iPhone 6 Landascape

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
jens
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 21 apr 2012 20:37
Messaggi: 58

Top

ciao amici oggi mi è capitato una cosa molto strana di cui non ero a conoscenza, praticamente mentre mio nipote di appena un anno e mezzo comincia a smanettare ruotando e strapazzando il mio iphone 6 (mai Jailbreakkato) mi accorgo che il centro di controllo era ruotato in senso orizzontale quindi in landscape e a tutto schermo. Ho provato e riprovato per cercare di rifarlo ma non sono riuscito, ho girovagato in rete ma non ho trovato nulla al riguardo. E' un bug di sistema oppure si può attivare? e sei si, come si attiva il landscape per iphone 6 del centro di controllo :?: :?: :?: :?: :?: Grazie
 MacBook Pro 13" mid 2012 SSD
 iPhone 3 16GB, iPhone 4 32GB, iPhone 5 64GB, iPhone 6 64GB
 iPod Touch 4th gen 8GB 2013
 iPad 2th gen 2011
 AirPort Time Capsule 2TB 4th gen 2011
 iMac 27" 3,2 GHz 16GB 2010
 iMac 20" Late 2008
 MacBook 13" Late 2008
 MacBook 13" Late 2006
 iPod 3th gen 20GB 2003

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
jens ha scritto:ciao amici oggi mi è capitato una cosa molto strana di cui non ero a conoscenza, praticamente mentre mio nipote di appena un anno e mezzo comincia a smanettare ruotando e strapazzando il mio iphone 6 (mai Jailbreakkato) mi accorgo che il centro di controllo era ruotato in senso orizzontale quindi in landscape e a tutto schermo. Ho provato e riprovato per cercare di rifarlo ma non sono riuscito, ho girovagato in rete ma non ho trovato nulla al riguardo. E' un bug di sistema oppure si può attivare? e sei si, come si attiva il landscape per iphone 6 del centro di controllo :?: :?: :?: :?: :?: Grazie
guarda qui ultime due righe
https://support.apple.com/it-it/HT203073" onclick="window.open(this.href);return false;
La schermata Home non passa alla modalità orizzontale se la visualizzazione dell'iPhone 6 Plus è ingrandita.
non so come tuo nipote abbia fatto ma tu devi passare alla visualizzazione standard.

--
emiliano

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
franzemi ha scritto:
jens ha scritto:ciao amici oggi mi è capitato una cosa molto strana di cui non ero a conoscenza, praticamente mentre mio nipote di appena un anno e mezzo comincia a smanettare ruotando e strapazzando il mio iphone 6 (mai Jailbreakkato) mi accorgo che il centro di controllo era ruotato in senso orizzontale quindi in landscape e a tutto schermo. Ho provato e riprovato per cercare di rifarlo ma non sono riuscito, ho girovagato in rete ma non ho trovato nulla al riguardo. E' un bug di sistema oppure si può attivare? e sei si, come si attiva il landscape per iphone 6 del centro di controllo :?: :?: :?: :?: :?: Grazie
guarda qui ultime due righe
https://support.apple.com/it-it/HT203073" onclick="window.open(this.href);return false;
La schermata Home non passa alla modalità orizzontale se la visualizzazione dell'iPhone 6 Plus è ingrandita.
non so come tuo nipote abbia fatto ma tu devi passare alla visualizzazione standard.

--
emiliano
come non detto, non mi ero accorto che parlavi dell'iPhone 6 mentre il link quanto da me indicato riguarda il 6 Plus.
per quanto ne so per farlo sul 6 occorre il Jailbreak.

--
emiliano

Avatar utente
jens
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 21 apr 2012 20:37
Messaggi: 58

Top

Buongiorno a tutti... Grazie franzemi é vero che i bambini nascono e crescono.con la tecnologia deve essere un.piccolo Jobs mio nipote :o, comunque a parte tutto è come immaginavo deve essere un bug di sistema non si spiegherebbe diversamente...
 MacBook Pro 13" mid 2012 SSD
 iPhone 3 16GB, iPhone 4 32GB, iPhone 5 64GB, iPhone 6 64GB
 iPod Touch 4th gen 8GB 2013
 iPad 2th gen 2011
 AirPort Time Capsule 2TB 4th gen 2011
 iMac 27" 3,2 GHz 16GB 2010
 iMac 20" Late 2008
 MacBook 13" Late 2008
 MacBook 13" Late 2006
 iPod 3th gen 20GB 2003

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
jens ha scritto:Buongiorno a tutti... Grazie franzemi é vero che i bambini nascono e crescono.con la tecnologia deve essere un.piccolo Jobs mio nipote :o, comunque a parte tutto è come immaginavo deve essere un bug di sistema non si spiegherebbe diversamente...
ridai in mano l'iPhone all'hacker-nipote, filma tutto e poi, se é andato tutto bene, posta in rete la soluzione per il formato landscape.
farai felice mezzo mondo, me compreso.

--
emiliano

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Se hai il JB ci sono diversi tweak che lo fanno, ad esempio SBrotator.
Senza ciccia, a meno che non sia il plus.
Avrà beccato un bug...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
jens
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 21 apr 2012 20:37
Messaggi: 58

Top

Ciao amici riapro l'argomento perché ho trovato una soluzione, sarà anche inutile riaprirlo però magari può essere di aiuto a qualcuno. Nel mio topic parlavo di ruotare il "centro di controllo" in senso orizontale, normalmente si attiva tenendo l'iPhone in senso verticale. Ci sono riuscito ed è semplicissimo, basta aprire una qualsiasi applicazione che supporta il landscape tipo "Mail", ruotare l'iPhone ovviamente in orizzontale basta ora richiamare la linguetta in basso al centro facendo un leggero swipe verso l'alto e basta ora trascinarla verso l'alto così attiva il centro di controllo in orizzontale. Per me è importante perché in auto specialmente ti permette di avere molti comandi importanti a portata di click, l'unica cosa da ricordare è disabilitare il blocco automatico dello schermo. Di seguito lascio alcuni screen delle due diverse modalità del control center.

Immagine



Immagine



Immagine
 MacBook Pro 13" mid 2012 SSD
 iPhone 3 16GB, iPhone 4 32GB, iPhone 5 64GB, iPhone 6 64GB
 iPod Touch 4th gen 8GB 2013
 iPad 2th gen 2011
 AirPort Time Capsule 2TB 4th gen 2011
 iMac 27" 3,2 GHz 16GB 2010
 iMac 20" Late 2008
 MacBook 13" Late 2008
 MacBook 13" Late 2006
 iPod 3th gen 20GB 2003

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie jens per aver condiviso la soluzione.
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Mi sa che avevo letto male la domanda.... :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
jens
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 21 apr 2012 20:37
Messaggi: 58

Top

É sempre un piacere per me condividere le mie esperienze tecnologiche :shock: :shock: con voi... Regazzi vi auguro una Buona giornata a presto :D :D
 MacBook Pro 13" mid 2012 SSD
 iPhone 3 16GB, iPhone 4 32GB, iPhone 5 64GB, iPhone 6 64GB
 iPod Touch 4th gen 8GB 2013
 iPad 2th gen 2011
 AirPort Time Capsule 2TB 4th gen 2011
 iMac 27" 3,2 GHz 16GB 2010
 iMac 20" Late 2008
 MacBook 13" Late 2008
 MacBook 13" Late 2006
 iPod 3th gen 20GB 2003

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti