iPhone 6s e 6sPlus

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Daniel X ha scritto: Ecco ma per "aggiornamento app in background" intende l'aggiornamento delle applicazioni all'interno dell'App store?
No si intende le app installate sul tuo iPhone :wink:
U241 ha scritto: per migliorare ulteriormente le prestazioni della batteria: disattivare "hey Siri", il push mail e l'aggiornamento app in background... per il momento non ricordo altro
"Hey Siri" sempre avuto disattivato così come "aggiornamento app in background" :thumbleft:
per push mail invece l'ho sempre attivo per scelta (iCloud) così come Scarica nuovi dati (posta, contatti, calendari) > Ogni ora influisce molto (ovviamente) sul calo batteria...andrebbe flaggato Manualmente.
Ultima modifica di Fabrycult il sab, 10 ott 2015 22:45, modificato 2 volte in totale.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Altre impostazioni che possono essere disattivate a piacimento per recuperare qualche punto percentuale batteria sono in privacy-->localizzazione-->servizi di sistema
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Li ho tutti attivi :shock: ma grazie anche per questa dritta!!!!
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

di nulla figurati.. :wink:

Ultimo aggiornamento:
staccato alle 8:00, adesso sono al 54%..se in mattinata ci ho smanettato discretamente, nel pomeriggio l'utilizzo è stato leggero, quindi mi ritengo soddisfatto del 54%, visto che il mio obiettivo è arrivare a sera in tranquillità. In principio pensavo che il ridimensionamento della batteria avrebbe comportato una riduzione di durata ed invece in  hanno lavorato davvero bene.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Quoto :thumbleft:

Rispetto a voi l'ho acceso due ore dopo, e sono al 42% con consumo più intenso nelle ultime tre ore, quindi niente da eccepire...
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

trovato questo link con i benchmark delle batterie di diversi dispositivi:

https://browser.primatelabs.com/battery-benchmarks" onclick="window.open(this.href);return false;
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

E se disattivo "aggiornamento app in background" a parte la durata della batteria, cosa cambia alle app? Ora sono al 29%. Non male dai.
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Cambia solo che le devi aggiornare manualmente da App Store su iPhone 6s anziché aggiornarle automaticamente quando sei sotto connessione dati o in Wi-Fi...

Io lo lascio acceso tutta la notte fin quando non si scarica del tutto, così proverò a vedere se quel problema di ricarica è risolto definitivamente.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

Fabrycult ha scritto:Cambia solo che le devi aggiornare manualmente da App Store su iPhone 6s anziché aggiornarle automaticamente quando sei sotto connessione dati o in Wi-Fi...

Io lo lascio acceso tutta la notte fin quando non si scarica del tutto, così proverò a vedere se quel problema di ricarica è risolto definitivamente.
Ah meno male pensavo che non ricevessi le notifiche...allora lo disattivo anche io. Grazie Fabry :)
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Di niente :wink:
questa cosa delle notifiche sulle app da aggiornare in realtà è per me un altro mistero: nonostante non aggiorni in background, e nonostante le notifiche su App Store siano sempre state flaggate, a volte le visualizzo a volte no. Mi appaiono tuttavia su gli altri device :shock: ....è lo stesso, non importa :D
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

buongiorno ragazzi e buona domenica :)
batteria: 33% , ricarica effettuata ieri alle 8:00; questa mattina utilizzato in 4g, YouTube, safari, fotocamera.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

U241 ha scritto:buongiorno ragazzi e buona domenica :)
batteria: 33% , ricarica effettuata ieri alle 8:00; questa mattina utilizzato in 4g, YouTube, safari, fotocamera.
Senz'altro anche altri telefoni con un uso così intenso avrebbero fatto lo stesso, giusto?

Anche se mi sa che tu hai beccato un esemplare fortunato...
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Buongiorno e buona domenica a tutti :)
Io ho lasciato il telefono acceso tutta la notte per farlo scaricare (era al 32% ieri sera alle 23), e quando l'ho ripreso (5 minuti fa), ho notato che la batteria è scesa al 21% dopo averlo utilizzato solo con un'applicazione e mentre sto scrivendo dal browser....mi sembra proprio che vada molto bene :thumbright:

Daniel penso che dei tre, tu sia quello che ne ha fatto un utilizzo più intenso quindi non mi preoccuperei :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

adesso batteria 20%

safari 38%
mappe 14%
home e blocco schermo 10%
foto 8%
impostazioni 5%
app store 5%

si esatto anche secondo me Daniel è quello che ne ha fatto un uso più intenso...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Io sono al momento, e per fortuna, al 14% :D

Ad uno dei tuoi post precedenti (utilissimo), allego qualche consiglio rapido per Daniel su come fare per risparmiare sul consumo della batteria :wink:



- Come risparmiare batteria iPhone :thumbleft:


Ma non fissarti troppo sul fatto che U241 ed io abbiamo avuto al momento un consumo limitato, sicuramente rispetto a noi lo hai utilizzato e testato più a fondo :)
U241 ha scritto: si esatto anche secondo me Daniel è quello che ne ha fatto un uso più intenso...
:thumbright:
Ultima modifica di Fabrycult il dom, 11 ott 2015 13:38, modificato 1 volta in totale.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti