un bel ripristino dal DFU.
Spera che si ricordi la password di iCloud a cui probabilmente é collegato, altrimenti lo può usare per tagliarci le verdure….
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
Intendo che devi fare un ripristino dell'iPad, altrimenti non ci entri.
Se non ti fa effettuare il ripristino perché é bloccato, devi mettere l'iPad in modalità DFU e poi ripristinarlo.
Ribadisco che, se l'iPad é collegato ad un account iCloud (come probabile), al riavvio dopo il ripristino ti chiederà la password dell'account iCloud.
Se non si ricorderà nemmeno quella, potrà usare l'iPad per tagliare le verdure..
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La password di iCloud la ripristini con le procedure online.
Ripristinarla al di fuori di quelle procedure é un vero calvario e ci sono appena passato, senza ottenere alcun risultato, per una amica.
Forse avendo lo scontrino puoi fare un passo in più ma sono veramente ostici, anche perché hanno fatto tutto questo proprio per disincentivare i furti degli iDevice
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ho ricevuto ipad e accendendolo esce la scritta ipad disabilitato collegare ad itunes,creo casino se lo collega al mio mac usando il mio itunes?
grazie
No, non crea alcun casino.
Il problema è che se non ricorda la password iCloud spera sappia rispondere alle domande di sicurezza per il recupero della password...
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fatto ho seguito la procedura apple spegnendo ipad tenendo schiacciato il tasto home e collegare ipad al pc e con itunes l'ho resettato,per fortuna si ricordava la pasword itunes ma in alternativa non si poteva creare un nuovo id? o ipad è legato con imei al primo account?
comunque grazie come sempre
iPad e iPhone, una volta collegati ad un account iCloud, sono legati a quell'account sino a quando non li si scollega, ovvero non si esce dall'account dal device stesso o da iCloud.com.
Se non ricordi la password dell'account iCloud, puoi avvalerti della procedura per il recupero della password, con le domande di sicurezza o i messaggi sul cellulare.
Se neanche così risali alla password, vuol dire che non é il tuo account e quindi quello non é il tuo iPad/iPhone, quindi non potrai più utilizzarlo e la Apple difficilmente ti aiuterà in questo, visto che é stato fatto apposta per disincentivare i furti di iDevice...
Paradossalmente, una mia amica, aveva creato un account iCloud al quale aveva collegato un iPhone 4s. Subito dopo aveva cambiato la mail collegata all'account iCloud (quella che si usa come utente e password per accedere). Nel tempo ha cambiato nr. di cellulare e quello indicato nell'account non era più esistente, le domande di sicurezza le aveva messe a cavolo e dopo anni non ricordava più le risposte.
L'iPhone 4s però era rimasto collegato all'account con la vecchia mail, aveva grandi problemi e andava ripristinato ma, se lo si ripristinava, al riavvio avrebbe chiesto la password di un account Apple inesistente.... un baco nella procedura Apple. interpellati, non hanno voluto sentir ragioni...
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Buongiorno a tutti. Perché quando accedo a iCloud, nella richiesta di accesso con ID Apple, individua la mia posizione vicino a Milano pur essendo io a Venezia? C'è modo di cambiare la situazione?