Ipad Air o Mini. Quale prendere?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
checus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 ott 2011 14:35
Messaggi: 241
Località: Montepaone Lido (CZ)

Top

Allora, ho deciso di investire tre verdoni e rotti dal mio pusher apple riconduzionati in Germania che dispone di praticamente tutta la gamma (anche air 2 da 128 gb ancora in garanzia).
Il mio dilemma è: premesso che in casa utilizzo per lo più il mac pro o il macbook, svolgendo la libera professione, ma non solo (in ferie ecc) avrei vantaggio di portare in giro anziché il macbook un tablet più piccolo e di qui la questione: meglio un ipad mini retina + cell da 32 gb o un air 1 + cell da 16 gb? Le scuole di penserò sono varie e le conosco, ma io necessiterei alla luce di quanto sopra di conoscere se vi aggrada le vostre esperienze, al di la della preferenza personale. Io ad esempio sarei tentato per il mini (in primo luogo per la portabilità e perché se dovessi scrivere mi doterei di tastierino fisico ch comprerei comunque anche per l'air. Insomma un bel dilemma! Aiutatemi voi!
Ah dimenticavo non necessito di enorme spazio per la documentazione che andrei a consultare dato che ho tutto su cloud.
Imac 21,5 3,06 GHz Intel Core i3 - macbook unibody 2,26 - iphone 6 - ipad mini retina 4g 128gb - MacBookPro15,4 Intel Core i7 2.4GHz _


Sii Impeccabile con la parola
Non prendere nulla in modo personale
Non supporre nulla
Fai sempre del tuo meglio
Sii scettico, ma impara ad ascoltare
(Don Miguel Ruiz)

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Il Mini è veramente piccolo anche per un uso sporadico a mio parere, e non si risparmia così tanto peso rispetto ad un Air per giustificarne la scelta.

Voto iPad Air
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

quoto

Avatar utente
checus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 ott 2011 14:35
Messaggi: 241
Località: Montepaone Lido (CZ)

Top

MMM la tentazione per il mini è solo dovuta alla trasportabilità maggiore, ma mi sa che al momento gli exitpool danno vincente il formato grande. Ovviamente sul fatto che debba avere il modulo dati è preferibile a prescindere dal fatto che in tasca c'è sempre l'iphone con connessione dati (al più si fa una scheda dati hg3 da 5 neuro al mese)
Imac 21,5 3,06 GHz Intel Core i3 - macbook unibody 2,26 - iphone 6 - ipad mini retina 4g 128gb - MacBookPro15,4 Intel Core i7 2.4GHz _


Sii Impeccabile con la parola
Non prendere nulla in modo personale
Non supporre nulla
Fai sempre del tuo meglio
Sii scettico, ma impara ad ascoltare
(Don Miguel Ruiz)

Avatar utente
Razor
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 24 nov 2013 10:27
Messaggi: 90
Località: AldiQUA'

Top

Io ho il mini e mi ci trovo bene, però il prossimo sarà un Air , un iPad ho capito che deve essere grande :D
Ps. Si può sapere il rivenditore crucco? :P
 iPad Mini - 16 GB, Space Grey
 iPhone 6 - 64 GB, Space Grey
 iMac 27" - (Early 2013) Intel Core i5 3.2 Ghz, 8 GB RAM, HD 1 TB

Avatar utente
dorella
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 giu 2015 15:16
Messaggi: 30

Top

io ho il mini mi trovo benissimo, credo davvero che sia il migliore, abbastanza grande per far tutto e abbastanza piccolo per portarlo ovunque. the best.
DO OR DO NOT. THERE IS NO TRY!! (Master Yoda)
Quando spegneranno le luci non avrò nemmeno un rimpianto se ho vissuto da vero Goonie! (J.Ax)
NEVER SAY DIE! (Goonies)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Razor ha scritto: ….. Ps. Si può sapere il rivenditore crucco? :P
Sì dacci il link, immagino si tratti di un ebayer …..

Daniel X
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 26 mag 2015 14:36
Messaggi: 335
Località: 東京

Top

Io ho scelto iPad mini perché viaggio spesso e ho bisogno si di uno schermo grande, ma che rimanga comodo e trasportabile: e su questo il mini è imbattibile! Se voglio uno schermo più grande uso il Mac.
"It's not my fault, i'm better than you."
"Is better to be hated for what you are than to be loved for what you are not."
"...Puri di sangue e di astuzia provetti."


MacBook Pro Retina 15" 
iPad mini 2 
iPhone 6s Silver 64 GB 
Apple Watch Sport 42mm oro 

MBP13
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 23 mag 2013 16:30
Messaggi: 93

Top

Io personalmente avevo il Mini 2, poi l'ho rivenduto a 280€ ed ora ho preso l'Air 1 a 320€.
Il Mini 2 è comodo se passi la giornata fuori tutto il giorno e quindi hai bisogno di un device che entra anche nella tasca dei jeans. Oppure se viaggi spesso.
Per tutte le altre situazioni è meglio l'Air, ha uno schermo sufficientemente grande a non farti rimpiangere il notebook, almeno per il periodo di vacanze estive.
I miei dispositivi Apple:
iPhone 6S 16GB Oro
MacBook Pro 13": Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Samsung 840 120GB - 8GB 1066MHz DDR3 - NVIDIA GeForce 320M
Mac Mini (Late 2012): Intel Core i5 2.5 GHz - HD 500GB - 16GB 1600MHz DDR3 - Intel HD 4000
MacBook Air 11" (Mid 2011): Intel Core i5 1.6 GHz - SSD 120GB - 4GB 1333MHz DDR3 - Intel HD 3000

Avatar utente
checus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 ott 2011 14:35
Messaggi: 241
Località: Montepaone Lido (CZ)

Top

L'ebayer è "Flipshop" e per esperienza dico che vende bene ed è serio (mi pare abbia circa 160900 feedback 99,7% positivi). Ha anche un sito, ma dato che la merce viaggia con dhl fino alla frontiera italiana e poi con sda(insomma con le poste italiane) il paypal è una garanzia in più.
Mi state convincendo per il mini. Pure io se ho necessità di spazio ho il monitor 23 pollici, e in vacanza se dovesse servire il macbook. Il tablet deve essere portatile se no tanto vale il macbook.
In ogni caso debbo dire che qualcuno acquista bene in Inghilterra, e per onestà i nostri buydifferent sembrano ok e i loro prezzi mediamente più alti penso derivino dal fatto che anche loro acquistano a prezzo alto (ho fatto qualche simulazione di vendita sul loro sito e un iphone/ipad usato lo pagano davvero bene. Va da se che quando rvendono debbono guadagnarci qualcosa. :)
Imac 21,5 3,06 GHz Intel Core i3 - macbook unibody 2,26 - iphone 6 - ipad mini retina 4g 128gb - MacBookPro15,4 Intel Core i7 2.4GHz _


Sii Impeccabile con la parola
Non prendere nulla in modo personale
Non supporre nulla
Fai sempre del tuo meglio
Sii scettico, ma impara ad ascoltare
(Don Miguel Ruiz)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Mi permetto di correggere....
flip4shop
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
checus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 ott 2011 14:35
Messaggi: 241
Località: Montepaone Lido (CZ)

Top

Vero chiedo scusa, ma la sostanza è rimane quella un buon venditore.
Oggi stavo per tradirlo con buydifferent ma il destino ha voluto che avesse venduto quello che volevo
Imac 21,5 3,06 GHz Intel Core i3 - macbook unibody 2,26 - iphone 6 - ipad mini retina 4g 128gb - MacBookPro15,4 Intel Core i7 2.4GHz _


Sii Impeccabile con la parola
Non prendere nulla in modo personale
Non supporre nulla
Fai sempre del tuo meglio
Sii scettico, ma impara ad ascoltare
(Don Miguel Ruiz)

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Io, a suo tempo, ho optato per l'Air e mi ci sono trovato benissimo anche in viaggio.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3885

Top

Anch'io ho visto varie volte quel venditore, ma studiando più approfonditamente il suo profilo lo trovo controverso, troppi feedback negativi e neutri.


E' vero che ha un grande traffico di vendite ed è vero che svariati utenti lasciano feedback non positivi anche per problemi da poco o inconsistenti,
ma quei numeri vanno comunque valutati con cautela, soprattutto se uno decide di spendere diverse centinaia di euro.
:coffee2:

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Una parentesi riguardo eBay:
Non so se avete avuto esperienze di vendita ma chi le
Ha avute saprà benissimo che ci sono un sacco di acquirenti che non sanno nemmeno come funziona lo strumento di feedback. Lasciano feedback negativo perché magari l'oggetto è arrivato un giorno dopo il dichiarato oppure per altri motivi stupidi è il venditore non ha praticamente modo di far intervenire eBay.
Io credo che uno che ha un numero di vendite del genere non potrà mai avere il 100% di feedback positivi perché, ahimè, eBay è pieno di idioti, sopratutto acquirenti.
Chiudendo la parentesi dò il mio parere...
Io ho iPad Air 1 e iPad mini 2, il mini l'ho preso più per sfizio ma ogni volta che ho bisogno del tablet fuori casa preferisco il mini. È leggero, maneggevole e ha comunque un display che permette di fare qualsiasi cosa.
Se pensi di usarlo più spesso fuori casa io voto per il mini, e sono convinto non te ne pentirai.
Per l'acquisto non so che prezzi faccia quel venditore per i ricondizionati, io il mini l'ho preso dagli stockisti nuovo. Magari l'ho pagato qualcosa in più (il 32 GB Wi-Fi al prezzo del 16 da Apple, quindi 100€ in meno) ma l'emozione dello scartare un prodotto Apple mi fa sempre preferire il nuovo ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti