questa volta chiedo il vostro consiglio in merito all'Ipad. Io ho un Ipad3 che tra poco compirà 7 anni e si accende ancora nonostante l'abbia talmente usato che sicuramente si è guadagnato la pensione. Fatto sta che quando mi si è rotto lo schermo e l'ho fatto sostituire (da Iriparo) non è stato mai più lo stesso e pian piano è partito anche il touch screen e dopo sono comparse delle crepe quindi è arrivata la sua ora. Non so nemmeno cosa farmene del vecchio....
Allora usavo tanto l'Ipad perché non avevo ancora l'phone però quando l'imac mi dava problemi mi ha salvato moltissime volte quando dovevo scrivere delle mail lunghissime per lavoro. Adesso avendo l'Iphone non è più così essenziale ma comunque mi piacerebbe avere nuovamente qualche schermo grande da poter usare per leggere pdf e fare ricerche dato che non sempre sono davanti al Mac. Adesso però mi chiedo:
volendo un Ipad di grandezza non inferiore a quello di iPad 3 prendo l'Ipad air o l'pad PRO? Sono indecisa perché quest'ultimo sembra quasi una sostituzione del Mac e non cerco questo. Però l'pad Air nelle caratteristiche al confronto mi sembra quasi obsoleto. Siccome sono quasi 7 anni che sono fuori dal giro degli iPad, mi date qualche consiglio?
E' vero che adoravo la grandezza dello schermo dell'Ipad 3 però è talmente ingombrante che alla fine negli ultimi mesi le ricerche le facevo quasi tutte con iPhone. Tuttavia ne sento la mancanza. Un iPad mini? Non è molto più grande del mio 6s plus mi sa

Se avessi l'Imac nuovo non mi porrei il problema di prendermi un iPad ma siccome il mio iMac ha anche lui 7 anni e non so quando mi abbandonerà (spero più in la possibile dato che poco tempo fa me l'hanno riparato a Torino), se mi dovesse succedere che mi abbandonasse all'improvviso non potrei usare l'phone per scrivere tutto ciò che quotidianamente devo scrivere. La voglia di averlo per leggere e fare ricerche non rende urgente un'acquisto e se sapessi quando dovrebbero uscire i nuovi iPad (pare in primavera) e se i prezzi calassero, ci potrei anche fare un pensierino. Insomma, sono molto dubbiosa su cosa fare perché non vorrei fare acquisti inutili.
Grazie mille in anticipo!