Segreteria telefonica

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

gfr
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 17:03
Messaggi: 299

Top

Salve
Scusate l'ignoranza ma vorrei capire perché tante volte che chiamo un utente si inserisce la segreteria telefonica nonostante colui che dovrebbe ricevere la telefonata non abbia fatto nulla in tal senso.
Nel mio iPhone per esempio si puó
attivare o meno questa segreteria?
Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Io nella mia ignoranza pensavo che l'inserimento automatico della segreteria fosse una "competenza" del provider ……

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Digli di disattivare tutte le deviazioni di chiamata, esiste un codice valido per tutti gli operatori, lo trovi facilmente in rete, ora non posso cercarlo che sono con tapatalk
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Scialla ha scritto:Digli di disattivare tutte le deviazioni di chiamata, esiste un codice valido per tutti gli operatori, lo trovi facilmente in rete, ora non posso cercarlo che sono con tapatalk
Se non ricordo male (verificarlo prima sul web) , il codice dovrebbe essere:

##002# seguito da > invio chiamata Immagine
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Che io sappia tutti gli operatori telefonici offrono il servizio di segreteria telefonica in caso di mancata risposta. Tocca all'utente disabilitare tale servizio. Basta una ricerca su google per disabilitare il servizio.
Diverso è il discorso su smarthphone non IOS. Io sono passato ad android ed il mio terminale ha una segreteria telefonica integrata sulla quale è possibile registrare un messaggio di benvenuto ed ascoltare brevi messaggi in entrata. Non mi risulta che gli iPhone abbiano questa funzione. Probabilmente esiste qualche App dedicata, ma dubito sulla loro efficacia.

gfr
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 17:03
Messaggi: 299

Top

La mia ignoranza in questo campo è una cosa vera!! Nessuno dei miei interlocutori si lamenta che io abbia attiva la segreteria telefonica mentre quando chiamo spesso si avvia la loro segreteria.
Scusate se ripeto la domanda: i miei interlocutori(pochi usano iphone e sono anziani, anch'io lo sono)cosa devono fare?
Fabrycult: dove verifico il codice sul web? il mio interlocutore digita un numero, digita il codice e invia la chiamata. E’ questa la procedura?

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Con Tim la procedura ricordo fosse questa che ti ho indicato, ma credo proprio valga anche per tutte le altre compagnie telefoniche. Verifica diigitando su Google "disattivare tutte le deviazioni chiamata" : vedrai che ti appariranno varie voci con l'elenco di tutti gli operatori telefonici.

Altri due modi per disattivare le deviazioni chiamata, la segreteria (e altre opzioni) sempre con Tim sono:

- chiamare da telefonino il 40920

- dal sito tim.it per disattivarle istantaneamente sulla propria linea telefonica, ma deve fare il login (iscriversi).

Anche per gli altri operatori è certamente così: ricordo che con Vodafone e Tre ero iscritto al sito ma ovviamente esistevano numeri dedicati al cliente per le varie disattivazioni. Se poi tutto ciò non dovesse bastarti, ci sono i vari negozi degli operatori a cui puoi chiedere per avere conferma certa. Scegli tu come procedere.

Facci sapere come e se avrà risolto.

saluti
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

gfr
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 17:03
Messaggi: 299

Top

grazie, vi farò sapere

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti