Contatti e iCloud....Chiarimenti....

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
ciao a tutti, ho dei dubbi con il mio iPhone 6s, spero me li potete risolvere....

1) quando si aggiunge un contatto viene aggiunto sul account di default del telefono. Ora lo ho regolato su iCloud quindi ogni contatto aggiunto mi va sul cloud e sul mac....
prima era regolato sul mio account personale chiamato Cristiano. quindi non andavano su iCloud i nuovi contatti. siccome li ho aggiunti molti e non mi ricordo quali erano, come posso riconoscerli e metterli su iCloud?

2) quando aggiungo un contatto va diretto su iCloud , meglio su tutti i gruppi iCloud....io in iCloud ho un gruppo che si chiama LAVORATORI. dal telefono se apro il gruppo e aggiungo un nome su LAVORATORI ci va benissimo....ma se ho un nome che non e' aggiunto a nessun gruppo e io lo voglio mettere su LAVORATORI mi sembra che non lo posso fare dal telefono. Perché? scomodissima sta cosa....mentre dal mac e' facilissimo perché basta spostare il contatto nei gruppi che si vuole

3) Sulla scheda del contatto non c'e' scritto a che gruppo appartiene, sbaglio?

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
1- teoricamente quando attivi icloud sul mac dovrebbe chiederti se vuoi unire i contatti locali con quelli del cloud... se accetti fa tutto lui

2- temo tu abbia ragione... i gruppi di fatto sono una cosa che hanno un po' trascurato ultimamente... anche io li trovavo comodi ma ora come ora non li sto usando

3- esatto, hai ragione... come sopra, purtroppo.
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Provare qualche altra app per la gestione dei contatti???

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti