iPhone 6s e 6sPlus

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

Ciao Sauro,

per i miei gusti il 6s è lo smartphone per eccellenza. Grande ma non ingombrante, tutto è equilibrato.
I phablet non sono per me, troppo grandi per essere telefoni e troppo piccoli per esser tablet, come qualcuno aveva già detto.
Per la batteria ti posso assicurare che con il 6s non avrai problemi e niente da invidiare al 6s Plus. Ieri l'ho staccato alle 9.30 e sono arrivato all'1.40 (di notte) con ancora il 56% di batteria. Io mi trovo benissimo, l'unica pecca sono dei piccoli lag di iOS 9 ma per il resto è ottimo.
Ultima modifica di Daniel X il sab, 07 nov 2015 11:46, modificato 1 volta in totale.
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ciao Sauro, non hai modo di provare entrambi i modelli recandoti in un Apple Store oppure in un negozio di telefonia? A mio parere quando si è indecisi nel spendere certe cifre, sarebbe opportuno. Le differenze tra i due modelli te le ha elencate benissimo U, ma come te anche io vado in bici (Mountain bike) e ,rispetto al 5S, con il 6S ho trovato differenze di portabilità, non oso immaginare se avessi acquistato un 6S Plus...
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

sauro69 ha scritto:Andando in bici sicuramente meglio compatto .
se usi la bici per fare sport potresti optare per un supporto ed in questo caso tra il 6s ed il plus non ci sarebbe differenza, se invece la usi come mezzo di trasporto secondo me molto meglio la versione liscia.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Sto provando la fotocamera per bene, con la giusta luce:
Impressionante l'esposizione e la gamma dinamica...rispetto al 6 un miglioramento non eclatante ma c'è e poi comunque avere più mpx permette di spingersi più in là con i crop.
Strasoddisfatto, e soprattutto non mi fa rimpiangere una fotocamera dedicata.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Grazie x le risposte..... Decisamente prima di acquistare lo vado a vedere, avendo il 5 le dimensioni del 6 o 6s non eccedono poi tanto, niente supporti bici corsa davanti ho il mio edge500 e guardo quello casomai quando sarâ molto piu' maturo AppleWatch sará solo utile x vedere e rispondere ai messaggi sempre se mamma Apple Inc. dia supporta Siri a Whatsapp. É solo che mi piace fare foto e noi ciclisti vediamo scorci che nessuno altro vede... che poetico.... e nel 6s finalmente hanno messo sensori 12mp....nel buon vecchio nokia n8 ci sono e pure stabilizzatore video ( adesso sará decisamente meglio ) si vede la differenza, attualmente nel 5 ho 16gb...beh se voglio cambiare album lo devo fare spesso anche se spotify è azzeccato x le foto idem
Vedremo....vedremo....

:D
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

sauro69 ha scritto:...É solo che mi piace fare foto e noi ciclisti vediamo scorci che nessuno altro vede... che poetico....
Hai ragione capisco perfettamente la poesia....facci sapere quando deciderai di acquistarlo :wink:
Comunque resterai sul modello da 16Gb? da 32Gb come ben sai, non esiste e si passa direttamente a 64Gb....
sauro69 ha scritto: niente supporti bici corsa davanti ho il mio edge500 e guardo quello
Come ti trovi col Garmin? io è da una vita che non lo uso più, mi fa sentire più libero di girare ovunque nei boschi e di scoprire nuove strade sterrate.
U241 ha scritto:Sto provando la fotocamera per bene, con la giusta luce:
Impressionante l'esposizione e la gamma dinamica...rispetto al 6 un miglioramento non eclatante ma c'è e poi comunque avere più mpx permette di spingersi più in là con i crop.
Strasoddisfatto, e soprattutto non mi fa rimpiangere una fotocamera dedicata.
Eh vabbè ma a questo punto potresti anche postare qualche foto :D
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Ciao Fabry purtroppo sono foto private e quindi non le mostrerò, nei prossimi giorni in caso di "foto prova" ve le farò vedere.
;)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ciao U lo immaginavo e mi scuso per la battuta, ma la curiosità di vedere qualche tuo scatto non privato è tanta :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

di nulla figurati ;)
non mancherà occasione :)

e segnalo che andnadtech ha assegnato “Editors’ Choise Gold” ad iPhone 6s e 6s Plus

Immagine

qui la recensione completa:
http://bit.ly/1Nc7Ufe" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

Fabrycult ha scritto:
sauro69 ha scritto:...É solo che mi piace fare foto e noi ciclisti vediamo scorci che nessuno altro vede... che poetico....
Hai ragione capisco perfettamente la poesia....facci sapere quando deciderai di acquistarlo :wink:
Comunque resterai sul modello da 16Gb? da 32Gb come ben sai, non esiste e si passa direttamente a 64Gb....
sauro69 ha scritto: niente supporti bici corsa davanti ho il mio edge500 e guardo quello
Come ti trovi col Garmin? io è da una vita che non lo uso più, mi fa sentire più libero di girare ovunque nei boschi e di scoprire nuove strade sterrate.
U241 ha scritto:Sto provando la fotocamera per bene, con la giusta luce:
Impressionante l'esposizione e la gamma dinamica...rispetto al 6 un miglioramento non eclatante ma c'è e poi comunque avere più mpx permette di spingersi più in là con i crop.
Strasoddisfatto, e soprattutto non mi fa rimpiangere una fotocamera dedicata.
Eh vabbè ma a questo punto potresti anche postare qualche foto :D
Come mi ci trovo...??? lo guardo solo per la frequenza cardiaca e rpm delle pedalate e non seguo percorsi fatti e inseriti, prendo una via e poi...dove vado vado quindi :)
16Gb o 64Gb.. come detto vedremo vedremo beh i 32Gb sarebbero stati meglio :D
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

sauro69 ha scritto: ..lo guardo solo per la frequenza cardiaca e rpm delle pedalate e non seguo percorsi fatti e inseriti, prendo una via e poi...dove vado vado quindi :)
16Gb o 64Gb.. come detto vedremo vedremo beh i 32Gb sarebbero stati meglio :D
Mi condizionava psicologicamente e decisi di venderlo :D prendere una via senza sapere dove porta è la cosa più bella, dà un senso di libertà che non ha paragoni.
Facci sapere quando avrai deciso di procedere all'acquisto :wink:

Buone girate in bici
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

Fabrycult ha scritto:
sauro69 ha scritto: ..lo guardo solo per la frequenza cardiaca e rpm delle pedalate e non seguo percorsi fatti e inseriti, prendo una via e poi...dove vado vado quindi :)
16Gb o 64Gb.. come detto vedremo vedremo beh i 32Gb sarebbero stati meglio :D
Mi condizionava psicologicamente e decisi di venderlo :D
ti turbava!!! :lol: :lol:
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

E non poco!! Oltretutto non gareggiando più, non mi interessava né la frequenza cardiaca né la distanza percorsa :D bentrovato Paolè :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Oggi l'iPhone 6s plus da 64 gb con processore Samsung di mia sorella,ha avuto un bruttissimo problema. Stava facendo delle foto per della merce da mettere su un sito,e cominciava a scaldare. Ad un certo punto,la schermata è' rimasta ferma sulla fotocamera e non c'era più modo di toglierla. Abbiamo provato a spegnere il device ma nulla. Abbiamo pensato di lasciarlo un po in pace,e quando siamo tornati oltre,dopo una decina di minuti,la scocca scottava in maniera davvero mai vista,sembrava una piastra. Abbiamo anche sentito uno strano "odore" provenire dal telefono,così lo abbiamo messo in una borsa e portato di corsa all'apple store. Li lo hanno preso in consegna,dicendo che non era il primo iPhone con processore Samsung a scaldare un po di più e a bloccare il telefono,ma mai come quello di mia sorella. Comunque dopo un ora alla fine gli hanno dato un telefono nuovo, a casa ho controllato che questo invece è un tsmc. Devo ammettere che è stata una brutta avventura,più che altro dopo i 1.200 euro che ha speso. Purtroppo il 2015 e' stato un anno nero coi prodotti Apple in casa nostra: a giugno ha preso fuoco l'alimentazione originale dell'air, mentre in camera c'erano i due nipotini che dormivano. È' stato uno spavento enorme,abbiamo pensato che potevamo perdere i nipoti e pure la casa,se nessuno se ne fosse accorto. Apple anche in questo caso,ci ha dato un alimentatore nuovo è cambiato a gratis la scheda magsafe dell'air 2011... La cosa buffa è che a lavoro ho un due cavi cinesi non certificati e ancora sono perfetti. posso passar sopra su un prodotto con bug o lag,ma mettere in pericolo la sicurezza delle persone NO. La fiducia ha un limite cara Apple.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Azz...pensare che domani sarei dovuto andare all'Apple Store per dare indietro il 6 e prendere il 6S Plus.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron