Dubbio iPhone 6 Plus e iPhone 6

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Davide_77
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 gen 2014 15:20
Messaggi: 70

Top

Ciao a tutti. Dopo aver comprato iMac per lavoro e ipod per piacere, vorrei completare la transizione (no, non è un cambio di sesso :lol: ) rottamando il mio baracchino Sony Ericsson Xperia comprando un iPhone 6. Sono indeciso fra il Plus e quello normale. Entrambi comunque sui 16 GB. Andando da media world e provando un po' la navigazione, gli addetti mi dicono che su entrambi è impossibile scrivere sms e usare la tastiera in modalità orizzontale... :roll:

Questo aspetto per me è importante: nonostante lo schermo grande mi è più comodo leggere e scrivere usando in larghezza tutto lo schermo... ho cercato in rete ma non ho trovato info? E' una stronzata della commessa o davvero Apple non ha considerato questo aspetto? Peraltro la modalità rotazione schermo funziona per altri tipi di servizi, tranne per la navigazione web e anche qui è un problema. Qualcuno di voi usa il Plus? All'inizio mi sembrava esagerato come cellulare ma siccome io lo devo utilizzare in viaggio anche per lavoro, credo che per 100 euro in più valga la pena...

Grazie per le dritte, ciao.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17947
Località: Torino

Top

Ma come lo hai provato? :shock:

Da sempre la navigazione web può avvenire sia in modalità verticale che orizzontale, e così anche gli SMS.

Ovviamente anche la tastiera funziona in orizzontale....

La differenza sulla rotazione é che nel 6 plus ruota in orizzontale anche la schermata home, nel 6 no
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Davide_77
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 gen 2014 15:20
Messaggi: 70

Top

Scialla ha scritto:Ma come lo hai provato? :shock:

Da sempre la navigazione web può avvenire sia in modalità verticale che orizzontale, e così anche gli SMS.

Ovviamente anche la tastiera funziona in orizzontale....

La differenza sulla rotazione é che nel 6 plus ruota in orizzontale anche la schermata home, nel 6 no
La "professionalità" degli addetti mediaworld ha colpito ancora... :roll: e pensare che ho insistito dicendo che mi sembrava impossibile che sms e navigazione non ruotassero come faceva la Home... Niente, in quel posto devo decidermi a non andarci più... :evil:

Avatar utente
jimdigrizz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 mar 2010 02:22
Messaggi: 147

Top

Contatta:
Plus o no e' questione di gusti visto che 5,5 pollici non sono per tutti ma ti consiglio di puntare almeno ai 64Gb. 16 sono davvero troppo pochi e mortificano un apparecchio del genere.
App, Foto, Video e sopratutto la musica (lascia a casa l'ipod) richiedono spazio.
Io dopo il 3gs ero passato as Android col Galaxy S3 (pessimo in quanto 1Gb ram non li bastava e laggava) e poi col Galazy Note 2 (molto meglio e con la Pen che funzia alla grande ma sempre pieno del crapware Samsung).
Un mese e mezzo fa sono rinato con iPhone 6 plus. Che goduria il tutto che funziona di mamma Apple e che durata delle batterie. Col Samsung tenevo sempre traffico dati, wi-fi e localizzazione spenti se no col cavolo arrivavo a fine giornata anche usandolo poco.
Il plus si fa tranquillamente 2 giornate di uso pieno senza problemi. Rispetto al 6 liscio la durata della batteria e' il grande bonus (oltre l'usabilità dello schermo.

Avatar utente
Giobatta
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 mar 2011 18:14
Messaggi: 254
Località: Palermo

Top

Io sono un felice utilizzatore di iPhone 6 plus e ti posso dire che:

a) la durata della batteria è considerevolmente maggiore rispetto agli altri iPhone e alla fine della giornata, dopo un uso intenso, è ancora almeno al 35%;
b) la possibilità di vedere in modalità zoom, per me che non ci vedo più bene come un tempo, è molto importante;
c) per il motivo di cui sopra la navigazione in generale e la consultazione della posta risultano più fruibili. Ovviamente anche le applicazioni ne traggono beneficio;
d) l'utilizzo a una mano è molto difficile (se non molte volte impossibile) e l'ergonomia ne risulta inficiata;
e) le cover a portafoglio, per me, sono d'impaccio: ti obbligano ad utilizzare le due mani anche quando ne basterebbe una;
f) alla fine, comunque, ci fai l'abitudine e lo utilizzi perfettamente nella quotidianità;
g) 16 gb sono davvero pochi. Almeno 64 gb.

Se puoi provalo e poi decidi. La sensazione personale è molto importante.
Giovanni
PowerBook 2005 15" 1,67 GHz, MacPro 2006 3 GHz, Mac Mini 2011 2,5 GHz, iMac 27" 2013 3,5 GHz, MacBook Pro 16" 2,3 GHz 2019

Davide_77
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 05 gen 2014 15:20
Messaggi: 70

Top

jimdigrizz ha scritto:Plus o no e' questione di gusti visto che 5,5 pollici non sono per tutti ma ti consiglio di puntare almeno ai 64Gb. 16 sono davvero troppo pochi e mortificano un apparecchio del genere.
App, Foto, Video e sopratutto la musica (lascia a casa l'ipod) richiedono spazio.
Io dopo il 3gs ero passato as Android col Galaxy S3 (pessimo in quanto 1Gb ram non li bastava e laggava) e poi col Galazy Note 2 (molto meglio e con la Pen che funzia alla grande ma sempre pieno del crapware Samsung).
Un mese e mezzo fa sono rinato con iPhone 6 plus. Che goduria il tutto che funziona di mamma Apple e che durata delle batterie. Col Samsung tenevo sempre traffico dati, wi-fi e localizzazione spenti se no col cavolo arrivavo a fine giornata anche usandolo poco.
Il plus si fa tranquillamente 2 giornate di uso pieno senza problemi. Rispetto al 6 liscio la durata della batteria e' il grande bonus (oltre l'usabilità dello schermo.
Grazie delle info, grandezza schermo e soprattutto durata delle batterie per il mio lavoro sono fondamentali. Se poi c'è questa grande differenza di durata batteria fra il 6 e il plus, allora ho fatto bene a informarmi prima di acquistare. Sui 16 GB, onestamente devo dire che 64 GB sarebbero troppi per me. La musica occupa poco spazio e di video non ne avrò nemmeno 1 tanto per intenderci, non lo uso per gioco scaricando magari da youtube. Sul fronte app a occhio anche scaricandone un buon numero 16 GB dovrebbero essere sufficienti... anche perché il costo comincerebbe a essere proibitivo... :cry:

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
ciao,

ti porto la mia esperienza. Ho preso il plus 128Gb. Tieni conto al momento tra musica, foto e app (circa una settimana di utilizzo) ho occupato 12 gb.

Oggi come oggi direi che 64 potrebbe essere una buona soluzione intermedia. Come utilizzo ho fatto i test usandolo "molto" sopratutto whastapp e telegram staccato dalla presa di corrente alla mattina alle 7.40 si è spento da solo perchè a 1% alle 00.58.

Come utilizzo batteria avevo 58% whatsapp, 20% telegram il resto variava tra il 5% e 1%

Mediamente mi dura tutta la giornata (usandolo poco alla sera ho ancora il 60% di batteria)
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
kOoLiNuS
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 30 ott 2008 11:49
Messaggi: 201
Località: Bari

Top

Contatta:
Spendo anche io due parole in merito:

* SI anche io ai 64GB … piano piano la dimensione media delle app sta crescendo, e quando ti scateni a far foto e video ad un "evento" è meglio stare larghi con lo storage

* per le dimensioni … dipende, dopo un po' di prove trovo il 6 normale naturalissimo da maneggiare. Il 6 Plus per come vivo io è troppo grande. Ad esempio non uso borse/borselli. Poi quando tengo in mano il 6 Plus di amici devo sempre stare attento, perché per come sono abituato a maneggiarlo con mano singola tende sempre a "rovesciarsi all'indietro";

* dopo anni di cover/bumper economiche sono finalmente contento di quella in silicone originale. In pratica ora il grip del telefono è ottimo

* se fai tante telefonate e usi tutti i giochini per la navigazione / contapassi & molti messaggi whatsapp/telegram/chesoio tieni conto che a sera non ci arrivi con il 6. Oggi è stata una giornata per me ricca di telefonate (una decina, da 20 min cad) e alle 15:15 ero al 33% di carica [e il telefono l'ho staccato alle 8:30 dal caricabatteria]
-user dal giugno 2006

il mio blog: https://koolinus.net — il mio sito professionale: https://nicolalosito.it

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti