ho pagato iphone 6splus, ma il telefono non arriva..

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Indica
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 23 nov 2015 09:52
Messaggi: 85

Top

salve ragazzi!:-) sono anni ormai che non scrivo più ,ma colgo l'occasione per salutare tutti e ringraziare per i tanti aiuti ricevuti..
Vi racconto in breve la storia: il 10 ottobre vado in un icon apple res. ,lascio 100€ di acconto per il suddetto telefono ed il commesso mi dice"ora non cè ti chiamiamo ,saldi,te lo porti via..aspetto il lunedì seguente,vado e mi dicono che non arriva prima del lunedì dopo,il commesso mi dice che posso lasciargli il saldo (899€) così quando arriva mi fa lo scontrino per la garanzia..ora..ovviamente ad oggi non è ancora arrivato..in mano ho la ricevuta del negozio che dice "iphone etc, saldato,soltanto da ritirare e fare scontrino per garanzia...ieri chiamo e mi dicono che non sanno se arriverà per venerdì e se arriva del mio colore....a questo punto chiedo:posso andare al negozio e riavere il mio acconto dato che non ho tenuto in fermo nessun prodotto?aiutatemi vi prego ,grazie mille anticipatamente :(
ps. io sapevo che se uno fa l'ordine prima il fornitore deve dargli la disponibilità,come fa a non sapere di che colore arriverà,e i gb di memoria etc..non vorrei che avesse problemi seri con i fornitori (detto da lui stesso) e magari perdere soldi e tel ,sto pensando di andare oggi e farmi ridare l'acconto...voi che dite?

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Premetto che non so cosa sia un icon apple res, non credo si riferisca alla risoluzione dell'icona apple. Ma di sicuro non avrei dato il saldo per qualcosa che non ho visto e sfiora il migliaio di euro. Farti ridare i soldi indietro? Scherzi? Di corsa pure, chiama la polizia, denunciali, allerta la guardia nazionale, fai qualcosa insomma.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3845

Top

Forse voleva scrivere un Apple Premium Reseller ?

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

:shock:
Nemmeno se fosse stato Steve Jobs gli avrei pagato il saldo
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

supponendo sia di roma, dovrebbe essere un Premium Reseller (con due negozi)

ma concordo con sauro69 e trovo indispensabile farsi ridare i soldi, con qualsiasi mezzo
sembra un comportamento molto poco serio e fuori da qualsiasi "consuetudine" commerciale
e anche immotivato, non risulta questa scarsità di iphone: vai all'apple store e trovi quello che desideri, senza problemi

quindi... occhio!

con quel prezzo (999 totali) dovresti aver preso un plus da 64 GB; se vai su apple.com lo trovi disponibile, di qualsiasi colore e ti viene consegnato in fretta

Immagine

anche se tu hai scelto la versione oro rosa
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

rezians
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 01 feb 2009 16:42
Messaggi: 67

Top

sauro69 ha scritto::shock:
Nemmeno se fosse stato Steve Jobs gli avrei pagato il saldo
Concordo pienamente. Mi hai strappato più di una risata!

:lol: 8) :lol:

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Icon è un negozio che vende prodotti apple a roma. ho gia comprato da loro, e on ho mai avuto problemi. prova a telefonare e farti spiegare
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3845

Top

Sì è un APR, secondo quanto scrive sul sito.

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

A Roma ce n'è più d'uno sia di iCon che di Apple Reseller.

Devo dire che a livello di preferenza personale è l'ultimo a cui mi rivolgerei per acquistare Apple.

Pare che ogni volta che vai ti fanno un favore...

Proprio per questo reclamerei il mio anticipo indietro e in mezz'ora me ne andrei a Porta di Roma o a Roma EST a prendere l'iPhone in pronta consegna.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Indica
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 23 nov 2015 09:52
Messaggi: 85

Top

risolto!! lunedì mattina ero al suddetto negozio con la seria intenzione che non me ne sarei andato senza i miei soldi..e con un " credo di aver aspettato anche troppo ,vorrei indietro il mio acconto :evil: .."detto fatto e fuggo lontano verso un centro apple .. tempo 20 min e avevo il mio tanto atteso iphone 6s plus 64g :D

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Ma brava! :lol: Ma proprio brava!!! :) :) :)
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Ebbrava Indica. Avrei giurato che il tuo post fosse di disturbo..mi sembra li chiamino Fake....
Comunque molto strano... il negozio da te citato è un Apple Reseller Premium, mica una bottega da 4 soldi.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

se proprio vogliamo, io direi "bravO"!


... quindi sei andato all'applestore?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

ScusA! :D
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Indica
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 23 nov 2015 09:52
Messaggi: 85

Top

...per esperienza personale non posso che confermare ed esser d'accordo con unoqualunque, con apple,servizio,garanzia ,etc che questi negozi non conoscono proprio...ma col cavolo che mi rivedono.. :D esattamente a Roma est

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite