backup su nuovo iPhone con vecchio MacBook

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

MpTg
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 gen 2014 18:58
Messaggi: 10

Top

Buonasera!

ho appena acquistato un nuovo iPhone 7, ero proprietario di un iPhone 5.

Per passare tutti i dati necessari nel nuovo telefono ho fatto il backup del vecchio telefono sull'iTunes del mioMacbook pro, Itunes versione 12.4.3 .
Il problema è che il vecchio iTunes non mi riconosce il nuovo telefono, necessita di una versione più recente di iTunes per l'operazione, ma il mio OS X (10.8.5) non mi fa scaricare versioni più aggiornate di iTunes…
Si può risolvere in qualche modo senza aggiornare il OSX? Per carità che su questo macbook ho cambiato il disco con un SSD ed ho 4 GB di RAM e mi reggerebbe bene altri sistemi operativi più recenti, ma era una cosa che volevo rimandare…


Grazie a tutti!!

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Hai ancora con te l'iPhone 5?

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

MpTg
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 gen 2014 18:58
Messaggi: 10

Top

si, ce l'ho ancora!

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

MpTg ha scritto:si, ce l'ho ancora!
Ok, penso tu possa agire in due modi:

1) Puoi attivare sull'iPhone5 il backup su iCloud, quando sarà stato fatto potrai ripristinare quel backup sull'iPhone7. C'è solo il piccolo fastidio che ripristinando da un backup su iCloud le applicazioni che avevi dovranno venire riscaricate sull'iPhone nuovo. Avverrà tutto automaticamente, ma si tratta di aspettare il tempo per il completamento dell'operazione.

2) Se hai modo di far girare Windows sul tuo Mac (se usi Bootcamp o un programma virtualizzatore) puoi scaricare l'ultima versione di iTunes per PC e fare il backup dell'iPhone5 su quello. Poi sempre da lì ripristini il backup su iPhone7. L'ultima versione di iTunes per PC è compatibile da Windows 7 in poi. A secondo di quale versione di iOS tu abbia sull'iPhone5 potresti essere o non essere in grado di passare le tue App acquistate in locale su iTunes sul PC (operazione che dovresti fare prima di effettuare il ripristino sull'iPhone7)... Nel caso non lo potessi fare, anche con questa soluzione dopo il ripristino del backup le tue App verranno scaricate direttamente dal dispositivo.

Dovresti comunque riuscire a completare l'operazione con entrambi i sistemi... scegli quello che preferisci. :)
Ultima modifica di Jethro il sab, 01 ott 2016 21:19, modificato 2 volte in totale.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

MpTg
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 gen 2014 18:58
Messaggi: 10

Top

nella partizione PC del mio mac c'è windows xp, ergo credo di non poter operare con la opzione 2… :(

Problema con l'opzione 1: spazio insufficente su icloud, mi dice sempre questa cosa, non credo che abbia backuppato tutto sul cloud da poterlo ritrasferire

ma si possono passare solo i contatti e i messaggi con il programma "contatti" di mac? e le foto da iPhoto e via? in quel caso potrei riscaricare a mano le mie app e con gamecenter o con le password averle aggiornate, no? alla fine non sono molte le app che avevo sul telefono… E' un metodo un po' tanto macchinoso ma potrebbe funzionare?

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

MpTg ha scritto:ma si possono passare solo i contatti e i messaggi con il programma "contatti" di mac? e le foto da iPhoto e via? in quel caso potrei riscaricare a mano le mie app e con gamecenter o con le password averle aggiornate, no? alla fine non sono molte le app che avevo sul telefono… E' un metodo un po' tanto macchinoso ma potrebbe funzionare?
Puoi provare... Non cancellare ancora nulla dall'iPhone5 e vedi cosa riesci a ripristinare manualmente sull'iPhone nuovo.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti