Backup su iCloud da iPhone, problema durante l'abilitazione

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

Salve a tutti.

Ho iPhone 5S 16GB con iOS 9.2.0.

Nei gg scorsi avevo il messaggio per cui il sistema non poteva fare backup su iCloud causa assenza spazio, per cui ho eliminato la sincronizzazione delle foto.
Essendo rimasto poco spazio sul Cloud, ho cancellato il vecchio backup, liberando praticamente tutto lo spazio.
Ho tentato di effettuare nuovamente il backup iCloud, ma ottengo il messaggio: "backup iCloud fallito - problema durante l'abilitazione del backup su iCloud". Ho anche atteso la nottata, riprovando stamani, niente di nuovo.
Sul supporto Apple dice di riprovare dopo un po' (niente da fare), oppure di controllare lo "stato del sistema" (ovvero se qualche servizio Apple fosse down, ma è tutto ok). Alla fine dice di contattare il supporto Apple...

È capitato a qualcuno di voi?

Grazie
---
Mac... che passione!

MiCa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 21 gen 2016 14:19
Messaggi: 2

Top

Ciao anche io ho lo stesso problema da ieri e tutto dopo l'aggiornamento al sistema 9.2.1.
Sto provando da ieri con annesse due telefonate al centro assistenza apple: mi hanno fatto fare il ripristino del cellulare sia dal telefono stesso che da itunes assicurandomi che si sarebbe risolto in quest'ultimo modo, ma niente.
ieri sono riuscita ad attivare il backup di icloud entrando però da icloud dal pc ma cmq non mi fa disattivare il backup delle singole applicazioni per cui, facendo un backup ora, avrei un casino di dati inutili.
ora lo ho eliminato comunque.
Spero che qualcuno risolva l'arcano...

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

Ciao, non credo dipenda dalla versione del sistema, ho il 9.2.0.

Pare che sia un problema diffuso e non ancora risolto...
---
Mac... che passione!

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

Leggo in giro che il problema sia stato risolto, provate
---
Mac... che passione!

MiCa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 21 gen 2016 14:19
Messaggi: 2

Top

Problema risolto! Vero!

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

Confermo, risolto anche per me.
---
Mac... che passione!

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti