Impossibile ripristinare iPad

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Tomoki91
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 14 mar 2016 14:48
Messaggi: 9

Top

zipale ha scritto:Provato di tutto.. DFU, cavi, mac e pc, vari firmware, vari itunes... niente ! cmq ho letto su altri siti e forum che in molti hanno avuto questo problema. Domani provo ad andare all'apple store e vediamo che risposte mi danno. Cmq sta peggiorando parecchio la apple, mi spiace, ho speso 900€ per quell'ipad al tempo, utilizzato pochissimo, funzionava bene e dopo un aggiornamento apple mi và in blocco senza possibilità di ripristinarlo? credo che sia proprio una politica per reciclare il materiale che reputano obsoleto e far comprare il nuovo ipad pro.
Io purtroppo non ho Apple Store vicini. Appena puoi fammi sapere cosa ti dicono visto che abbiamo lo stesso problema

LucaBD
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 15 apr 2016 14:27
Messaggi: 11

Top

Ragazzi date un'occhiata a questo post dove ho lasciato una possibile soluzione al vostro problema... Fatemi sapere!

viewtopic.php?f=6&t=37435" onclick="window.open(this.href);return false;

Tomoki91
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 14 mar 2016 14:48
Messaggi: 9

Top

LucaBD ha scritto:Ragazzi date un'occhiata a questo post dove ho lasciato una possibile soluzione al vostro problema... Fatemi sapere!

viewtopic.php?f=6&t=37435" onclick="window.open(this.href);return false;
Si ho già provato anche quel programma. Versione acquistata e non gratuita. Niente neppure con quello

Altrimenti se qualcuno del forum riesce, posso pure spedirlo per vedere se è riparabile. Piuttosto di tenerlo lì fermo

zipale
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 20 apr 2016 22:05
Messaggi: 4

Top

Aggiornamento ad oggi, venerdì ho chiamato la apple comunicando il problema, e mi hanno consigliato di recarmi ad un apple store e se anche li non riuscivano a risolvere, di mandargli una mail che me lo avrebbero risolto. Mi sono recato all'apple store e provano ad installare il firmware senza risultato (errore 52). Quelli della Apple mi comunicano che probabilmente è la memoria flash il problema e gli è sfuggito che probabilmente l'aggiornamento può aver scritto in settori in cui non doveva. Io questo ipad l'ho utilizzato solo a casa, mai caduto e trattato sempre benissimo. La storia dei cavi cinesi è una cavolata in quanto non posso danneggiare il dispositivo ma possono solo non essere più riconosciuti. Questo errore 52 a mio parere è una politica che sta utilizzando apple per continuare a vendere i sui prodotti ed obbligare la gente a comprare dispositivi sempre più recenti. Ti fanno vedere video della qualità dei loro prodotti, che sono affidabili e quant'altro e poi si inizia a notare che ogni due anni dovresti cambiare telefono in quanto dopo un po le app non si aggiornano neanche più !! Adesso faccio le ultime prove con dr.fone e poi vi aggiornerò sulla risposta da parte di apple.

Avatar utente
filippo200
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 10:07
Messaggi: 192
Località: Latina

Top

Vista la quantità enorme di dispositivi a cui ho dovuto sostituire vari Componenti come gli U2, Q2, U1700, power fuse etc etc che causavano errori su iTunes, errati assorbimenti di corrente, danni alla batteria etc etc se sei convinto che cavi cinesi o di sotto marche non possano creare danni ai dispositivi, ok usali, io mi baso su quello che vedo è che devo riparare ogni giorno in laboratorio.

Il tuo problema è causato da cavi o alimentatori cinesi? Non lo so con certezza ovviamente, essendo su un forum. Può essere una delle cause o una possibilità? Certo che si...ma come ho detto tu puoi continuare a considerarla una cavolata.

mat_r74
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 giu 2016 00:51
Messaggi: 4

Top

Qualcuno è riuscito a risolvere?
Ho lo stesso identico problema con il mio iPad 3 GSM.
Ho provato a ripristinare senza successo iOS 9.3.2 una quantità innumerevole di volte con il cavo originale su più mac aggiornati e PC con windows 7 (32 e 64 bit).
Oggi ho portato il mio iPad al Genius Bar dell'Apple Store di Orio Center (BG).
Il ragazzo, molto gentile, ha cercato di installare iOS 9.3.2 ottenendo lo stesso risultato (errore 52).
Non è stato in grado di darmi una giustificazione dato che nemmeno lui sapeva il significato dell'errore 52.
Come soluzione mi ha proposto la sostituzione con un altro iPad 3 per 300 euro circa (non ricordo esattamente la cifra).
Ovviamente non ho accettato dato che il modello iPad 3 non sarà più supportato da iOS 10.
Dato il moltiplicarsi dei casi dell'errore 52 su iPad 3 comincio a credere che ci sia un baco a livello software (iTunes?) quando viene installato il firmware.
Sembra quasi che venga persa la comunicazione fra il Mac e l'iPad.
Ho provato anche ad installare la beta iOS 9.3.3 ma ho ottenuto sempre lo stesso risultato.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Ciao,
Matteo

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
A me l'iPhone 6 Plus dava come errore 14...
Dopo svariate prove tra 2 Mac e 4 cavi tra originali e non, ora é in assistenza ( della 3 )...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Scusate la domanda :
Qualcuno ha mai utilizzato DrFone???

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

mat_r74
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 24 giu 2016 00:51
Messaggi: 4

Top

in passato, solo per recuperare i dati di un iPhone 4...

zipale
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 20 apr 2016 22:05
Messaggi: 4

Top

Problema RISOLTO, ho contattato Apple spiegandogli il motivo e loro con una procedura extra (fuori garanzia) mi hanno fatto recare presso un apple store per effettuare il cambio. Credo che sappiano di questi problemi e se ne lavino le mani per i prodotti fuori garanzia.
Filippo cavi cinesi e quant'altro non vanno in nessun modo a danneggiare la parte hardware apple, sono sempre politiche aziendali per indirizzare il consumatore solo verso prodotti originali. La differenza tra quelli apple e cinesi consiste solo nella durata dell'accessorio. Apple chiaramente molto superiore all'accessorio cinese.

Avatar utente
filippo200
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 10:07
Messaggi: 192
Località: Latina

Top

Senza alcuna polemica eh, ma io faccio il tecnico specializzato in prodoti Apple a tempo pieno, non per hobby...

Ma se tu sei convinto di questo ok, nessun problema...solo negli ultimi 6 mesi avro' riparato circa 200 iPhone tutti con problemi di alimentazione, e tutti venivano caricati con alimentatori e cavi da 2 euro...ma si vede che è un caso evidentemente...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17897
Località: Torino

Top

Non sono d'accordo (con zipale)

Ho fatto dei test con un tester USB controllando l'assorbimento in ricarica di un iPhone:
con caricatore e cavo originale assorbe fino a 0,95 Ah
con cavo cinese o alimentatore cines mediamente l'assorbimento si riduce drasticamente e non supera 0,45 Ah

L'iPhone ha quindi un circuito che regola l'assorbimento in ricarica a seconda che riconosca o meno la presenza di accessori originali
Devo fare una prova con cavo MFI... ma ce l'ho in macchina :D

Che poi, i cavi cinesi, riescano a fare danni, questo non lo so ma se lo dice filippo200 che ci lavora, non vedo perché dovrei dubitarne. In ogni caso ne ho usati moltissimi (cinesi) e sono sempre deceduti precariamente (e fortunatamente) prima di dare problemi all'iPhone
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti