iPhone 6s e 6sPlus

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

S5 con display da 5.1". Io con lui arrivavo alle 19.00 con il 70% ma ultimamente era quasi morta la batteria, dopo solo un anno e pochi mesi.

Ho preso il tempo: Alle 15:50 ero al 62%, tenendo sempre spento il display tranne ogni tanto per controllare l'ora, alle 16:07 è andato al 61%. Quindi 1% in 17 minuti, è normale? Sono sotto wifi.
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

A me sembra normale. Ultimamente sul 5S, 1% lo perdevo istantaneamente senza usarlo, e in metà giornata Con carica al 100%) scendeva alla metà esatta o poco più. Per fortuna ho preso l'abitudine di non mostrare la percentuale sul display, altrimenti ricordo che mi ci fissavo.
Faccio una prova come hai fatto tu, poi edito il post con il risultato :link:
Daniel X ha scritto: Quindi 1% in 17 minuti, è normale? Sono sotto wifi.
Stessa prova, stesso risultato avendo lasciato acceso involontariamente anche bluetooth e la localizzazione.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

Fabrycult ha scritto:A me sembra normale. Ultimamente sul 5S, 1% lo perdevo istantaneamente senza usarlo, e in metà giornata Con carica al 100%) scendeva alla metà esatta o poco più.
Andrebbe sostituita la batteria al tuo 5s? Quanto costa?
Fabrycult ha scritto: Per fortuna ho preso l'abitudine di non mostrare la percentuale sul display, altrimenti ricordo che mi ci fissavo.
Da una parte hai fatto bene, finiremo in terapia :D
Fabrycult ha scritto:
Daniel X ha scritto: Quindi 1% in 17 minuti, è normale? Sono sotto wifi.
Stessa prova, stesso risultato avendo lasciato acceso involontariamente anche bluetooth e la localizzazione.
Dopo quei 17 minuti, dalle 16:07 alle 16:40 avendo anche mandato due messaggi e due foto la carica è rimasta invariata, poco dopo è scesa del'1%. Mi sono però accorto di aver sempre avuto attivo il GPS, questo influisce molto sulla batteria?
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

No non credo sia da sostituire la batteria sul 5S visto che sentendo pareri di amici che ce l'hanno (e ne fanno un maggior utilizzo rispetto a me), mi sembra sia del tutto normale col nuovo iOS :wink:

Per non finire in terapia, al momento meglio che mi concentri su altro, visto che sto riscontrando qualche anomalia rispetto ad iPhone 6....poi si sa: ogni nuovo iCoso quando esce ha qualche piccolo grattacapo. Pensavo di fare un ripristino in DFU ma forse è meglio aspettare qualche giorno per vedere se si assesta :D
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

Fabrycult ha scritto:No non credo sia da sostituire la batteria sul 5S visto che sentendo pareri di amici che ce l'hanno (e ne fanno un maggior utilizzo rispetto a me), mi sembra sia del tutto normale col nuovo iOS :wink:

Per non finire in terapia, al momento meglio che mi concentri su altro, visto che sto riscontrando qualche anomalia rispetto ad iPhone 6....poi si sa: ogni nuovo iCoso quando esce ha qualche piccolo grattacapo. Pensavo di fare un ripristino in DFU ma forse è meglio aspettare qualche giorno per vedere se si assesta :D
Eh ma se cosi fosse... per l'iPhone 5s non è obsolescenza programmata?

Qualche anomalia? Di che tipo?
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Ragazzi vi aggiorno sulla mia percentuale:
Sono fuori dalle 15, 3g attivo, ho usato mappe ed altre app che si appoggiano al gps...
Attualmente sono al 61%
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Daniel X ha scritto: Qualche anomalia? Di che tipo?
Prima di mandare in pensione definitivamente iPhone 5S credo ci sia ancora un po' di tempo :wink:
Le anomalie riscontrate sono:

- ritardo (da Blocco Schermo) nella visualizzazione dei messaggi (il suono arriva prima del banner)
- il suono quando scatta la foto non funziona
- da Notifiche > Mappe > visualizzo solo Banner mentre su iPhone 6 ci sono anche Suoni, Badge

in fondo niente di che, vedrò se aspettare qualche giorno oppure se ripristinarlo :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

U241 ha scritto:Ragazzi vi aggiorno sulla mia percentuale:
Sono fuori dalle 15, 3g attivo, ho usato mappe ed altre app che si appoggiano al gps...
Attualmente sono al 61%
È durata molto più a te che a me. Io sono al 34%. Forse dipende dalle app che si usano...
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Sono al 53% dopo essere stato un'ora (e anche più) al telefono con una cara amica.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

Azz sono ultimo :evil: Why :?: Sono al 32%.
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ma dai :lol: sicuramente avrai utilizzato il telefono più a fondo di quanto non lo abbiamo fatto noi :wink:
Io non tengo mai la Localizzazione attiva né Wi-Fi né Bluetooth, oltre a ciò ho anche poche app (solo 20), e luminosità automatica disattivata. Dopo qualche ricarica avremo un quadro più completo sulla durata della batteria...
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

Ti ringrazio Fabry :) Ma Apple consiglia di tenere la luminosità automatica attiva per risparmiare batteria. È giusto? In un'ora è scesa solo del 3%. Ottimo dai.
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Sì hai ragione :thumbright:
a me è scesa del 4% in dieci minuti di utilizzo, quindi mi sembra che il 3% in un'ora vada molto bene! Ricordo che sul 4S usavo tutti gli accorgimenti possibili ed immaginabili per far durare di più la batteria: avevo preso una fissazione credendo dipendesse dall'iOS che era installato, ed anche leggendo commenti negativi sulla Community Apple (il 3D era Battery drain o qualcosa di simile). Poi chiesi ad un collega se avesse notato lo stesso problema e mi rispose di sì, ma avrebbe continuato a non seguire alcun accorgimento di sorta: forse era l'atteggiamento migliore :D
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

rientrato adesso, ho ancora il 57% ma ho usato il telefono davvero poco...

:)

per migliorare ulteriormente le prestazioni della batteria: disattivare "hey Siri", il push mail e l'aggiornamento app in background... per il momento non ricordo altro
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

U241 ha scritto:rientrato adesso, ho ancora il 57% ma ho usato il telefono davvero poco...

:)

per migliorare ulteriormente le prestazioni della batteria: disattivare "hey Siri", il push mail e l'aggiornamento app in background... per il momento non ricordo altro
Ecco ma per "aggiornamento app in background" intende l'aggiornamento delle applicazioni all'interno dell'App store?
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti