Codice di sblocco dimenticato iphone 5c

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

iMarko41
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 set 2013 10:59
Messaggi: 71

Top

Ciao, sono disperato..
Ieri sera, dopo aver finalmente concluso di aggiornare (installazione pulita) il mio macbook a yosemite, ho cambiato il codice a quattro cifre dell'iphone 5c con ios 7.1.2.
Ora ho dimenticato quel codice, e mi rimane un ultimo tentativo prima che il dispositivo venga disabilitato.
Dato che all'interno ho più di 3000 foto, messaggi e altre cose e ovviamente non ho un backup vi chiedo aiuto!!
Ho attivato il backup di icloud prima di cambiare quel maledetto codice ma ovviamente non è finito. Purtroppo quando collego il telefono alla corrente, accendo il wifi e lo blocco non succede niente (nemmeno riesce più a connettersi al wifi) e quindi non riesco nemmeno a terminare il backup in icloud.
Ho appena contattato apple, e devono richiamarmi.
Vi chiedo disperatamente aiuto!
Grazie in anticipo!
MacBook Pro 15" Mid 2012: Intel Core i7 2,60GHz, 8GB Ram 1600MHz, Intel HD4000 + NVidia GeForce GT650m 1GB, SSD 512GB.

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Hai fatto bene a chiamare il supporto Apple, visto che ti è rimasto l'ultimo tentativo di accesso al dispositivo. Già avendo un backup su iCloud, dovresti essere in grado di recuperare i dati.
Per le prossime volte (augurandoti che tu risolva e non succeda di nuovo), tieniti questo link di supporto 

Facci sapere :wink:
Ultima modifica di Fabrycult il mar, 13 gen 2015 14:06, modificato 1 volta in totale.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

iMarko41
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 set 2013 10:59
Messaggi: 71

Top

Grazie per la risposta veloce!
Ovviamente si ma il problema è che non ho un backup e, avendo fatto un'installazione pulita di Yosemite sul computer, ora il non è più autorizzato ad accedere all'iphone...
Ho appena contattato la apple e l'unica risposta che mi hanno dato è stata quella di ripristinare, ma così perderei tutti i dati!
Il telefono non è ancora disabilitato, ma ho già sbagliato il codice parecchie volte (disabilitato per 1 minuto, 5, 15, 1 ora) adesso cosa posso fare?
Rivvorei i miei dati indietro!
MacBook Pro 15" Mid 2012: Intel Core i7 2,60GHz, 8GB Ram 1600MHz, Intel HD4000 + NVidia GeForce GT650m 1GB, SSD 512GB.

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Non hai nemmeno un backup più recente fatto con Time Machine?
Per autorizzare Mac devi andare su iTunes > menu Store

Immagine

in alto a destra clicca sul menu a tendina ed entra nel tuo account per verificare che il tuo computer sia autorizzato:

Immagine

Immagine

ti allego anche questi due link:

-codice di sblocco iphone dimenticato: ecco come recuperare i dati

-Mobisaver recupero dati iOS

nel caso possano esserti di aiuto....non avendo un backup il rischio di perdere tutti i dati è alto, purtroppo :(

Dai anche un'occhiata in rete :wink:
....se riesco a trovare qualche topic anche qui da noi, edito nuovamente il post allegandotelo...nel frattempo non disperare, e attendi anche qualche altro suggerimento :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

iMarko41
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 set 2013 10:59
Messaggi: 71

Top

Eccomi qua. Non ho nessun backup con time machine perché di solito faccio sempre una copia a mano delle cartelle più importanti.
Per autorizzare intendevo non l'autorizzazione del computer (che ho già fatto) ma autorizzare il computer ad accedere all'iphone (ti metto qui sotto la foto, non so se mi sono spiegato).
Ho appena provato tre applicazioni per recuperare i dati dall'iphone ma tutte e tre mi hanno chiesto prima di autorizzarlo (cosa che non riesco a fare avendo dimenticato il codice).
Adesso ho l'iphone "non disabilitato" ovvero posso ancora fare dei tentativi per mettere il codice ma quando attivo il wifi esso non si connette più al router di casa. Con questo sarei riuscito a fare un backup automatico su icloud.
EDIT:
ho appena provato MobiSaver ma anche mettendo il telefono in dfu mi dice che non è sopportato.
Ho perso tutto vero?
Allegati
Schermata 2015-01-13 alle 14.51.05.png
Schermata 2015-01-13 alle 14.51.05.png (44.02 KiB) Visto 1478 volte
MacBook Pro 15" Mid 2012: Intel Core i7 2,60GHz, 8GB Ram 1600MHz, Intel HD4000 + NVidia GeForce GT650m 1GB, SSD 512GB.

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
prova a collegarlo ad un pc winzozz...
dopo qualche attimo, anche se bloccato, dovrebbe uscire sull'iphone la richiesta di autorizzazione ad accedere dal pc.
Poi su winzzozz dovrebbe partire la finestrina di richiesta di come procedere o te lo dovresti trovare nell'esplora risorse come una macchina fotografica e dovresti poter copiare almeno le foto.... tutto ciò appunto col condizionale..
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Credo che se anche tu cliccassi su Continua (dallo screenshot che hai postato), non saresti comunque in grado di andare avanti, perché ti apparirebbe questa schermata:

Immagine

Prova a seguire il consiglio di iPep nel post precedente.

ma su iTunes > Preferenze... > Dispositivi
non hai proprio alcun backup? non lo hai mai sincronizzato su iTunes?
Ultima modifica di Fabrycult il mar, 13 gen 2015 15:14, modificato 1 volta in totale.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

iMarko41
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 set 2013 10:59
Messaggi: 71

Top

okey! provo e vi faccio sapere!
intanto vi ringrazio per le risposte che state dando.
MacBook Pro 15" Mid 2012: Intel Core i7 2,60GHz, 8GB Ram 1600MHz, Intel HD4000 + NVidia GeForce GT650m 1GB, SSD 512GB.

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Facci sapere :wink:

e se non sei sicuro di qualcosa, mi raccomando non fare niente, altrimenti il rischio di perdere tutti i dati aumenta esponenzialmente.....
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

iMarko41
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 set 2013 10:59
Messaggi: 71

Top

niente, ho collegato il telefono al computer (windows 7) itunes mi chiede sempre di "autorizzare" il telefono...
avevo provato anche sul mac con acquisizione immagine con gli stessi risultati.
ma come mai attivando il wifi non viene visualizzata l'iconcina del wifi vicino al nome dell'operatore? se riuscissi ad attivare almeno il wifi potrei anche fare un backup di icloud e ripristinare da esso.
MacBook Pro 15" Mid 2012: Intel Core i7 2,60GHz, 8GB Ram 1600MHz, Intel HD4000 + NVidia GeForce GT650m 1GB, SSD 512GB.

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
ho controllato, la richiesta di autorizzazione compare dopo averlo sbloccato..
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Why
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 nov 2014 19:45
Messaggi: 193

Top

ma come mai attivando il wifi non viene visualizzata l'iconcina del wifi vicino al nome dell'operatore? se riuscissi ad attivare almeno il wifi potrei anche fare un backup di icloud e ripristinare da esso.
Penso sia una forma di sicurezza legata al portachiavi: le password, compresa quella per la rete wireless a cui si collega, sono criptate per evitare che chiunque possa leggerle. Per decriptarle serve il codice di sblocco.

iMarko41
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 10 set 2013 10:59
Messaggi: 71

Top

Quindi ho perso tutte le speranze di recuperare le mie foto e le altre cose?

EDIT:
ma io riesco a vedere contro di controllo e pure a premere sul pulsante per attivare il wifi!
e comunque nel caso io smarrissi l'iphone e qualcuno avesse tentato il codice sbagliato per più volte, senza wifi io come farei a localizzarlo con "Trova il mio ipone"?
Ultima modifica di iMarko41 il mar, 13 gen 2015 17:08, modificato 1 volta in totale.
MacBook Pro 15" Mid 2012: Intel Core i7 2,60GHz, 8GB Ram 1600MHz, Intel HD4000 + NVidia GeForce GT650m 1GB, SSD 512GB.

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

iPep ha scritto:ho controllato, la richiesta di autorizzazione compare dopo averlo sbloccato..
Esattamente. Dalla schermata di blocco non c'è alcun modo di visualizzare Centro di controllo (e quindi attivare Wi-Fi), per cui, a meno che non lo avesse già attivato in precedenza, dovrebbe apparirgli una schermata così:

Immagine
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

iMarko41 ha scritto: EDIT:
ma io riesco a vedere contro di controllo e pure a premere sul pulsante per attivare il wifi!
Sicuramente sono limitato, ma non capisco :shock: . Puoi mandare uno screenshot della schermata?
Se premi sul pulsante Wi-Fi significa che sei su Impostazioni, e quindi iPhone non è bloccato, o sbaglio?

premendo su quel pulsante, visualizzi la tua rete domestica ADSL e immetti la password.
Ultima modifica di Fabrycult il mar, 13 gen 2015 17:27, modificato 2 volte in totale.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti