Riesumo questo vecchio post perché improvvisamente mi si era disabilitata la funzione chiamate Handoff, né era possibile riattivarla da iPhone: compariva il messaggio "accesso con lo stesso ID Apple". Io però ne ho uno solo... Ho seguito le istruzioni Apple che invitano a collegarsi a iCloud da iPhone con l'Apple ID:
https://support.apple.com/it-it/HT204053
Ma non ho trovato "Esegui login"...forse è per la prima configurazione...
Alla fine sono riuscita a entrare da FaceTime (sempre in iPhone). La funzione è ripartita, ma è comparsa tutta una serie di notifiche che mi hanno lasciato perplessa:
- si parlava dei miei apple id e dei miei num. di telefono: perché al plurale? è una formula d'ufficio? Io ho due cellulari (iPhone) e 1 Apple ID;v
- i 2 numeri di cellulare risultavano associati ad un nuovo Mac (le notifiche sono arrivate da tutte e due le parti)...ma ne ho uno solo, il MacBook Pro
Ma non dovrebbe riconoscerlo in quanto già registrato? Così è avvenuto per l'iPhone 7 Plus, associato al numero primario.
- la geolocalizzazione è fuori uso: mi registra in un'altra città e regione....(questo dire il vero da sempre).
Grazie