Iphone 6S si spegna da solo improvvisamente batteria scarica

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Cilio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 14 nov 2011 19:14
Messaggi: 59

Top

Salve a tutti,
ho un iphone 6S con ios 9.
Da qualche tempo (non lo ha mai fatto prima) il mio iphone ogni tanto si spegne anche se ha la batteria al 40-50%(lo fa più spesso se la batteria è intorno al 20-30%) e, se non lo attacco al caricatore, non si riavvia dandomi il messaggio di telefono scarico.
Non vorrei aggiornare a ios10 (non ancora) anche perchè non sono sicuro sia un problema dell'ios9 (ripeto non lo ha mai fatto fino a circa un mese fa).

Qualcuno ha una soluzione?

Grazie

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

rientri forse in questa ristretta famiglia?
https://www.apple.com/it/support/iphone ... dshutdown/
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Cilio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 14 nov 2011 19:14
Messaggi: 59

Top

Ti ringrazio, lo avevo letto ma la cosa che non capisco è che il problema me lo da da un mese solamente.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ma se non sbaglio i conti un 6s dovrebbe essere ancora in garanzia, senza pensarci (fai prima una sincronizzazione e un backup) lo porterei ad apple in assistenza.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Cilio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 14 nov 2011 19:14
Messaggi: 59

Top

Vi ringrazio, il fatto è che se lo porto all'apple loro mi aggiornano obbligatoriamente il sistema a ios10 e volevo evitarlo, comunque se non ci sono soluzioni lo farò. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ma, almeno, hai provato a vedere - con l'assistenza online o telefonica - se il tuo rientra nella casistica??

mi sembrerebbe la prima cosa da fare, ma forse ho delle strane idee al riguardo...
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Cilio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 14 nov 2011 19:14
Messaggi: 59

Top

Si, rientra nella casistica, l'ho acquistato in ottobre 2015, ora procedo.
Gr


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indica
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 23 nov 2015 09:52
Messaggi: 85

Top

salve ragazzi,:-), premetto che ,a parte durante un paio di aggiornamenti,la batteria del mio 6s plus si èsempre comportata come scritto sulla carta da mammina apple e anche meglio ,proprio ora sto a 11ore di utilizzo e 67 in standby,dovrei controllare ma credo siano 3 giorni dall ultima ricarica\calibratura, ma prima successe una cosa strana...vi ricordate icleaner di iOS 5\6 scopetta gialla su quadro grigio?involontariamente l ho reinstallato..bè,già tanto se lo fa funzionare pensai..dopp na pulita rapida con mio stupore mi dice di avermi liberato 1,3gb di monnezza( ma toccava vedere ed ero un attimo tra ,o mio dio cosa mai avrò cancellato,anche se ho tutto sotto "chiave" e vari back up tra nuvola ,drive ,per una questione di praticità e non intasare il tel,quindi attacco al mac il tel e vedo che ho ridotto "altro" a 79mb e mi ha liberato ,credo tra aggiornamenti falliti foto cancellate e monnezza tra posta ,davvero tanta monnezza che,credo,ci si possa arrivare solo con device jailbreakato e riuscire ad arrivare direttamente a quelle cartelle che io posso solo leggere e stare attendo a non fare danni ,tutte quelle cartelle che tra internet ,whatsapp sopratutto per quanto mi riguarda dato che non uso col tel condivisioni fb,twitter etc ,i maggiori intasatori,insieme a tante app che sfruttano particolari tecnologie video e di geotagging( vedi molte app per fotografia di buon livello,editing io uso molto procamera,mi diverto con photopills che come risaputo utilizzando il segnale gps consumicchiano,in sostanza non consiglio di installare un app così vecchia ,forse a me è andata bene ,perché da quel giorno,"ALTRO" sta sempre sui 130mb ( sale con gli aggiornamenti,anche delle app ovviamente) ma stranamente la batteria sembra essersi stabilizzata al mio uso più che altro lavorativo ,con necessità di ricarica dopo 2, 3 giorni almeno..nulla da ridire ,anzi,rimango un po' sorpreso ma non troppo,in anni nel campo audio con apple e una decina di anni con i vari devices mi hanno aiutato a capire che può accadere di tutto (anche in negativo purtroppo) lasciandoti a volte con qualche" ?" anche se per ora soddisfatto..

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Indica ha scritto:... lasciandoti a volte con qualche" ?"...
Puoi dirlo forte!! :shock:

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti