Vari usi di iPhone..." veccho "

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Ciao a tutti, prima di scrivere ho cercato nel forum .....
Volevo chiedere e avere spunti o idee riguardo a cosa poterci fare con un iPhone 5 ( iOS 9 )16gb dato che dai dai
mi son comprato un iPhone 7Plus 128Gb e con soddisfazione e bella sorpresa le app Numbers. Pages e Keynote dato che
sfrutto appieno il salvataggio nella "nuvola" per riprenderlo da iMac, MacBooc Pro o iPad :D
Ritornando al quesito....cosa poterne fare del "vecchio" iPhone5 ? a prescindere di usarlo come telefono di riserva, usarlo come player,
usarlo come remote x AppleTV o Hue Philips e varie.... mi chiedevo se lo si potesse usare come "ricevitore" di chiamate e messaggi.
O meglio usare il 7 Plus come principale e il 5 come ricevitore e player portatile... :shock: spero di essere stato chiaro :lol:
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Regalalo, è quasi natale.

E un buon telefono ancora usabile e con fotocamera, può far felice qualche giovane fra le tue conoscenze.
Che magari non può permetterselo

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

purtroppo a differenza di un android, gli utilizzi che hai scritto sopra sono gli ultimi che ti rimangono. Se non hai un navigatore in macchina usalo in quel modo direi. Altrimenti vendilo, o come dice faxus, regalalo.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Per regalarlo dovrei prima sostituire il tasto accenzione....anni fa il sito Apple Inc. mi diceva che lo potevo casomai sostituire adesso non più :? ..... ma ho visto che su A :toothy7: Z con kit cacciaviti, linguette, pinza ventose e tutto il blocco tasti non si spende poi tanto. :roll:
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Se lo regali lascia che se ne occupi chi lo riceve, solo il telefono vale un centinaio di euro. La riparazione del tasto home mi pare costi una trentina di euro nei centri assistenza
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

lillosos ha scritto:purtroppo a differenza di un android, gli utilizzi che hai scritto sopra sono gli ultimi che ti rimangono.......
Solo per curiosità, se fosse un "android" che altro uso avrebbe potuto farne?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

...fermacarte.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Simone.m ha scritto:Se lo regali lascia che se ne occupi chi lo riceve, solo il telefono vale un centinaio di euro. La riparazione del tasto home mi pare costi una trentina di euro nei centri assistenza
+ :shock: :shock: :shock: 30 Euriii....!!?!?? :shock: :shock: :shock:
si aggira sulla cifra per comprare sia il kit e i tasti...almeno lo faccio fare :D diciamo che gli occhiali non mi bastano piu :cyclopsani:

nei centri assistenza intendi tipo iKorner..?? e varie
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:...fermacarte.
fermaporta

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
uso un iphone5 ancora come dispositivo primario. :wink:

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

sauro69 ha scritto:
Simone.m ha scritto:Se lo regali lascia che se ne occupi chi lo riceve, solo il telefono vale un centinaio di euro. La riparazione del tasto home mi pare costi una trentina di euro nei centri assistenza
+ :shock: :shock: :shock: 30 Euriii....!!?!?? :shock: :shock: :shock:
si aggira sulla cifra per comprare sia il kit e i tasti...almeno lo faccio fare :D diciamo che gli occhiali non mi bastano piu :cyclopsani:

nei centri assistenza intendi tipo iKorner..?? e varie
Su iRiparo ho visto 50 euro, forse i 30 che ho detto prima me li ricordavo male, chiedo scusa per il dato sbagliato.

@lillosos: un android più vecchio della versione 4.0 lo usi solo per chiamare e ascoltare musica, a meno di mod varie
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

@simone e kernel
dipende ovviamente dal device, l'apertura del SO permette di giocarci un po' di più rispetto a un iphone che non ti permette il downgrade o l'upgrade del so a nostro piacere.
Ovviamente non parlo di 1000 utilizzi alternativi, della serie che se con un iphone anziano ci puoi fare cinque cose, magari con un android invece ne puoi fare una quindicina.
Qualche esempio:
- macchina per i torrent
- dashcam per la macchina
- navigatore per la macchina
- media server o server ftp
- router portatile
- se ha gli infrarossi, può essere usato come telecomando
[...]

poi ci sono i vari progetti un po' più particolari, per esempio questo ha trasformato un vecchio tablet (nexus 2012) in uno specchio smart
http://nielsmasdorp.github.io/Speculum-Android/
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti