Frequenze 4G Italia

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

Io non ho capito nulla……..
Ho letto e riletto, ma forse sarà tutta la stanchezza di oggi, visto che è dalle quattro del mattino che sono in piedi, oppure, forse, ma non credo sarò un po duro di comprendonio……

Qualcuno mi spiega??
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Frequenze 4G Italia

Messaggio da utente eliminato »

Indica voleva postare un semplice esperimento.
Nel corso del topic, alcuni utenti, hanno frainteso.

Indica, però cerca di essere più tollerante nei confronti del forum.
Come ho scritto prima non occorre attaccare gli esperti se le cose non le capiscono al volo.

Io sono utente Tim, ho un banale S3 con Android modificato e va alla grande.
Figuriamoci con iPhone 6S. :)

Sperimenta tutti i server che vuoi e facci sapere, potresti guadagnarti un titolo iOS Expert.
Grazie comunque per l'iniziativa.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3886

Top

MacAlbe ha scritto:Io non ho capito nulla……..
Ho letto e riletto, ma forse sarà tutta la stanchezza di oggi, visto che è dalle quattro del mattino che sono in piedi, oppure, forse, ma non credo sarò un po duro di comprendonio……
Qualcuno mi spiega??
Trovo interessante il resoconto di xChApPiR, dico seriamente che mi fa riflettere.

Però ti faccio anche un riassunto visto dai miei occhi:

- l'utente Indica apre un thread e scrive un primo post

- cinque altri utenti postano per segnalare di non aver compreso lo scopo/significato di quel post, non certo per mancanza di conoscenze tecniche (che ognuno avrà le sue) ma perché credo non fosse chiaro il tipo di affermazione/ragionamento o conclusione che Indica voleva proporre al forum

- i 5 utenti fanno un po' di ironia, ma a mio parere solo per lo spirito goliardico che circola normalmente nel forum, per stimolare un chiarimento e non certo per mancare di rispetto a qualcuno, infatti ci sono vari inviti secondo me educati affinché Indica riprenda l'argomento riformulando in un altro modo

- Indica non coglie o non accetta questo suggerimento e anzi comincia a scendere sul personale, giudicando l'intelligenza altrui e la mancanza della basilare conoscenza dell'argomento che a suo dire permetterebbe a chiunque di capire di cosa stava scrivendo

- mi sono permesso personalmente di fare un ulteriore battuta, IMO tuttora valida, perché davvero rileggerei volentieri il primo post scritto in italiano corrente e arricchito da un ragionamento un po' più articolato (chiedo scusa agli altri 4 se mi sono permesso di supporre che neanche loro avessero capito), ma Indica prende un po' di petto anche questo mio messaggio e tra le varie narrazioni e allusioni al "lei non sa chi sono io" annuncia anche un suo possibile allontanamento dal forum


Ma davvero davvero 3 battute possono fare questo ? :occasion5:

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Frequenze 4G Italia

Messaggio da utente eliminato »

Occorre tolleranza da parte di tutti. :)

...pago io le birre. :occasion5:

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

xChApPiR ha scritto:Occorre tolleranza da parte di tutti. :)

...pago io le birre. :occasion5:
Occhio che vai fallito ...
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Mi basisco a leggere sto topic.... :shock: :shock:
per come l'ho percepita io,sto indica arriva sul forum, si mette a fare esperimenti sociologici della m***ia sugli utenti
e alla prima occasione offende come raramente mi è capitato di leggere e nemmeno in italiano....
Mah, io spero sinceramente che prenda tutto il suo sapere, il suo essere ben disposto col prossimo e tutta la sua simpatia e la usi per allietare le giornate della sua bellissima ragazza...
Saluti
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

Xchapir.... Attaccare gli esperti se le cose non le capiscono al volo??qundi dicendo così allora siamo tutti cretini?!! Qui nessuno ha capito nulla! Spiegaci!! Da una semplice risposta scherzosa guarda cosa è venuto fuori! Non si tratta di tolleranza si tratta di scrivere in italiano corretto! Non puoi pretendere di farti capire se butti le virgole a caso, non usi la punteggiatura e fai una frase lunga cinque righe! Al massimo come vuole la buona educazione si dovrebbe dire.... Forse mi sono spiegato male!


Inviato dal mio Nokia 3310 JB.
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

dissipiamo un po' i dissapori.
Indica ha scritto:Salve ragazzi :) , non so bene cosa stia succedendo ma con 2 gb della tim (offerta mobile) e iphone 6s plus si viaggia tranquillamente ,almeno per ogni test fatto oggi e giorni fa, dai 90 a. sopra i 100 mb\s :P ,non so se ricordo male ,ma la serie s del 6 non ha maggior numero di bande di frequenza su cui appoggiarsi ,passatemi il termine.. anche se ho sentito che succede con tim e vodafone ,contratto normalissimo, appena mi ricordo come si fa vi posto un paio di risultati ,con vari server tim e non
credo volesse dire:
Salve ragazzi, con TIM 4G e iPhone 6S Plus si naviga tranquillamente, con velocità di 100 mb/s circa.
Se la memoria non mi inganna, credo che il 6S non dispone di quad band (ndr -o roba simile-).
Mi hanno detto che succede con TIM e Vodafone anche con un contratto normalissimo.
Se ricordo come si fa, vi posto un paio di risultati (ndr -di test quali speedtest?-) con vari server tim e non.

In soldoni, caro Indica, la TIM guerreggia con Vodafone sul fronte 4G: difatti è dal 15 maggio 2016 che TIM ha abilitato TUTTE le SIM esistenti al 4G.

Perchè?

Perchè alla TIM dà fastidio lo slogan della Vodafone "La rete 4g più grande dell'Europa".

Se viaggi a 100 mb\s è per il motivo appena esposto (4G) che l'iPhone 6s supporta.
Ora, per concludere sperando di aver dissipato ogni dubbio e ogni malinteso, ti ringrazio di aver contribuito con la tua esperienza sul 4G.



p.s. ho evidenziato la frase/le frasi che mi ha/hanno intricato la lingua nel "tradurre"..

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Frequenze 4G Italia

Messaggio da utente eliminato »

No, non ho scritto che siete dei cr*****.
A parte che non mi permetterei mai.

C'è chi scrive come fosse un giornalista e chi invece è ancora abituato al cartaceo.
Dovreste vedere come scrive mio Padre (classe 1959) al computer. :D

Tolleranza da parte vostra nel senso che ormai ci conosciamo un po' tutti, quando scherziamo ci capiamo al volo.
Il problema è quando un utente - che ci frequenta ogni tanto - fraintende i nostri scherzi, le nostre ironie.

Non per fare uno sgarbo a tutti voi ma ora mi sto schierando dalla parte di Indica perché questa cosa non è la prima volta che capita.
Da una parte il mio schieramento non è tanto corretto perché Indica dovrebbe avere il buon senso di non abbandonare il forum, da parte sua chiedo un po' più di pazienza.
Ma bisogna rispettare le scelte degli altri, quindi...

...buona giornata a tutti. :)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Sta di fatto che a me è venuto mal di testa.

- Saranno le onde elettromagnetiche?
- Sarà lo sforzo di comprendere l'utente col suo esperimento sociologico?
- Sarà che sono tre notti che dormo male?
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

Grazie Kext, ora è tutto più chiaro... Ora bisognerebbe attendere un altro chiarimento.... Xchapir, secondo me sei fuori strada.. La tolleranza va insieme alla buona educazione c@zzo!! :)


Inviato dal mio Nokia 3310 JB.
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Uno_qualunque ha scritto: - Saranno le onde elettromagnetiche?
- Sarà lo sforzo di comprendere l'utente col suo esperimento sociologico?
- Sarà che sono tre notti che dormo male?
Dormi male per colpa delle onde elettromagnetiche (il tuo wi-fi è troooppo potente) ......







xChApPiR ha scritto: ..... Dovreste vedere come scrive mio Padre (classe 1959) al computer. :D
Ehi piccino, cos'hai contro la classe 1959? :pain10:

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Frequenze 4G Italia

Messaggio da utente eliminato »

Mio caro KP, abbassa la guardia che sono un piccolo essere indifeso.
Mio Padre è mio Padre e posso scherzarci. :D
Tu sei mago del Computer in confronto a lui...per tutto il resto siete Gran Signori, in tutto e per tutto. :)

MacAlbe, do ragione anche a te su ciò che hai scritto.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

xChApPiR ha scritto: .... Mio Padre è mio Padre e posso scherzarci. :D .....
Però non fraintendere il senso del mio intervento, io sono molto più ciòfane di tuo padre come della maggior parte dei babbioni che frequentano questo incasinatissimo forum.

Io sono ciòfane per definizione ........ :roll:

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti