Impostazioni Note su iOS 9 - account su iPhone

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

Salve a tutti

Ho iPhone 6S con iOS 9.2 e iMac 2010 con Mavericks.
So che le note nel nuovo formato non posso leggerle con Mavericks, quindi per adesso non ho fatto l'upgrade su iPhone.

Se uso 3D Touch per "nuova nota", l'app mi inserisce una nota nel gruppo "SU IPHONE", mentre vorrei che me la inserisse nel gruppo "ICLOUD". Conoscete un modo per farlo?

Inoltre vorrei chiedervi a cosa serve l'impostazione (bloccata) della foto sotto: Account "Su iPhone". Ho fatto ricerche sul web senza buon esito.

Immagine
---
Mac... che passione!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Da me non è bloccata e la spiegazione sottostante mi sembra chiara:
L'account "Su iPhone" ti permette di conservare note su questo dispositivo. Le altre note non saranno modificate.
Secondo me la tua non è deselezionatile in quanto, nelle opzioni iCloud, non hai abilitato la condivisione delle note sul cloud
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

Scialla ha scritto:Da me non è bloccata e la spiegazione sottostante mi sembra chiara:
L'account "Su iPhone" ti permette di conservare note su questo dispositivo. Le altre note non saranno modificate.
Secondo me la tua non è deselezionatile in quanto, nelle opzioni iCloud, non hai abilitato la condivisione delle note sul cloud
Grazie Scialla

La condivisione note su iCloud è abilitata, piuttosto presumo che il switch non abbia senso finché non avrò fatto l'upgrade delle note alla release compatibile con iOS 9 e El Capitan.
Se seleziono "Effettua Upgrade", compare il messaggio in immagine linkata, che di fatto afferma di stare per effettuare l'upgrade delle note su iCloud e che, di conseguenza, devo avere iOS 9 sui dispositivi mobili e El Capitan sul Mac.
Una volta fatto l'upgrade, il switch potrà avere il significato di consentire un account note relativo solo all'iPhone, quindi note soltanto locali e non sincronizzate con iCloud.
Tutto ciò ha una logica e va bene, l'unico fastidio è che non posso personalizzare il 3D Touch per fare in modo che la cartella (o gruppo) di default di inserimento nuova nota sia quello di iCloud e non quello su iPhone (come fa adesso).

Immagine
---
Mac... che passione!

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Sincronizzando iPhone, schermata Info barra laterale iTunes puoi inviarci uno screenshot?
A quanto pare per utilizzare la versione upgradata di Note su iPhone dovresti aggiornare ad El Capitan, ma quello che non mi torna è Account "su iPhone" flaggato ed in trasparenza. Visto che da iPhone ti è impedito di toglierla, mi viene in mente che tu possa farlo solo da iTunes > Info > Opzioni (o qualcosa di simile visto che non sono su Mac)
Ultima modifica di Fabrycult il lun, 04 gen 2016 21:54, modificato 2 volte in totale.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Però è strano, se iCloud è abilitato su iPhone questo dovrebbe collegarsi e l'opzione essere abilitata.
Forse scollegando l'iMac da iCloud ?
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Scialla ha scritto:Però è strano, se iCloud è abilitato su iPhone questo dovrebbe collegarsi e l'opzione essere abilitata.
Si hai ragione. E dopo aver controllato su iTunes, mi rendo conto di aver scritto una caxxata nel post precedente visto che da Info, appaiono solo Contatti e Calendari.
@First: dimentica il mio post e scusami.

Edit: l'opzione Account "su iPhone" di First Circle risulta in trasparenza proprio come a me risulta questa di 1Password, avendo disattivato Aggiornamento app in background:

Immagine

....attivando per un istante gli aggiornamenti delle app in background, e tornando su 1 Password, invece lo switch torna ad essere flaggabile:


Immagine

Vedi mai...
Ultima modifica di Fabrycult il lun, 04 gen 2016 22:39, modificato 1 volta in totale.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti