iPhone 6 plus

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

ferrari92
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 09 mar 2017 00:38
Messaggi: 6

Top

salve ragazzi sono nuovo del forum :) ho acquistato ieri un iPhone 6 plus usato, all inizio tutto ok poi si è presentato un problema in poche parole a volte non funzionano tutti e 3 i microfoni, l'altoparlante delle chiamate ed il jack cuffie.
l'altoparlante in vivavoce invece non ha problemi.
questo problema si presenta in modo casuale, a volte funziona per ore senza problemi ed altre volte si presenta ogni 10 minuti.
secondo voi è un problema software o hardware ?
l'iphone è aggiornato all'ultimo software
grazie mille per l'aiuto in anticipo :D :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova un ripristino da iTunes senza importare il backup e vedi come si comporta.

Benvenuto intanto, e se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere meglio al nostro pazzo forum!

:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ferrari92
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 09 mar 2017 00:38
Messaggi: 6

Top

Ok provo il ripristino mettendolo in DFU mode ?
Però mi sa Che è qualcosa di hardware a causare il problema visto che capita casualmente da un momento all'altro.
Nel pomeriggio provo il ripristino e vi faccio sapere :)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Devo dire che " a naso" mi da l'idea di essere un problema hardware.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

è caduto a terra?

Se non erro è un problema tipico dei 6 plus, non sei l'unico.

ferrari92
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 09 mar 2017 00:38
Messaggi: 6

Top

Buonasera ragazzi :) ho effettuato il ripristino in dfu mode ma niente, il problema si è ripresentato dopo un po'
Cosa può essere a livello hardware?
Mi è stato detto che puó essere il dock di ricarica perché ha dei collegamenti che gestiscono L'audio del cell.
Che ne pensate???

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mmmm… iPhone 6 plus usato già fuori garanzia?
Hai provato ad inserire il seriale qui?

https://checkcoverage.apple.com/it/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ferrari92
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 09 mar 2017 00:38
Messaggi: 6

Top

Buongiorno anche se è in garanzia non lo posso portare, perché l'ho smontato ed ho visto che il display è stato sostituito.
Ho dato una pulita alla scheda madre e fin ora non si è presentato ancora il problema.
Speriamo bene :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ferrari92 ha scritto:Buongiorno anche se è in garanzia non lo posso portare, perché l'ho smontato ed ho visto che il display è stato sostituito.
Ho dato una pulita alla scheda madre e fin ora non si è presentato ancora il problema.
Speriamo bene :)
Un display non originale non invalida più la garanzia iPhone
viewtopic.php?f=5&t=40373" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ferrari92
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 09 mar 2017 00:38
Messaggi: 6

Top

buongiorno,

ho cambiato anche il dock ricarica per cercare di risolvere il problema ma nulla,
dopo 2 giorni di utilizzo ha ricominciato a non funzionare

avete altri consigli per cercare di risolvere il problema?

pultroppo ho verificato è fuori garanzia.

grazie

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Manutenzione Apple, gli dai il tuo e la cifra relativa (credo sia tra i 250 e i 350 euro) e te ne vai con un rigenerato o nuovo, sicuramente funzionate.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite