Danno da cover o vernice difettosa?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

cesare1205
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 ott 2014 17:13
Messaggi: 12

Top

Ciao a tutti,

a novembre ho avuto un problema di batteria con il mio Iphone 5. Mi sono recato all'apple store dove hanno sostituito la batteria. Da quel momento in poi l'iphone ha smesso di rispondere ai comandi e si spegneva e riavviava di continuo, mi sono quindi recato di nuovo all'apple store dove hanno proceduto alla sostituzione con un nuovo dispositivo.

Ieri hi avuto la malsana idea di pulire l'interno della cover del mio iphone (premessa: ho sempre usato un case Scenario, uguali a quelli venduti dalla apple) e mi sono trovato davanti a ciò (vedi foto allegate).

Secondo voi è un danno che dipende dalla cover o dalla vernice? C'è una remota possibilità che possano far rientrare questo problema in garanzia?

Ho sempre usato questa cover e il problema si è presentato solo dopo la sostituzione, sono abbastanza sorpreso e deluso infatti... :cry:
Allegati
IMG_5981 copia.JPG
IMG_5981 copia.JPG (64.07 KiB) Visto 982 volte
IMG_5980 copia.JPG
IMG_5980 copia.JPG (68.98 KiB) Visto 982 volte

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

danno da cover e vernice "difettosa"....entrambe le cause...

anima in pace e goditi il telefono
:wink:
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

cesare1205
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 ott 2014 17:13
Messaggi: 12

Top

:? :? :? :?

in corrispondenza delle aree "stinte" c'è qualche componente che potrebbe riscaldarsi e causare quell'effetto?

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Se proprio lo ritieni un difetto invalidante per te, ripassa all'Apple Store, l'apparato dovrebbe esser ancora in garanzia: tentar non "cuoce"! :D

(In fondo, in effetti potrebbe deprezzare il valore dell'oggetto, in caso di rivendita...)

cesare1205
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 ott 2014 17:13
Messaggi: 12

Top

tighine ha scritto:Se proprio lo ritieni un difetto invalidante per te, ripassa all'Apple Store, l'apparato dovrebbe esser ancora in garanzia: tentar non "cuoce"! :D

(In fondo, in effetti potrebbe deprezzare il valore dell'oggetto, in caso di rivendita...)
Esatto tighine, non tanto per il disagio estetico che causa (fortunatamente funziona correttamente!), anche perché è un telefono ormai superato e non importerà a nessuno di questo problema, quanto per una questione "morale". Uno fa di tutto per tenerlo in buone condizioni e poi se lo ritrova così.

Che poi non capisco neanche bene la questione del danno estetico non coperto da garanzia. Mi spiego meglio: se ogni danno estetico non è coperto, matematicamente qualsiasi difetto della vernice dell'iphone, anche se a loro imputabile, non è coperta (escluso il caso in cui appena te lo consegnano ti si stacchi la vernice e ti rimanga sulle mani :roll: ). Poi è chiaro che un graffio, un'usura ecc non siano coperti però ci sono una serie di altri casi (come difetto di produzione della vernice) che non verrebbero coperti a prescindere, se si interpreta alla lettera il regolamento. :!:

Ergo "arrangiatevi".

Grazie comunque dell'aiuto e della solidarietà :D

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Secondo me fai un giro a vuoto; imputeranno il difetto all'uso della cover.

Però, se continui ad usarlo con la cover, il difetto non si vede!!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

cesare1205
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 ott 2014 17:13
Messaggi: 12

Top

Vi aggiorno sui risvolti della vicenda.

Mi sono recato all'Apple Store dove i Genius sono rimasti sorpresi dal problema che si era presentato. Non avevano mai visto una cosa del genere e intervenire sarebbe stato possibile solo con un'importante eccezione di garanzia. Purtroppo dal momento che non potevano essere sicuri che questo problema fosse solo imputabile alla vernice dell'iPhone e non ad un uso scorretto dello stesso, hanno preferito non considerare la garanzia valida e quindi mi hanno "abbandonato" al mio problema.

Non soddisfatto del trattamento ricevuto, ho provato quindi a chiamare il servizio clienti telefonico e sono stato trasferito ad un operatore di secondo livello, il quale mi ha chiesto di inviargli delle foto per valutare il problema. In questo caso l'operatore ha riconosciuto che il problema non poteva essere dovuto ad una cover in così poco tempo (cover che vendono anche loro tra l'altro) e quindi ha proceduto alla riparazione dello stesso, emettendo un'eccezione di garanzia. :D

Non posso che ritenermi soddisfatto. :D

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

WOW, che cuIo!!!! :D

Tutto é bene ciò che finisce bene!!!! ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5279

Top

fragrua ha scritto:Immagine
Ehhhhhhhhhhh :D


Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 23 ospiti

cron