Consiglio acquisto Iphone

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Salve ragazzi,

sto pensando di regalare per Natale al maritino un iPhone dato che la sua ciofeca sta per abbandonarlo e anche perché da quando ho il mio 6s plus, me ne sono totalmente innamorata. Sono un po' indecisa però sul modello. Ovvero, come grandezza lui non vuole un Plus - lo ritiene troppo grande per lui quindi o prendo un 6s oppure un 7 ma proprio il 7 non ha la presa per le cuffie che penso non gli piacerebbe e sinceramente nemmeno a me. La differenza di prezzo su stockisti non è così abissale: 6s 128 GB = 629,00 euro contro iPhone 7 128 GB = 789 euro. Voi che fareste? E' da considerare che sarebbe il suo primo iPhone.

Mi chiedo, mi conviene aspettare ancora che il prezzo cala oppure prima di Natale il prezzo rischia pure di salire? Non vorrei prendermela in quel posto :D

Grazie mille in anticipo per i consigli!

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Fra il 7 ed il 6s plus, non avrei dubbi nello scegliere il 6s plus.
Ma fra il 6s ed il 7, secondo me, aldilà della mancanza del jack delle cuffie che comunque si ovvia ( :twisted: ) con l'adattatore che sta nella confezione del 7, quest'ultimo è decisamente migliore per la qualità della fotocamera, a parte le considerazioni su tutta la parte hardware (processore, ram) che sono più evolute nell'ultima versione e che però a quei livelli e per quelle molto relative differenze nell'uso reale non sono secondo me la principale discriminante.

Prendigli il 7 matte black! :wink:

Sennò, se vuoi sparambiare e comparire (come si dice dalle mie parti!), sugli Stockisti c'è l'LG G5 H850 (il top di gamma, non confonderlo con l'SE H 840):

http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-G5-H850" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo oggi è forse lo smartphone più ingiustamente svalutato della storia degli smartphone ma che invece è un gioiellino per intenditori che va bene su tutti i comparti, ha una delle migliori fotocamere attuali, anzi ne ha una frontale ottima e due posteriori meravigliose, delle quali una è un grandangolo spinto eccezionale e scatta sia in completo automatismo e sia in totale manualità, e sia in jpeg che in raw che in tutti e due assieme; ha una versione leggerissima, sia di peso che di resa, di Android a livello di quella stock dei Nexus e dei Pixel di Google che viene aggiornata con criterio, sia senza frenesia e sia con attenta costanza, ed da tenere in conto che ha tutta la libertà che Android dà e iOS no (cosa per cui io non mi farei mai un iOS :D ); altra cosa eccezionale da tenere in conto è che, unico nella storia degli smartphone top di gamma, iFixit gli dà un punteggio di riparabilità di 8 su 10:

https://it.ifixit.com/Device/LG_G5" onclick="window.open(this.href);return false;

https://it.ifixit.com/Teardown/LG+G5+Teardown/61205" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ha nulla di incollato, si smonta tutto in cinque minuti con un semplice e comune cacciavitino Phillips #00 e la modularità che ha, pur se può non interessare per i moduli accessori stessi (ma il DAC Audio Bang&Olufsen, pur costando un altro centinaio di euro, lo rende uno smartphone veramente da audiofili), permette di cambiare la batteria al volo e la batteria originale si trova a meno di 20 €, anzi con meno di 40 € si prende assieme ad un apposito caricatore esterno LG che volendo nel caso fa anche da Powerbank. ... Ah, la ricarica, con la sua USB C ed il suo caricatore Quick Charge 3.0, la fa dal 15% al 100% in un'ora!

https://www.amazon.it/dp/B01CYVOHYW/" onclick="window.open(this.href);return false;

La dimensione non è piccola ma è una intermedia fra, tipo, il 6s ed 6s Plus, lo schermo è da 5,3'' ed è quasi a filo dello chassis ed ha una qualità di visione eccelsa (Touchscreen IPS Quantum 5.3''; 1440x2560 pixel, 16M colori; 554 PPI, 800NIT).

Ora sugli Stockisti c'è solo il modello di importazione europea con la colorazione Pink... non ti far confondere da quello che appare nelle foto: questa colorazione è bellissima, non è assolutamente rosa ma è un oro bronzato cangiante sul ramato molto originale. Rispetto al prezzo di lancio dell'Aprile scorso di 699 € (che è ancora il prezzo di listino LG Italia), lo trovi in offerta nel web fra i 420-480 €; gli Stockisti lo vendono a 379 € !!!

http://www.stockisti.com/it/telefonia/t ... -7103.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Lg ???
Non rischi che dopo "due gironi" è vecchio e non più aggiornabile ???
Meglio iphone 7 plus jetblack

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
... Ma... non capisco che intendi: io mica tengo gli aggiornamenti automatici.

Li faccio fare io manualmente e solo dopo che mi sono assicurato che "non mi ammazzino" il terminale e, quando mi sarà chiaro che non ci siano più da fare con la sicurezza d'efficienza d'uso, semplicemente non aggiornerò più. ... Non a caso tengo svariati Mac in brillantissimo uso, che vanno come le schegge e stabili come tank, alcuni con Snow Leopard ed altri con Mountain Lion (e sinceramente un po' rido, un po' mi rattristo e pure un po' m'incazzo a leggere qui ed in giro delle tante e quotidiane carognesche magagne introdotte dai SO successivi...! ), così come gli iPhone delle mie nipotine sono ancora perfetti con gli iOS adeguati, il 4s con l'ultimo rilascio del 7 e i due 5s con l'ultima versione di iOS 8 e mica le mie nipotine si lamentano d'una qualche mancanza: ci fanno benissimo tutto quello che ci vogliono e ci devono fare e se ne fregano bellamente di iOS 9 e iOs 10! :twisted: :D :D

... E comunque questi LG top di gamma ed in particolare questo LG G 5 H850 di Aprile 2016, per quello che costano e quello che danno non hanno paragoni. E l'Android 6 che montano e che, con parsimonia e sicurezza la LG aggiorna stabilmente solo per affinare il telefono, va che è una bellezza lasciando libero l'utente di fare quello vuole e sa fare e non legandolo con la cavezza all'albero come fa qualche altro OS...
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Peppiniello purtroppo gli Lg top di gamma sono famosi per i loro problemi hardware, vedi il brick che avviene sui G4.
Il G5 ha dei problemi a livello estetico, il tappo della batteria comincia facilmente a perdere il suo rivestimento.

Tornando alla domanda: io andrei di iphone 6s. Sia per la questione jack audio, sia per una questione di tocco. Quando sono stato negli stati uniti ho avuto modo di giochicchiare a lungo con un iphone 7 e devo dire che il nuovo tasto home non mi garba per niente.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ragazzi grazie mille per tutti questi suggerimenti!

Peppiniello devo ammettere che non avevo nemmeno pensato al LG per svariati motivi tra cui un paio di pessime esperienze diversi anni fa. L'ultima volta che feci un pensierino su questa marca è stato quando avevo visto gli OLED ma poi mi orientai su altro...

Devo dire che il risparmio sarebbe notevole anche se volevo comunque buttarmi su un iPhone. Se per lui il Plus non fosse troppo grande, gli prenderei anche a lui il 6s plus ma difatti pensandoci da un lato l'phone 7 non costa molto di più. Devo dire che la presa per cuffie mancante non piace nemmeno a me anche se lui non la usa spesso. Tuttavia pare che questa sarà una consuetudine anche per i prossimi modelli di iPhone. Me lo confermate?

Avevo comunque anche io adocchiato il 7 matte black. Secondo te mi conviene aspettare che il prezzo scenda ancora oppure vado a rischiare ordinandolo sotto natale?

lillosos alcuni pareri negativi li ho sentiti anche io sul tasto home ma anche questo come le cuffie sarà una consuetudine pare.... Non lo so.... :|



Sapere per esempio quando dovrebbe uscire il prossimo modello di iPhone?

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Non so se il prezzo scenderà per Natale ma penso che sia improbabile; se dovesse scendere, sarà in concomitanza con l'uscita del prossimo modello di iPhone che immagino non ci sarà prima dell'Autunno del 2017.

Delle scelte della Apple, aldilà che non le condivido e che le trovo sempre più offensive ed arroganti, non so che dirti... Vedi i nuovi Macbook Pro Retina con solo due porte o quattro, solo Thunderbolt/USB C che costringeranno gli acquirenti a comprarsi e portarsi appresso qualche decina se non centinaia di euro (ed etti di peso) di svariati adattatori, tutto ciò per rendere di qualche frazione di millimetro più sottile lo chassis di un portatile già portabilissimo... Mah... Come il tasto home virtuale perché non si è voluto ovviare con maggior qualità costruttiva alla debolezza dell'originario tasto fisico... Tutte scelte, che legittime che siano, hanno il semplice riflesso di mettere sempre meno roba (e buona, come era fino ad decina d'anni fa) dentro i dispositivi e chiaramente risparmiare bei soldi in scala industriale... Collegalo all'aumento costante dei prezzi... Tant'è! Prendere o lasciare... L'ultimo iPhone è comunque bellissimo e sono sicuro che vada alla grande, si tratta di un progetto a livello hardware/software ormai maturo e perciò affinatissimo: quello che io non accetto, e per il cui motivo non me lo prenderei mai, è il sistema operativo e la sempre maggiore chiusura e minor libera gestibilità da parte dell'utente: l'esempio più immediato e più lampante di questo che affermo (ma ce ne sarebbero millanta...!) mi è dato dal vedere e constatare come nella vita quotidiana la differenza di gestione della condivisione di file e contenuti con i terminali Android delle loro amiche da parte delle mie nipoti con i loro iPhone sia deprimente a sfavore di questi... Ma perché mai... !!! Aldilà del gioiello tecnologico che è in rapporto a quello che ora costa, solo per l'ottimo ed evolutissimo Android che monta t'avevo indicato l'LG G 5 H 850.

Riguardo la mancanza del jack audio e il relativo obbligo di usare nei casi possibili l'apposito adattatore e pure riguardo il tasto home virtuale, ti ribadisco che mi sembrano comunque dei particolari ampiamente secondari rispetto la bellezza e la qualità complessiva dell'ultimo iPhone 7... Sennò, perché a tuo marito non gli fai fare la mano e non lo fai abituare all'imponente dimensione del tuo 6s Plus?!? ... Così poi... :D :D :D
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Purtroppo anche io vedo nella Apple idee che personalmente mi lasciano allibita e mi allontanano un po' da quello che rischia di essere il futuro eppure non mi immagino adesso di stare senza iPhone (sarò di parte siccome è stato il mio primo smartphone) o senza iMac.
Il tasto Home non lo vedo così essenziale da cambiarlo sinceramente. Poi però vedi i miglioramenti in foto e video e ovviamente si rimane affascinati. Anche a me da molto fastidio questa incompatibilità e chiusura nel limitare certe condivisioni. Tutto ti porta ad entrare in questo mondo e a coinvolgere anche gli altri e rimanerci. E' uno dei motivi per cui voglio che anche mio marito abbia iPhone dato che adesso ha uno smartphone windows con cui non si trova bene.

La grandezza è un problema anche se ero in dubbio tra il 6s 126 gb a 629 e tra iPhone 7 128 gb 779 euro. Con soli 140 di differenza sarebbe un oltraggio non prendere il 7.

Comunque mi chiedo: ci sono delle conseguenze se si prende un iPhone di distribuzione italiana oppure europea? Io ho quello di produzione europea ma mi andava benissimo perché dovevo utilizzarlo con SiM straniera. Ma invece per mio marito che ha la sim di TIM?? E' meglio di produzione italiana? E poi perché quelli italiani costano di più?

Grazie mille per tutti i consigli! :wink:

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Lei ha già un iPhone, con Trova amici potrà controllare la posizione dell'iPhone del marito (non del marito :D )... non ho dubbi nel consigliare un altro iPhone e sconsigliare il buon LG raccomandato da Peppiniello, con due iPhone senza complicazioni potranno condividere, oltre alla posizione :oops: , anche audio, video, acquisti, ecc.

Siccome è stata indicata una preferenza per dimensioni più contenute, oltre ai modelli 6s e 7 aggiungerei una nota per il modello 5SE con 64GB, schermo 4", piccolo come il 5s ma veramente più leggero con la potenza del 6s: il costo Stokisti era € 469,00 qualche mese fa, se tornerà disponibile da loro dovrebbe costare ancora meno e la differenza di costo con il 7 potrebbe diventare, nelle prossime settimane, ancor più significativa rispetto al 7 (circa la metà?) :wink:

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

esco sai che non ci avevo nemmeno pensato al "Trova amici" :lol: :lol: :lol:

Comunque inizialmente anche io avevo pensato al SE ma poi confrontando con il suo cellulare attuale (sarebbe più piccolo del suo attuale), mi ha fatto capire che uno più piccolo di così non lo vuole ma il mio 6s plus è troppo grande quindi alla fine non mi lascia molta scelta. O il 6s o il 7 ma penso che per 140 euro non ci debba essere nemmeno il dubbio a parte che sarò invidiosa per via della novità ma di certo non per altre cose che sinceramente nel 7 non mi piacciono.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

iPhone SE 64GB €445,00.... continuerà a scendere il prezzo? :wink:

http://www.teknozone.it/scheda.asp?nome ... rom=kelkoo

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

iPhone SE 64GB €434,00... continuerà a scendere di prezzo? :wink:
http://www.lospaccaprezzi.it/garanzia-e ... 02895.html

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Sarebbe perfetto se non fosse che è troppo piccolo :|

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti