Diminuzione spazio storage su iPad Air 2

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

galletto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 mag 2015 17:33
Messaggi: 16

Top

Ragazzi, scusate se rompo ancora, ma ho notato una cosa che mi risulta poco chiara.
Andando nelle impostazioni, mi sono reso conto che lo spazio a disposizione, spesso, diminuisce di qualcosina senza che installi nulla di nuovo (per rendere l' idea, la settimana scorsa passò da 8,1GB a 8,0 e, oggi, da quest' ultimo valore a 7,9).
Come è possibile? Degli aggiornamenti delle app non mi occupo manualmente, almeno sull' iPad.
Può essere quello il problema? Altrimenti, non saprei. Foto non ne scatto e video non ne giro con questo terminale...

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

galletto ha scritto:Ragazzi, scusate se rompo ancora, ma ho notato una cosa che mi risulta poco chiara.
Andando nelle impostazioni, mi sono reso conto che lo spazio a disposizione, spesso, diminuisce di qualcosina senza che installi nulla di nuovo (per rendere l' idea, la settimana scorsa passò da 8,1GB a 8,0 e, oggi, da quest' ultimo valore a 7,9).
Come è possibile? Degli aggiornamenti delle app non mi occupo manualmente, almeno sull' iPad.
Può essere quello il problema? Altrimenti, non saprei. Foto non ne scatto e video non ne giro con questo terminale...
Non sono un'esperto ma forse sono i file log. Ossia tutta l'attività del terminale viene memorizzato nel file e da qui un po tutti i giorni "ruba" spazio.
E' solo un'ipotesi.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

galletto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 mag 2015 17:33
Messaggi: 16

Top

giammyboy ha scritto:
galletto ha scritto:Ragazzi, scusate se rompo ancora, ma ho notato una cosa che mi risulta poco chiara.
Andando nelle impostazioni, mi sono reso conto che lo spazio a disposizione, spesso, diminuisce di qualcosina senza che installi nulla di nuovo (per rendere l' idea, la settimana scorsa passò da 8,1GB a 8,0 e, oggi, da quest' ultimo valore a 7,9).
Come è possibile? Degli aggiornamenti delle app non mi occupo manualmente, almeno sull' iPad.
Può essere quello il problema? Altrimenti, non saprei. Foto non ne scatto e video non ne giro con questo terminale...
Non sono un'esperto ma forse sono i file log. Ossia tutta l'attività del terminale viene memorizzato nel file e da qui un po tutti i giorni "ruba" spazio.
E' solo un'ipotesi.
Grazie!
Secondo te, cosa potrei fare per rimediare?

ps tornato a 8,0...non capisco...

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti