iPhone6 - iMaccanici che lo acquisteranno - LISTA e DAYONE

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
sabato ho avuto occasione di maneggiare il 6 e su alcune cose non posso che concordare con Zingaro.
Però, devo dire che secondo me non è proprio padellone, il + sarà "immaneggiabile", ma devo essere sincero e correggere le ultime opinioni espresse: riesco ancora ad usarlo con una mano (però sono una bestia di quasi 1 m e 90) e lo schermo smbra qualitativamente proprio bello.
Poi l'obiettivo sporgente, ribadisco, è un errore di design da matita rossa. Senza cover, sarà impossibile da appoggiare sul dorso, inciamperà nel metterlo in tasca e sarà un punto debole per graffi e usura.
Ancora: speravo che da vicino la cornice della scocca sembrasse meno plasticosa, invece mi da proprio una brutta senzazione, sembra che sia tenuto dallo scotch...
Già il concetto globale è una riproposizione dell'ipad air, ma qui viene meno la continuità del materiale nobile (l'alluminio) per ritrovarmi con una specie di paraspigoli in plastica stile banchetto di scuola elementare...
Sarò un purista, ma per me non ci siamo proprio...
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

ciao a tutti ecco il mio cucciolo space grey 64 gb :) sono andato per prenderlo bianco e ho cambiato per quello nero...sinceramente sono ancora indeciso e i 15 giorni di tempo che si hanno per poterlo cambiare potrebbero fare danno hahahahaha
non capisco perchè mi abbia messo la foto di lato :(


Immagine

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

tieniti questo nero :wink: anche se bianco Gold non mi dispiace affatto :wink:
Anche io ero indeciso poi, come te, ho preso il tuo stesso modello da 64 Gb
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

dietro preferisco lo space grey ma davanti bianco mi attira :) anche mia moglie continua a dirmi di tenere quello nero :)

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Fidati di tua moglie :D
dopo un po' di tempo quello bianco (5S) a me viene a noia....
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Io già al tempo del 5 lo avrei voluto bianco, ma arrivò come regalo, nero e a caval donato....
Ora che nessuno mi ha regalato il 6 e ho dovuto prenderlo l'ho scelto a colpo sicuro bianco. Finalmente il colore che volevo.
Lo preferisco molto al nero, che oltre al colore ha lo spiacevolissimo difetto che se sfiori un po' troppo il retro in allumino, appare una riga chiara molto visibile. La satinatura nera è spessa pochi micron e sotto al nero c'è l'alluminio silver.

Il nero insomma va tenuto come una reliquia se non si vuole avere nessun graffio, nel bianco si mascherano meglio.

Su quello oro, non saprei, ma per i miei gusti è un po' troppo 'asiatico/russo' pacchianoso.

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Primo giorno a spasso con il mio iPhone6.

riconfermo tutto.

nota positiva, sembra che sia meno delicato del 5s ovvero è lo stesso alluminio del macbook, se si tiene senza cover non si riga, la cosa importante è ovviamente non lanciarlo a terra.
con la cover è inguardabile. :?

partito da casa stamattina con l'80% di batteria tornato a casa la sera con il 50%
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
iPep ha scritto:…, il + sarà "immaneggiabile", ma devo essere sincero e correggere le ultime opinioni espresse: riesco ancora ad usarlo con una mano (però sono una bestia di quasi 1 m e 90)...
anch'io (sarà per gli stessi cm), però si fa fatica a lungo andare e secondo me la "raggiungibilità" è una mezza str…esseria.
Li ho avuti sempre bianchi e volevo prenderlo grigio scuro.
Alla fine ho deciso ancora per il bianco, anche perché il retro grigio chiaro ci sta bene con il MacBook :)
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

mauropasha ha scritto:
iPep ha scritto:…, il + sarà "immaneggiabile", ma devo essere sincero e correggere le ultime opinioni espresse: riesco ancora ad usarlo con una mano (però sono una bestia di quasi 1 m e 90)...
anch'io (sarà per gli stessi cm), però si fa fatica a lungo andare e secondo me la "raggiungibilità" è una mezza str…esseria.
Li ho avuti sempre bianchi e volevo prenderlo grigio scuro.
Alla fine ho deciso ancora per il bianco, anche perché il retro grigio chiaro ci sta bene con il MacBook :)
il retro dello space grey non è come il retro dello space grey del 5s.
è solo mezzo punto più spento di quello del macbook.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Zingaro ha scritto:....
è solo mezzo punto più spento di quello del macbook.
ma il mio MacBook è vecchio di qualche anno... si è ingrigito di mezzo punto :lol:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

allora sono uguali guarda. è uno space grey diverso, più chiaro, preferisco sinceramente.


iMessage ha un bug, non sempre, ma se lo usata molto avrete notato che a volte la tastiera in orizzontale non funziona. dipende come lo ruotate. :|
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Kernel Panic ha scritto:
Zingaro ha scritto: ad una cifra un pò vergognosa, ma non per colpa mia …..
Perchè vergognosa?
È il libero mercato bellezza, e noi non possiamo farci nulla.
Il mio 5 16 bianco l'ho venduto a 400 - Sostituito però in garanzia il 19/09/2014 :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

akenzo ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:
Zingaro ha scritto: ad una cifra un pò vergognosa, ma non per colpa mia …..
Perchè vergognosa?
È il libero mercato bellezza, e noi non possiamo farci nulla.
Il mio 5 16 bianco l'ho venduto a 400 - Sostituito però in garanzia il 19/09/2014 :)
stamattina ho visto una tizia che aveva un iphone5, mi viene l'orticaria solo a guardarlo quel telefono.
anche io avevo un 5 bianco e poi un 5s space grey, loro e la loro cornicetta lucida che si sbecca solo a guardarla, quanto mi fanno venire voglia di calpestarla.


questo iphone6 invece sembra resista ad ogni genere di urti, lo utilizzo senza cover tutto il giorno rimane perfetto, alla sera ha solo una leggera patina bianca tipo liquido seminale la stessa che trovate sopra il macbook, un panno e torna nuovo. si sta facendo perdonare. :hello1:
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti