iPhone 6s e 6sPlus

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

Fabrycult ha scritto:Ecco appunto Daniel, la carica.....l'ho scollegato dalla corrente e collegato ad iTunes e non emetteva il suono classico di carica. Ho provato con altro cavo originale, nessun problema. L'ho ricollegato nuovamente alla presa di corrente con il suo cavo in dotazione > non si ricaricava, ho provato con gli altri due cavi degli altri due iPhone e niente...."prima di schiantarlo in terra, prova a fare un reset con i tasti Home e Power...": miracolo ha ripreso la carica :evil:

Anche io è dalle 17 che lo tengo in carica e quasi quasi lo scollego domattina. Se vuoi puoi gia staccarlo è più che sufficiente la carica che gli hai fatto fare :wink:

Lo sfondo sono riuscito a trovarlo sul web, grazie :)

Wow meno male che hai risolto! Come mai secondo te ha fatto così?

Si sono d'accordo. Tanto vado a letto e lo lascio li.
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Daniel X ha scritto:Come mai secondo te ha fatto così?
Non ho la benché minima idea del perché non prendesse più la carica con alcun cavo lightning originale :evil: :evil: .....meglio star calmi e quieti, per poi fare qualche altra prova, altrimenti ci metto un nano secondo a fargli fare Icaro dal secondo piano :D

Lo lascio in carica tutta la notte, poi lo scarico del tutto e riprovo a vedere se è a tutto ok...

Ci aggiorniamo domani :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

auguri per il nuovo terminale :hello1:

anche io ho preso un silver 64gb ed anche il mio monta un tsmc...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Uelà :wink:
Auguri anche a te per l'acquisto :wink: stesso colore di Daniel eh? ottimo!!! Io ho preso quello grigio siderale da 64Gb...

Come ti trovi con il nuovo iCoso S ? Forse sarebbe il caso di unire questo 3D a quello che hai aperto tu che è più specifico...
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Fabry,
eheh auguri anche a te... ;)
si forse sarebbe il caso di riunire le due discussione e sono sicuro che a breve qualcuno lo farà :)
Il terminale lo trovo davvero molto reattivo e ben ottimizzato (come sempre) ed aggiungo che ultimamente tra El Capitan ed IOs 9 ci è andata proprio bene!
Le cose che apprezzo sempre di più degli iPhone sono l'equilibrio generale del prodotto, l'ottimo sistema operativo, l'ottima integrazione all'interno dell'ecosistema, il design curato, il display ben bilanciato,la fotocamera sempre performante e facile da usare,gli aggiornamenti veloci e rapidi, il livello qualitativo dei singoli componenti sempre sopra la media, l'assistenza fantastica....come al solito il prezzo è un tantino salato sia quello del terminale sia quello dell'Apple care che è salito a 149€ (se non sbaglio). A proposito voi sottoscriverete Apple care?

Proposito di durata batteria,  ha risposto così ad una famosa testata del settore:

"In a statement to TechCrunch, Apple said that its own testing and data gathered from its customers after a few weeks with the device show that the actual battery life of both devices varies just 2-3%."

quindi solo un 2-3% che si discosta di molto dal 15-20% visti in alcuni benchmark..sarà vero?
:?
Ultima modifica di U241 il sab, 10 ott 2015 01:10, modificato 1 volta in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

U241 ha scritto: Il terminale lo trovo davvero molto reattivo e ben ottimizzato (come sempre) ed aggiungo che ultimamente tra El Capitan ed IOs 9 ci è andata proprio bene!
Le cose che apprezzo sempre di più degli iPhone è l'equilibrio generale del prodotto, ottimo sistema operativo, ottima integrazione all'interno dell'ecosistema, design curato, display ben bilanciato, fotocamera sempre performante e facile da usare, aggiornamenti veloci e rapidi, livello qualitativo dei singoli componenti sempre sopra la media, assistenza fantastica....come al solito prezzo un tantino salato sia quello del terminale sia quello dell'Apple care che è salito a 149€ se non sbaglio. A proposito voi sottoscriverete Apple care?
Straquoto tutto. Mi sembra molto reattivo e fluido questo nuovo iPhone, anche se facendo una prova con iPhone 6 accanto, mi sembra che non cambi molto...
L'Apple Care non l'ho mai fatta: mi bastano i due anni di garanzia, anzi direi che nel mio caso sono più che sufficienti visto che due anni non riesco mai a tenerlo un iPhone. Credo che farò un eccezione per il 5S da 32Gb, sebbene oggi mi abbiano tentato a venderlo per 550,00€ (privatamente) : al momento ho risposto picche, poi vedremo...
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

550 è un bel prezzo io ci avrei fatto più di un pensierino.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Hai perfettamente ragione, ma visto che in passato poi mi sono pentito di vendere i vari 3GS, 4 e 4S vediamo se questa volta riesco a tenerlo....tanto mi conosco: lo vendo e dopo qualche mese lo ricompro.
Anche avere tre iPhone di cui uno tenerlo senza utilizzarlo, non è proprio una scelta azzeccata, anzi...credo di essere sempre in tempo a rivenderlo, visto che comunque li tengo sempre bene (come nuovi) :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

anche io non vendo quasi mai...
a proposito di vecchi terminali: il mese scorso ho rispolverato il 3gs e con mia grande sorpresa ho notato il display completamente sollevato: batteria gonfia e scheda logica spezzata in prossimità di una vite.. tolto la batteria e rimontato il tutto...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

È capitata una cosa simile ad un'amica a cui avevo venduto un 5S: la batteria gonfiata le aveva sollevato lo schermo nella parte destra inferiore. Cambiato in garanzia.....


U241 ha scritto: a proposito di vecchi terminali: il mese scorso ho rispolverato il 3gs...
...se hai anche iPhone Edge (2G), allora l'invidia aumenta in modo esponenziale :D
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

si presente all'appello :D
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

albertocchio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 22:43
Messaggi: 4044
Località: illuminato d'immenso

Top

ƒab, hai 3 aifon? strano, quando ti chiamo non ti trovo mai… non è che rispondi con il modello sbagliato?

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

Buongiorno ragazzi! Oggi primo giorno ufficiale con iPhone 6s e vorrei parlarvi della cover. Ho scelto una cover trasparente per iPhone 6 sapendo della sua compatibilità con il 6s. Ho scelto la trasparenza perché non voglio assolutamente rovinare il design e la leggerezza di questo device, ma allo stesso tempo non voglio neppure che si graffi. Ho constatato che la cover entra ed esce un po a fatica... ma una volta dentro, aderisce bene al telefono. Ve la faccio vedere, secondo voi va bene o no? Se entra a fatica non è un problema?

Per quanto riguarda Apple care+, sto valutando... voi che fate?

Immagine

Immagine
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Apple care non credo di attivarla per il momento.
La custodia trasparente fa sempre la sua bella figura, è normale un po' di resistenza nell'inserirla perché la versione S un po' di spessore in più ce l'ha... davanti lo schermo è protetto? la custodia ripara il vetro oppure hai posizionato una pellicola?
Ho ordinato su amazon 3 custodie trasparenti (attendo la spedizione) ed attualmente sto usando quella in silicone Apple prese direttamente da mamma  .
Il problema di quelle trasparenti ma anche di alcuni modelli colorati è che tendono ad ingiallire o cambiare colore... vedremo questa volta come si comporteranno..

P.S.
con la custodia in silicone Apple qualche piccolo problema ad accedere alla gesture (3D-touch) del multitasking
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

U241 ha scritto:si presente all'appello :D
Lo immaginavo :D .....e rosico :twisted:
albertocchio ha scritto:ƒab, hai 3 aifon? strano, quando ti chiamo non ti trovo mai… non è che rispondi con il modello sbagliato?
Hai ragione alb ma prova con Feìstaim vedrai che con uno dei tre rispondo!!!! ....credo che seguirò il consiglio di U241 e venderò il 5S: sincronizzare tutti sti iCosi è una palla :evil:
Daniel X ha scritto: vorrei parlarvi della cover. Ho scelto una cover trasparente per iPhone 6 sapendo della sua compatibilità con il 6s. Ho scelto la trasparenza perché non voglio assolutamente rovinare il design e la leggerezza di questo device, ma allo stesso tempo non voglio neppure che si graffi. Ho constatato che la cover entra ed esce un po a fatica... ma una volta dentro, aderisce bene al telefono. Ve la faccio vedere, secondo voi va bene o no? Se entra a fatica non è un problema?
Ciao Daniel :wink:
la cover è in TPU vero? Secondo me non hai problemi anche se entra a fatica: se cercavi qualcosa che proteggesse il device totalmente, è la scelta migliore a mio parere. Da iPhone 6 non uso più cover né pellicole protettive (prima usavo le Zagg InvisibleShield o quelle più economiche ma ottime della Mediadevil), recentemente ho comprato questa Sena Ultraslim:

Immagine

il telefono entra preciso, anzi talvolta preme sul tasto Power , per cui vedrò se utilizzare una simile (comprata in Germania sulla baia) ma che ho allargato di qualche millimetro per far entrare meglio il telefono:

Immagine

Un mio collega ha acquistato quella della Evo Mesh Sport (Tech21) e me ne parla molto bene. Mi sembra che renda il telefono molto ingombrante però....
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti