iPhone 6 plus iOS 9.1 beta

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Raistlin1985
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 01 mag 2015 08:56
Messaggi: 9

Top

ciao a tutti, vi espongo il mio problema/dubbio.

ho un iPhone 6 plus con iOS 9.1 beta installato. se torno a 9.0.2 posso ripristinare il backup che ho ora?

se ciò non fosse possibile e volessi configurarlo come nuovo iPhone come posso riprendere almeno i dati importanti? es. dati applicazioni, ultime chiamate ecc.

so che con l'account iCloud si porta dietro numeri di telefono ecc ma non so fino a che punto.

grazie

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Molto semplice: non puoi...
Configurando l'iPhone come nuovo potrai ripristinare solo i contatti tramite iCloud o Gmail ma tutto il resto andrà perso.
Questo è uno dei motivi per cui solo gli addetti ai lavori dovrebbero installare le versioni beta.
Avresti dovuto salvarti il backup in una cartella a parte prima di aggiornare alla beta.
Prova a vedere se magari in iTunes hai un backup più vecchio di quello attuale da usare. Non avrai tutto aggiornato ma almeno salverai la maggior parte delle cose.
Per fare questo apri iTunes, clicca su preferenze, spostati nel tab "dispositivi" e vedi se hai più di un backup del tuo iPhone.
Nel caso ne avessi uno precedente al 9.1 elimina quello più recente oppure semplicemente quando dovrai scegliere quale backup ripristinare seleziona quello invece di quello più recente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 Stay Hungry, Stay Foolish

Raistlin1985
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 01 mag 2015 08:56
Messaggi: 9

Top

joxyeah ha scritto:Molto semplice: non puoi...
Configurando l'iPhone come nuovo potrai ripristinare solo i contatti tramite iCloud o Gmail ma tutto il resto andrà perso.
Questo è uno dei motivi per cui solo gli addetti ai lavori dovrebbero installare le versioni beta.
Avresti dovuto salvarti il backup in una cartella a parte prima di aggiornare alla beta.
Prova a vedere se magari in iTunes hai un backup più vecchio di quello attuale da usare. Non avrai tutto aggiornato ma almeno salverai la maggior parte delle cose.
Per fare questo apri iTunes, clicca su preferenze, spostati nel tab "dispositivi" e vedi se hai più di un backup del tuo iPhone.
Nel caso ne avessi uno precedente al 9.1 elimina quello più recente oppure semplicemente quando dovrai scegliere quale backup ripristinare seleziona quello invece di quello più recente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intanto ti ringrazio. Hai solo confermato quello che temevo. Guarda non è il mio primo iPhone, ho cominciato con il 3G. Il fatto è che non mi era mai capitato di dover tornare ad una versione precedente ma rimanendo con lo stesso sistema. Cioè so che non si può ad esempio da iOS 9 a iOS 8. Comunque grazie ancora.


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti