kill0 ha scritto:Buonasera a tutti!
Son da poco passato all'iPhone 6 ed ora ho alcuni problemini:
1) la mail ( Gmail imposta IMAP - come sempre - ) si scarica solamente se sono connesso al wifi di casa...con il 3G non c'è verso!
2) sempre nella mail, non riesco più ad eliminare i messaggi e mi appare solamente il tasto "archivia"
3) e sempre legato al 3G, le notifiche di whatsapp mi arrivano solamente in wifi, quando son fuori col 3G son costretto ad aprire l'app per leggere i messaggi inviatimi.
Tutte le impostazioni del caso mi sembrano corrette, sembrerebbero problemi legati all'operatore telefonico (Wind) ed qualche impostazione di Gmail....oppure avete qualche idea?
Mi sapreste dare un aiuto?
Grazie mille,
killo

Buonasera a te
1) da Impostazioni> Posta, contatti, calendari > Scarica nuovi dati > Push (spuntato) > vai su Gmail e controlla che su
Seleziona Metodo, il segno di spunta sia su
Scarica.
Torna alla schermata precedente:
SCARICA
"Le Impostazioni seguenti vengono usate quando la tecnologia push è disattivata o per le applicazioni che non la supportano...."
Anziché avere spuntata l'opzione
Manualmente, prova a scegliere una delle altre tre (io l'ho impostata su
Ogni ora)
2) cosa intendi? Quando apri Mail?
Dalla casella
Entrata quando visualizzi la mail, per eliminarla devi passare il dito da destra a sinistra (swype) e ti apparirà la scritta rossa Elimina, a questo punto dovrai andare su
Tutte le mail (una delle caselle Gmail), stesso metodo (swype da destra a sinistra della mail > Elimina) fin quando te la ritroverai su
Cestino di Gmail, per eliminarla definitamente segui lo stesso procedimento.
3) notifiche di whatsapp:
da Impostazioni> Notifiche > Whatsapp (Badge, Suoni, Banner) > Consenti notifiche (spuntato)> Mostra in Centro Notifiche (1/5/10 elementi) > Suoni (spuntato) > Icona Badge App (spuntato) > Vedi in "Blocco schermo" (spuntato)
Non so se dipenda dall'operatore o meno, ma anche io che sono sotto copertura Tim 4G, pur avendo tutte queste opzioni settate come ti ho descritto, in questi giorni ho avuto difficoltà a ricevere/ inviare mail (su due iPhone 6 ed iPad Air 2) ed anche le notifiche di Whatsapp funzionavano a singhiozzo (dovevo aprire l'applicazione per verificare nuovi sms)...