iPhone 6s e 6sPlus

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

iTechnology ITA ha scritto:
Possiedi un Plus?
No, 6S
---
Mac... che passione!

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

First Circle ha scritto: In sintesi, se il telefono è appoggiato in orizzontale (come è tipico), il rumore è minimo, mentre se posto in verticale, il rumore si avvicina ai livelli delle versioni precedenti.
Ah ecco spiegato il motivo per il quale la vibrazione mi risultava uguale sia sul 5S che sul 6S. Scongiurata una visita dall'otorino....grazie First sei un ottimo tester :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Son tornato un ora fa da Apple Store: il mio in effetti ha una vibrazione più debole,ma non me lo cambiano se non con un ricondizionato, perciò lo tengo così. Sulla batteria ho chiesto a loro se era normale che con un uso medio non si facesse più di 8 ore e han detto che è normale. Per avere 10 ore di utilizzo, e tutte quelle in standby a 20% di batteria anche a loro pare strano, a meno di disattivare notifiche push, notifiche, Siri e 4g... Anche perché sennò sarebbero le ore che farebbe un 6plus.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Quindi te lo avrebbero cambiato per quel problema alla vibrazione? Bene a sapersi. Io invece mi sono accorto che sulla versione Silver, ho il tasto Power meno sporgente rispetto allo Space Gray, ma ciò che conta è che funzioni, quindi non lo porterò all'Apple Store per cambiarlo con un ricondizionato. Rispetto ad iOS 9.1 non ho trovato differenze con iOS 9.2 sulla durata della batteria, ma comunque mi ritengo soddisfatto. Non ho le stesse impostazioni di First Circle sulla Localizzazione che, quando è attiva, ha tutte le opzioni flaggate ed anche per Mail ho le notifiche push attivate su Ogni ora quindi arrivo ad un utilizzo medio di 6/7 ore con batteria al 10% sempre e soltanto in 4G.
U241 ha scritto:Si, per il semplice motivo ritengo il bilanciamento del bianco un parametro fondamentale.
Ogni tecnologia ha pregi e difetti e tra lcd e superamoled preferisco il primo.
Ho sempre criticato gli amoled per questo motivo, nel corso degli anni il difetto è un po migliorato ma comunque rimane sempre presente e si nota.
Saluti
Anche io preferisco gli schermi LCD, ma a quanto pare: "Apple è interessata agli schermi Oled..." :?
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:Son tornato un ora fa da Apple Store: il mio in effetti ha una vibrazione più debole,ma non me lo cambiano se non con un ricondizionato, perciò lo tengo così.
Curiosità: vibrava meno di quale? Di un altro identico allo store? Perché se così fosse, significherebbe che alcuni lotti contengono una differenza di componente o di montaggio non irrilevante...
Comunque secondo me hai fatto bene a non cambiarlo con un ricondizionato.
oceanoprofondo7 ha scritto:Sulla batteria ho chiesto a loro se era normale che con un uso medio non si facesse più di 8 ore e han detto che è normale. Per avere 10 ore di utilizzo, e tutte quelle in standby a 20% di batteria anche a loro pare strano, a meno di disattivare notifiche push, notifiche, Siri e 4g... Anche perché sennò sarebbero le ore che farebbe un 6plus.
Confermo: notifiche push solo per tutta la messaggistica (messaggi, Telegram, whatsapp, Skype, messenger). Ma Siri è attiva, anche Hey Siri. Sul 4G sono scettico, come ho accennato altrove, dubito che il consumo nel mio caso aumenterebbe considerevolmente, ma farò una prova più precisa.
Dai test fatti, ho rilevato che l'app Facebook è il maggior divoratore di batteria (peraltro energia gettata al vento...), quindi non la uso praticamente più; in seconda posizione stavano alcuni servizi di localizzazione da me inutilizzati.
---
Mac... che passione!

Avatar utente
iTechnology ITA
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 mar 2015 12:26
Messaggi: 281

Top

First Circle ha scritto:
iTechnology ITA ha scritto:
Possiedi un Plus?
No, 6S
10 ore di utilizzo come li fai scusa?
Disattivando tutto in pratica?

Diciamo che anche questi iPhone 6s qualche problemuccio a livello anche estetico lo hanno però sono cose che si ci può passare sopra.
 iMac 21,5 Mid 2011 - i5 2,5GHZ - 12GB RAM OS X El Capitan Uncino 
 iPad 4 Retina 16 GB Black 
 iPhone 4 Bianco 16 GB 
 iPhone 4 Black 16 GB 
 iPhone 4s Black 16 GB 
 iPhone 5 Black 16 GB 
 iPhone5s 16 GB Gold 
 iPhone 6s 64 GB Silver 

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

iTechnology non tutto, molte cose che effettivamente non uso. A parte le notifiche push, varie impostazioni legate alla localizzazione e al rilevamento del movimento.
Tutte indicazioni raccolte strada facendo dai molti articoli dedicati al risparmio della batteria.
Tieni anche presente che nelle 10 ore ci sarà anche un'ora di ascolto musica, che è contato nell'utilizzo ma di fatto a basso consumo.
Comunque, fermo restando quanto ho scritto sopra, queste misurazioni risentono anche dell'uso soggettivo che ciascuno di noi fa del dispositivo.
---
Mac... che passione!

Avatar utente
iTechnology ITA
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 mar 2015 12:26
Messaggi: 281

Top

First Circle ha scritto:iTechnology non tutto, molte cose che effettivamente non uso. A parte le notifiche push, varie impostazioni legate alla localizzazione e al rilevamento del movimento.
Tutte indicazioni raccolte strada facendo dai molti articoli dedicati al risparmio della batteria.
Tieni anche presente che nelle 10 ore ci sarà anche un'ora di ascolto musica, che è contato nell'utilizzo ma di fatto a basso consumo.
Comunque, fermo restando quanto ho scritto sopra, queste misurazioni risentono anche dell'uso soggettivo che ciascuno di noi fa del dispositivo.
Potresti gentilmente specificare tutte le modifiche apportate da te per adattarle a me in modo da vedere se riesco ad arrivare a questi valori che indichi te?
Io se faccio le mie 6 ore e passa di utilizzo sono fortunato.
 iMac 21,5 Mid 2011 - i5 2,5GHZ - 12GB RAM OS X El Capitan Uncino 
 iPad 4 Retina 16 GB Black 
 iPhone 4 Bianco 16 GB 
 iPhone 4 Black 16 GB 
 iPhone 4s Black 16 GB 
 iPhone 5 Black 16 GB 
 iPhone5s 16 GB Gold 
 iPhone 6s 64 GB Silver 

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

iTechnology ITA ha scritto: Potresti gentilmente specificare tutte le modifiche apportate da te per adattarle a me in modo da vedere se riesco ad arrivare a questi valori che indichi te?
Io se faccio le mie 6 ore e passa di utilizzo sono fortunato.
Fai particolare attenzione ai servizi di sistema. È ovvio che queste impostazioni sono legate all'utilizzo abitudinario mio tipico (casa, ufficio, tempo libero familiare con i figli).


Wi-Fi: on.
Bluetooth: off.
Cellulare:
- Dati cellulare: on
- Voce e dati: 3g
- Roaming dati: off
- Hotspot: off
- Utilizza dati cellulare per: almeno il 90% delle app
- Assistenza Wi-Fi: off
Notifiche: tutte off eccetto
- App store: badge
- Calendario: badge, suoni, avvisi
- Facetime: “
- Mail: badge, suoni, banner
- Messenger: “
- Promemoria: b, s, a
- Skype: b, s, b
- Telefono: b, s, a
- Telegram: b, s, a
- Whatsapp: b, s, b
Generali:
- Siri:
o Siri: on
o Ehi Siri: on
- Ricerca spotlight:
o Suggerimenti Siri: on
o Risultati ricerca: sul 10% delle app, prevalentemente quelle di base dell’OS e quelle di messaggistica. Qui sono andato a senso, di quali app volevo che Siri mi fornisse i risultati di ricerche.
- Handoff e app:
o Handoff: off
o App installate: off
- CarPlay: niente
- Accessibilità:
o Riduci movimento: on
o (il resto lasciato come default)
- Aggiornamento app in background: off
- Blocco autom.: 1 min.
- Restrizioni:
o Apple music (connect): off
- Sincronizzazione Wi-Fi iTunes: off
Touch ID e codice:
- Sblocco: on
- iTunes: on
Privacy:
- Localizzazione: on
- “Se in uso” per il 50% ca. delle app, “Sempre” per meteo
- Movimento e fitness – monitoraggio: off
- Diagnosi e uso: non inviare
- Pubblicità: limita raccolta dati ON
- Servizi di sistema:
o Avvisi posizione: off
o Calibra movimento e distanza: off
o Calibrazione bussola: off
o Condividi posizione: on
o Homekit: off
o iAd da posizione: off
o impostazione fuso orario: off
o rete wi-fi: off
o ricerca rete cellulare: on
o safari e suggerimenti spotlight: off
o trova iphone: on
o posizioni frequenti: off
iCloud:
- Icloud drive: on
- Posta, contatti, calendari, promemoria, safari, note, backup, portachiavi, trova iphone: on
- Condividi posizione: on, da questo dispositivo
iTunes store e app store:
- Musica, app, libri: on
- Aggiornamenti: off
- Utilizza dati cellulare: off
- App installate: off
Posta, contatti, calendari:
- 3 account attivi
- Scarica nuovi dati: ogni ora
---
Mac... che passione!

Avatar utente
iTechnology ITA
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 mar 2015 12:26
Messaggi: 281

Top

Grazie mille dettagliatissimo. :D :D
 iMac 21,5 Mid 2011 - i5 2,5GHZ - 12GB RAM OS X El Capitan Uncino 
 iPad 4 Retina 16 GB Black 
 iPhone 4 Bianco 16 GB 
 iPhone 4 Black 16 GB 
 iPhone 4s Black 16 GB 
 iPhone 5 Black 16 GB 
 iPhone5s 16 GB Gold 
 iPhone 6s 64 GB Silver 

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

@ First: Ti sei dimenticato di dire quante app hai, quali sono, quanti Gb hai di Liberia musicale, quali brani ascolti di più (con relativa durata), se hai attivato Genius, se usi Game Center (e quali giochi condividi con altri), e se iPhone 6S sfrutta l'opzione nascosta "soffia il naso ai piccioni in Piazza Duomo" (in questo caso posta i risultati dell'app Salute).
Vedi di aggiornare per favore, che sul 6S Silver sono ad un Utilizzzo di 5 h e 47 min, con Standby a 67 h e 39 min , batteria 19% :shock: :D
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

:D
Alla prossima puntata sarò più dettagliato
Anticipo solo di aver installato l'app "immortala a sua insaputa il turista che urina sulla cupola del Brunelleschi"
---
Mac... che passione!

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

LOL :D
allora dovresti installare anche l'altra più efficace: "se è la stagione del turista, perché non è aperta la caccia?". L'abbiamo sviluppata con un team di Piazza del Carmine :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Ragazzi qualcuno può gentilmente dirmi come va il 5s con ios9?
Durata batteria e fluidità generale?
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ciao U , il mio 5S con iOS 9.2 va benissimo e non ho mai avuto alcun problema di lag o bug, anche quando avevo installato la 9.1 e la 9.
Touch ID ovviamente non fulmineo come sul 6S, ma stessa reattività del 6 (ci mette qualche secondo per accedere alla Schermata Home)
La durata attuale della batteria (senza alcuna sim installata) è di utilizzo relativo, ma essendo sempre connesso in Wi-Fi, i valori attuali sono: Utilizzo 4h e 48 min, Standby 123h e 50 min dall'ultima ricarica completa. Percentuale batteria: 31%
Sono sempre più convinto che non mi priverò più del 5S, un gran telefono (dopo il 4S ovviamente).
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti