Trasferimento foto da Mac ad iPhone

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
gerri
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 01 apr 2013 09:46
Messaggi: 361
Località: Focsani RO

Top

Scusate la richiesta forse banale, ma io non riesco a copiare una foto dal MBP all' iPhone.
Da iPhone a MBP uso Acquisizione Immagine, semplice semplice che però al contrario non va. Ho provato con iTunes ma non riesco, sarò io rimbambito ma mi sembra troppo macchinosa questa app. Se sincronizzo una cartella con una sola foto dentro, quando "applico" mi cancella le altre foto che ho nell' iPhone e che non sono presenti nel MBP. Mi sembra strano che non si possa trasferire UNA sola foto da MBP ad iPhone in una maniera semplice...
Dove sbaglio?
Esiste un' applicazione semplice che faccia il contrario di Acquisizione Immagine?
MacBook Pro 15" metà 2012 2,3 Ghz Intel Core i7 OS X 10.11.6 RAM 16 GB HDD 500GB

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

si esiste, si chiama AirDrop

sul MAC
-attiva bt
-attiva Wi-Fi

-su iPhone
-attiva bt
-attiva Wi-Fi
-sempre dalla tendina dove attivi bt e wifi abilita airdrop su "TUTTI"

ritorna sul mac, vai in airdrop, se disabilitato, abilitalo ed una volta che iphone viene visto dal mac, prendi la foto e la trascini nella schermata di airdrop...te la trasferirà sul telefono e la vedrai nel rullino...

comunque per iphone funziona che il telefono deve essere sempre sincronizzato con itunes quindi è normalissimo che se cancelli o sposti una foto, lui te la cancelli dal telefono...l'ecosistema apple è perfetto, non è come android ;)
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Avatar utente
gerri
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 01 apr 2013 09:46
Messaggi: 361
Località: Focsani RO

Top

Grazie per la risposta rapida ma quando cerco di collegare MBP ed iPhone via BT mi dice Connessione non riuscita "MacBook Pro di .....non è supportato".
Non ho alcun dubbio che l'ecosistema Apple sia perfetto ma non capisco perchè non posso avere foto su iPhone che non siano presenti su MBP.
Scusa se mi ripeto ma io attacco il mio cavetto al MBP, si apre Acquisizione Immagini e trasferisco le foto dal telefono alla mia cartella immagini nel MBP e non capisco perchè non posso trasferire immagini dalla mia cartella nel MBP all' iPhone con la stessa semplicità...
MacBook Pro 15" metà 2012 2,3 Ghz Intel Core i7 OS X 10.11.6 RAM 16 GB HDD 500GB

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17951
Località: Torino

Top

Mandatele via mail o provas con software di terze parti.
Con iTunes funziona così.... si lo so, è una ciofeca :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Io utilizzo " Infinit "

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
gerri
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 01 apr 2013 09:46
Messaggi: 361
Località: Focsani RO

Top

iStefano ha scritto:Io utilizzo " Infinit "
Grazie!
MacBook Pro 15" metà 2012 2,3 Ghz Intel Core i7 OS X 10.11.6 RAM 16 GB HDD 500GB

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron