iphone 6 nessuna sim

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

ciao il mio iphone 6 ultimamente sbrocca :( è la seconda volta in 4 giorni che senza motivo non rileva più la sim :( circa 3 ore fà l'ho messo in carica e ora controllando se c'erano notifiche era apparso il banner che nessuna sim era installata e nemmeno spegnendolo e riaccendendolo la sim viene rilevata,bisogna togliere la sim e reinserirla,iphone è aggiornato all'ultima versione di ios e non è mai caduto ne preso botte,a qualcuno è capitato o è solo il mio che ogni tanto rimbambisce? domani vorrei portarlo in apple store per vedere cosa dicono solo che non sò se lasciarlo così e non usarlo o togliere la sim e rimetterla per farlo funzionare non vorrei che in apple store non riscontrando il problema non sappiano cosa fare :( io ho fatto uno screenshot della home con la scritta nessuna sim.
grazie

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ciao capitano :)
ne ho due di iPhone 6 e al momento non mi è capitato questo tipo di problema, per fortuna.
Prova di nuovo a spengere il telefono, togli la SIM card, e reinseliscila di nuovo. Quando il telefono si sarà riacceso, prova un semplice reset tenendo premuti contemporaneamente per qualche secondo, i tasti Home e Spegnimento fin quando non ti apparirà il  logo.
Aspetta un po' di tempo per vedere se il banner "Nessuna Sim installata" riappare o meno.
Se anche così non dovessi risolvere, fossi in te lo porterei all'Apple Store spiegandogli il problema e soprattutto incurante del fatto che a loro possa risultare tutto normale.

Edit: mi era successo solo su iPhone 5 questa cosa, togliendo la Sim e quindi pulendo il chip passandolo sui pantaloni, poi non mi dette più problemi. Se però il problema è del vano di alloggiamento, solo loro possono risolverlo visto che il tuo iPhone è ancora in garanzia.
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

ciao fabry :) intanto auguri in ritardo :) la prima volta che mi è successo avevo pulito bene la sim ma purtroppo oggi si è ripetuto il problema,stavolta è bastato solo spegnere e riaccendere iphone, la sim della 3 ha solo 2 mesi circa avendo da poco cambiato gestore quindi penso che non sia colpa della sim tu che dici?
ciao

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Auguri in ritardo anche a te :wink:
se adesso è tutto a posto non mi preoccuperei, anzi lascerei stare così. Dovesse succederti di nuovo, prova a resettare iPhone come ti ho scritto nel post precedente :wink:
Non so se dipenda o meno dalla Sim card, ma se succedesse a me, procederei gradualmente:

- dopo un semplice reset di iPhone, tornerei alla Tre e cambierei scheda Sim (dovrebbe essere gratuita o al massimo 10,00 €...)

- attenderei qualche giorno per vedere se il problema è risolto, e solo in caso contrario prenderei un appuntamento al Genius Bar dell' Apple Store per spiegare il problema.

Dal momento in cui hai acquistato il prodotto hai anche 90 giorni di assistenza tecnica telefonica da Apple :

Immagine

puoi verificare tutto sul tuo iPhone 6 da qui:

Immagine
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

ho fatto il reset boot e ora vediamo :) se ricapita vado in apple store :)
grazie.

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ok facci sapere :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

stamattina il problema si è ripresentato allora oggi nel primo pomeriggio sono andato in apple store solo che manco lo hanno guardato iphone perchè non avevo l'appuntamento :( hanno solo tolto la sim e reinserita, ora ho preso appuntamento per lunedi alle 14 e vediamo cosa mi dicono :)

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Senza aver fissato un appuntamento al Genius Bar, non possono proprio aiutarti (già lo sapevo....). Sono curioso di sapere cosa ti diranno....ci aggiorniamo a lunedì :wink:

Avrei voluto consigliarti di provare con un'altra nano SIM ....
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

lunedì vi faccio sapere :) ho pensato di farmi sostituire la nano sima ma avendo solo 3 mesi e non avendo il minimo graffio o segno di usura provo prima in apple store :)

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

intanto scusa per il ritardo :( lunedì sono andato in apple store e il genius ha provato a controllare tramite il suo ipad iphone e non risultava niente, poi è andato in laboratorio sul retro per fare una ricerca più accurata e tornanodo dopo 5 min mi ha detto che iphone aveva un problema e che me lo avrebbe sostituito :) ho provato a chiedere se potevo averlo bianco ma mi ha detto che le sostituzioni vengono fatte solo con lo stesso identico modello, adesso iphone nuovo e stiamo a vedere :)
grazie ciao.

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Meglio così :wink:

Sapevo che non te lo avrebbero sostituito con lo stesso modello di un altro colore, successe anche a me con il 4S :D

Saluti e Buon Anno :)
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

speriamo di non aver più bisogno di assistenza :) anche se l'assistenza apple è spettacolare :)

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Facci sapere, tra qualche giorno, se andrà tutto bene col tuo nuovo iPhone 6 :wink:
capitansorro ha scritto:speriamo di non aver più bisogno di assistenza :)
Lo spero per te e comunque sono pagati per questo :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

si vero ma tutti gli altri dopo 7 giorni se il prodotto ha problemi te lo mandano in assistenza e come minimo 20 giorni ci vogliono :(

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Ho avuto riscontro di ciò che dici fino al 2009, quando possedevo solo telefonini Nokia, poi dopo con il 3GS ho avuto a che fare solo con dispositivi e supporto  Apple....in quanto a gentilezza, disponibilità, puntualità, e professionalità del personale in negozio (ma anche online con gli operatori) non ho mai avuto da ridire :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti