Office GRATIS su iPad

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

faxus ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:... gli "Acquisti in-App" in questo caso a che servono? L'app non è completa? :?:
C'è un supporto per spiegare cos'è ....
Sì ma perchè hanno previsto questa opzione? Le tre app sono complete e utilizzabili così come vengono scaricate o no?


Avatar utente
Mohicanus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 apr 2012 14:48
Messaggi: 18
Località: Milano

Top

Ciao a tutti,
devo dire che la versione di Office per IOS la trovo molto utile.
Io uso in maniera intensiva Office su Mac e non si discute (ahimè) la superiorità di Excel/Word a Numbers/Pages che pure uso ma solo per documenti sempliciotti.
Fino a ieri la superiorità di Numbers/Pages era limitata al fatto che per chi aveva tutto firmato Apple come me la comunicazione tra devices via iCloud rendeva la cosa alquanto utile senza dover utilizzare dropbox e derivati. Insomma migliore flessibilità ma parecchi limiti per chi deve usare un foglio elettronico appena al di sopra delle funzioni base.

L'ultimo aggiornamento di Office per IOS rende compatibile il salvataggio su iCloud quindi a mio avviso è avvenuta la chiusura del cerchio.
Credo che andrò ad abbandonare Numbers definitivamente.

Per quanto riguarda la superiorità di Numbers versione a IOS rispetto a Excel IOS non saprei a dire il vero perché ancora non ho usato quest'ultimo in maniera intensiva, ma direi che la comodità principale per chi usa un foglio elettronico seriamente sia quella di avere i suoi lavori sempre con se e magari fare piccole modifiche in viaggio. Su questo la coppia Excel 2011+Excel IOS batte senza prova d'appello la coppia Numbers Mac+Numbers IOS.

Ragazzi io ho già provato ad usare iCloud per Office e mi trovo alla stragrande... scusate l'entusiasmo... ma era da anni che aspettavo questo aggiornamento...


No, purtroppo la versione IOS di Excel ancora non supporta le Macro. Quindi se hai un foglio che ne contiene non riuscirai a farle girare aprendolo sulla versione IOS.
Insomma c'è ancora tanto da fare ma questa battaglia Apple/MS ci sta indubbiamente agevolando.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti