Ipad2 non memorizza più le foto! Aiutatemi per favore!

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zaza1976
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 14 dic 2011 18:01
Messaggi: 178

Top

Ciao a tutti, ho un grosso problema sul mio iPad2 che non riesco a risolvere.
Da qualche tempo (avevo la versione 7 e qualcosa di IOS) notavo che le foto di Facebook e di Whatsapp non mi venivano più salvate nel rullino. Poi ho visto che neanche le foto scattate con la fotocamera venivano salvate. Pensavo che la memoria fosse piena (ma non lo era perchè ho controllato) ho pensato di cancellarle tutte. Ma la cosa non cambiava, cioè io scattavo delle foto e il rullino risultava vuoto.
Mi sono decisa ad inizializzare il dispositivo e ad effettuare l'aggiornamento alla 8.02. A parte il fatto che tante cose adesso non mi funzionano più (tipo whatsapp, ma questo lo sapevo) il problema è rimasto.
Così ho pensato di scaricare iFunBox e guardando dentro la cartella DCIM ho visto che ci sono sia la cartella INCOMING che altre nominate tipo "100" o "101".
Andando a spulciare lì dentro, ho visto che le foto scattate sono state memorizzate dentro la cartella INCOMING e non dentro le altre (come penso dovrebbe essere). E se provo a spostarle da una parte all'altra, iFunBox si blocca.
Ho ripristinato nuovamente e rifatto tutto da capo, ma niente...
È come se lui andasse a salvare le foto nella cartella sbagliata, ma non so come fargli capire di cambiare...
Mi aiutate per favore?
Grazie

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti