Moderatore: ModiMaccanici

Marco, temo di aver capito bene perché a me da iTunes 12 con Mavericks dà le stesse info che dà a Fabrycult e la voce info come da link di mauripucci non c'è.MarcoDiMarco ha scritto:Grazie per la risposta per il benvenuto ma quello che intendevo io era altra cosa. Prima di questo aggiornamento iTunes mi dava l'opportunità di sincronizzare in automatico contatti, calendario e note. Se dovessi fare un semplice copia incolla non sarebbe una sincronizzazione
Mi era sfuggita questa frase che conferma la mia ipotesi finale.Fabrycult ha scritto:Su gli altri device più recenti, appare tutto come da link di mauripucci

Ottima guidaFabio ha scritto: Nemmeno io ho trovato più il modo per sincronizzare la rubrica da una versione all'altra di iTunes e cercando risposte ho trovato solo questa al link.

Credo anche io che non ci voglia troppo tempoFabio ha scritto:PregA Fabry, presumo che il tempo impiegato sia quello di pochi colpi di mouse che servono per cliccare sull'icona dei Contatti; menu File/Esporta/Esporta vCard; icona dell'iPod Classic (o del Finder se non compare sul desktop); percorso della cartella; incolla.
Che poi, a ben pensarci, si potrebbe creare un automatismo, ma non è roba per me, io e la programmazione non ci parliamo sin dagli anni 80.
Avendo un vecchio Nokia 5230 con una scheda piccina picciò, trovo comodossimo avere tutti i contatti sull'iPod.
Hai perfettamente ragione Marco.MarcoDiMarco ha scritto: Ad ogni modo a me ste modifiche dei programmi che tolgono la possibilità di utilizzare alcune funzionalità dei nostri devices mi fanno proprio incazzare, l'iPod Classic è scomparso dallo store e a sto punto anche da iTunes. Questo modo di lasciare impiccati gli utenti che utilizzano devices non di ultimissima generazione è un comportamento assai scorretto da parte di Apple.

Non mi nominare iSync ché mi sale la carogna, per il mio Nokia devo usare Windows in ufficio.MarcoDiMarco ha scritto:... fosse riuscito a risolvere il problema con un metodo simile al vecchi iSync
Ma dài? Pensa l'avevo anche io, ho ritrovato il manuale durante i lavori in casa di questa Estate e l'ho buttato.Fabrycult ha scritto:Nokia 5230? Spettacolo! io ho ancora il mitico vintage 8210.....
Mi trovi qui.Fabrycult ha scritto:a presto Fabio

No, aspè. Temi che copiando i contatti nella cartella Contacts dell'iPod si possa piantare? Non mi assumo responsabilità, ma non riesco a vedere dov'è il problema in fondo clicchi sull'icona dell'iPod, apri una cartella e ci copi un file come su qualsiasi altra periferica usb, perché quello è.Fabrycult ha scritto:Credo anche io che non ci voglia troppo tempo
sarei tentato a fare una prova ma non vorrei che mi si piantasse l'unico iPod che ho e a cui tengo moltissimo.

Ero tentato ad esportare i contatti quando hai postato il link ed avevo iPod collegato....Fabio ha scritto: No, aspè. Temi che copiando i contatti nella cartella Contacts dell'iPod si possa piantare? Non mi assumo responsabilità, ma non riesco a vedere dov'è il problema in fondo clicchi sull'icona dell'iPod, apri una cartella e ci copi un file come su qualsiasi altra periferica usb, perché quello è.