Perchè siete frigidi nei confronti di iphone 6 ?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Salve a tutti dallo Zingaro.

Notavo, in realtà da diverso tempo una cosa che caratterizza questa comunity Appol diversificandosi da tutte le altre in un aspetto non da poco.
Molti a primo avviso potrebbero identificarla come semplice noia o qualche sorta di comportamento lassivo.
Forse per gli innumerevoli troll samsunghiani o nokisti che imperterriti continuano ad aprire thread chiedendo come trasloccare da iphone a nokia, in qualsiasi forum prima li insulterebbero e poi metterebbero online un video dove il moderatore più cattivo vestito da boia premerebbe il tasto BAN.

okok forse basterebbe una foto di Jobs una tipo questa per farvi ritrovare un pò di fede ?
a me aiuta io la guardo ogni giorno e ... ringrazio.

Immagine

Studiando meglio il fenomeno che affligge questo forum, e quindi ricercando a fondo come solo il buon Robert Musil sapeva fare ho individuato un problema tra tutti.

Perchè nessuno di voi -e l'anno scorso era uguale, l'anno prima anche, vi osservo- ha le mutande bagnate per l'imminente uscita del nuovo iphone ?

Qualcuno potrebbe rispondermi, «bhe Zingaro lo hai visto sembra un galaxy s4 io di padelle a casa ne ho già», certo certo e l'anno scorso ? e l'anno prima?

Niente di niente... solo persone che aprono thread chiedendo come fare per scaricare i contatti dei loro amici droidi -o druidi- dal loro iphone al loro fiammante motorola, fiammante sfortunatamente solo una metafora visto che se andassero a fuoco sti benedetti catafalchi sarebbe un mondo più felice.

ok scusate per lo sfogo.

OS Piastrelle è il MALE.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31307
Località: Sicilia

Top

Mutande bagnate? Ma scherzi?
Siamo utenti (anche abbastanza affezionati ai prodotti Apple) ma non siamo fan boys (a parte te a quanto pare).
Quand'è che lo capirai?

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Kernel Panic ha scritto:Mutande bagnate? Ma scherzi?
Siamo utenti (anche abbastanza affezionati ai prodotti Apple) ma non siamo fan boys (a parte te a quanto pare).
Quand'è che lo capirai?

grazie Kernel Panic del tuo parere, attendo altre risposte/pareri per poi rispondere anche a questo tuo scritto.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Sottoscrivo al 100% quello scritto da Kernel Panic.

Personalmente poi posso dire di essere ancora molto contento del mio iPhone 4S ed anche per questo pensare di spendere 700/800€ per un nuovo cellulare mi sembra una vera follia. Ho preso di recente un bellissimo Macbook Pro Retina ricondizionato Apple pagandolo più o meno un iPhone e mezzo e mi sembra che non ci sia proporzione nei prezzi dei due device.

Detto questo, si... se comunque avessi una disponibilità economica diversa probabilmente adesso avrei già un iPhone 5S e forse starei aspettando il 6. Ma non è questo il mio caso.
Ultima modifica di Jethro il ven, 22 ago 2014 23:06, modificato 1 volta in totale.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Frigido?

Mutande bagnate?










Ma sopratutto, iPhone 6?

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Bah.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Sono entusiasta di Apple e ogni novità che propone, ma questo non significa che io debba eccitarmi per ogni nuovo melaprodotto che esce, MB Retina a parte
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Kernel Panic ha scritto:Mutande bagnate? Ma scherzi?
Siamo utenti (anche abbastanza affezionati ai prodotti Apple) ma non siamo fan boys (a parte te a quanto pare).
Quand'è che lo capirai?
Questo non giustifica il fatto che in una comunity così popolata non ci sia nemmeno un thread, un nocciolo, uno zoccolo duro, anche solo qualche stronzo che porta avanti una discussione sui nuovi iphone in uscita -contro 5 o 6 thread sempre attivi di utenti che trasloccano da iphone ad alcatel-. completa indifferenza. zero insulti. «si andate fateci sapere ciao !!».....un ospizio senza infermiere.
Jethro ha scritto:Sottoscrivo al 100% quello scritto da Kernel Panic.

Personalmente poi posso dire di essere ancora molto contento del mio iPhone 4S ed anche per questo pensare di spendere 700/800€ per un nuovo cellulare mi sembra una vera follia. Ho preso di recente un bellissimo Macbook Pro Retina ricondizionato Apple pagandolo più o meno un iPhone e mezzo e mi sembra che non ci sia proporzione nei prezzi dei due device.

Detto questo, si... se comunque avessi una disponibilità economica diversa probabilmente adesso avrei già un iPhone 5S e forse starei aspettando il 6. Ma non è questo il mio caso.
ti trovi bene con il tuo iphone4 ? il ciclo di vita di un iphone è di 2 anni (SteveJobs) il tuo è da 1 anno che è deceduto, sicuro che riesce a fare il suo servizio ugualmente ?

Cambiare iphone 1 volta all'anno costa quanto cambiarlo ogni 2 anni e quanto cambiarlo ogni 3.
considerando che un 5s tenuto bene ora lo vendi a 500 euro, io sono 3 anni che faccio così e aggiungo sempre la stessa cifra, ovvero 350.
se non lo avessi fatto ora avrei un iphone4 da gettare via e dovrei sborsare la cifra totale del costo dell'iphone.

meditateci.

si ok, ci sono gli abbonamenti. lo so anche io questo, avete mai provato a spedire un iphone con abbonamento in assistenza ? no ecco perchè è impossibile o quasi a meno che uno non sia molto paziente, diciamo un vecchio da ospizio appunto.
faxus ha scritto:
Mutande bagnate?

Si l'alternativa è il sacchettino o pannolone.
Uno_qualunque ha scritto:Bah.
Quello che diceva sempre mio nonno prima di finire in ospizio: "bha" ad ogni cosa.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
mmmm…
Zingaro ha scritto:...il ciclo di vita di un iphone è di 2 anni (SteveJobs) il tuo è da 1 anno che è deceduto, sicuro che riesce a fare il suo servizio ugualmente ?
Di più!
Lo fa egregiamente.
E poi che l'abbia detto Jobs, a me nun me pass mang p' 'a capa.
Ci sono poche persone che possono dirmi quello che devo fare (e invecchiando io, questo numero diminuisce progressivamente): bene Jobs non era tra queste.

E se tutti comprassero l'iPhone appena uscito, mi dici tu chi sarebbe interessato a questo tuo affare
Zingaro ha scritto:...
considerando che un 5s tenuto bene ora lo vendi a 500 euro
:?:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

mauropasha ha scritto:mmmm…
Zingaro ha scritto:...il ciclo di vita di un iphone è di 2 anni (SteveJobs) il tuo è da 1 anno che è deceduto, sicuro che riesce a fare il suo servizio ugualmente ?
Di più!
Lo fa egregiamente.
E poi che l'abbia detto Jobs, a me nun me pass mang p' 'a capa.
Inoltre, visto che del mio 4S si parla :) ... Volevo precisare a Zingaro che ce l'ho da poco meno di due anni, che l'ho comprato usato (in verità era ricondizionato da Apple, visto che era uno di quelli dati in sostituzione in un Apple Store) e pagato 400€ (giusto un filino caro, ma era appunto quasi due anni fa ed aveva ancora diversi mesi di garanzia Apple). Inoltre come ho detto sopra sono ancora molto soddisfatto del telefono e quindi confermo che si, fa ancora egregiamente il suo dovere come dice Mauropasha. :-)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Zingaro ha scritto:
faxus ha scritto: Mutande bagnate?
Si l'alternativa è il sacchettino o pannolone.
Mi sa che ti sfugge qualcosa...
Mo' non so se nei pannoloni o chissadove...

Io so' più di trent'anni che uso i Mac che ho comprato in larga misura.
Usando praticamente tutti gli OS.
Amo il Mac e la Apple mi sta sulle palle.
Sopportavo a malapena Jobs, perché era un genio e ho rispetto per i geni.

Per me la Apple era differente sì e no fino all'86-87

Ai tempi non c'era la rete, non c'era aspettativa.
Passavi al negozio, una volta al mese.
- È uscito il sistema nuovo e ci sono dei programmi da vedere.
- Bene dammi i dischetti, fammi provare i programmi.
- C'è un nuovo modello...
- Accendi e vediamo...

Ho conservato lo stesso atteggiamento anche quando la gente (prima eravamo 4 gatti) ha cominciato a dare fuori di testa.
Le code dal tramonto all'alba, le litigate da ultras, è meglio questo è meglio quello, Winzozz e la Apple Tax

Eravamo esseri superiori.
Inutile discutere con chi neanche sapeva di che stava parlando. Punto.

Il resto di Apple, i non Mac, li chiamo iCosi.
Non mi interessano, non saprei che farne, e infatti non ne faccio nulla.
Ma se qualcuno li usa buon per lui.

Questo forum si chiama iMaccanici, qui mi trovo con stimati amici a parlare di Mac.
Alcuni, che per fortuna non sono tifosi, usano per motivi pratici o stravagante bizzarria anche dei iCosi.
Fanno bene, si vede che a loro piacciono o servono.

Se si chiamasse iCosisti, o roba simile, questo Forum non avrebbe attrattiva per me.
E neanche se fosse pieno di invasati, come pare che non sia.









Bagnate poi...
Al massimo gonfie

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Io la vedo così, quando mi si è rotto il sony ericsson (quello con la pennina) mi sono preso l'iphone 3G con abbonamento (caro) poi a un certo punto ho preso il 4 (mentre usciva il 4S) sempre con abbonamento molto caro. Dopo 3 anni ho ancora il 4 e il suo uso è limitato a telefono e messaggistica. Per tutto il resto (internet mobile, ebook ecc. c'è l'ipad. Non vedo proprio perché dovrei esaltarmi per un nuovo modello che alla fine userei solo per telefonare.
Discorso diverso per i Mac ed eventualmente I SO.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

faxus ha scritto:
Zingaro ha scritto:
faxus ha scritto: Mutande bagnate?
Si l'alternativa è il sacchettino o pannolone.
Mi sa che ti sfugge qualcosa...
Mo' non so se nei pannoloni o chissadove...

Io so' più di trent'anni che uso i Mac che ho comprato in larga misura.
Usando praticamente tutti gli OS.
Amo il Mac e la Apple mi sta sulle palle.
Sopportavo a malapena Jobs, perché era un genio e ho rispetto per i geni.

Per me la Apple era differente sì e no fino all'86-87

Ai tempi non c'era la rete, non c'era aspettativa.
Passavi al negozio, una volta al mese.
- È uscito il sistema nuovo e ci sono dei programmi da vedere.
- Bene dammi i dischetti, fammi provare i programmi.
- C'è un nuovo modello...
- Accendi e vediamo...

Ho conservato lo stesso atteggiamento anche quando la gente (prima eravamo 4 gatti) ha cominciato a dare fuori di testa.
Le code dal tramonto all'alba, le litigate da ultras, è meglio questo è meglio quello, Winzozz e la Apple Tax

Eravamo esseri superiori.
Inutile discutere con chi neanche sapeva di che stava parlando. Punto.

Il resto di Apple, i non Mac, li chiamo iCosi.
Non mi interessano, non saprei che farne, e infatti non ne faccio nulla.
Ma se qualcuno li usa buon per lui.

Questo forum si chiama iMaccanici, qui mi trovo con stimati amici a parlare di Mac.
Alcuni, che per fortuna non sono tifosi, usano per motivi pratici o stravagante bizzarria anche dei iCosi.
Fanno bene, si vede che a loro piacciono o servono.

Se si chiamasse iCosisti, o roba simile, questo Forum non avrebbe attrattiva per me.
E neanche se fosse pieno di invasati, come pare che non sia.









Bagnate poi...
Al massimo gonfie


mi dispiace riuscire a stroncare questo tuo post in sole 3 parole ma se è possibile.
la sezione di questo forum si chiama: iZone (iPod, iPhone, iPad) se la frequenti vuol dire che ti interessano anche le altre cose oltre i mac o sbaglio ?
Jethro ha scritto:
mauropasha ha scritto:mmmm…
Zingaro ha scritto:...il ciclo di vita di un iphone è di 2 anni (SteveJobs) il tuo è da 1 anno che è deceduto, sicuro che riesce a fare il suo servizio ugualmente ?
Di più!
Lo fa egregiamente.
E poi che l'abbia detto Jobs, a me nun me pass mang p' 'a capa.
Inoltre, visto che del mio 4S si parla :) ... Volevo precisare a Zingaro che ce l'ho da poco meno di due anni, che l'ho comprato usato (in verità era ricondizionato da Apple, visto che era uno di quelli dati in sostituzione in un Apple Store) e pagato 400€ (giusto un filino caro, ma era appunto quasi due anni fa ed aveva ancora diversi mesi di garanzia Apple). Inoltre come ho detto sopra sono ancora molto soddisfatto del telefono e quindi confermo che si, fa ancora egregiamente il suo dovere come dice Mauropasha. :-)

te l'ho chiesto perchè ho sentito pareri diversi dal tuo rispetto ai 4s o ad iphone vecchi più di 2 anni, problemi legati ai software e alle app ovviamente visto che hanno processori più piccoli.
mauropasha ha scritto:mmmm…
Zingaro ha scritto:...il ciclo di vita di un iphone è di 2 anni (SteveJobs) il tuo è da 1 anno che è deceduto, sicuro che riesce a fare il suo servizio ugualmente ?
Di più!
Lo fa egregiamente.
E poi che l'abbia detto Jobs, a me nun me pass mang p' 'a capa.
Ci sono poche persone che possono dirmi quello che devo fare (e invecchiando io, questo numero diminuisce progressivamente): bene Jobs non era tra queste.

E se tutti comprassero l'iPhone appena uscito, mi dici tu chi sarebbe interessato a questo tuo affare
Zingaro ha scritto:...
considerando che un 5s tenuto bene ora lo vendi a 500 euro
:?:

Dici che 500 è un prezzo troppo alto per un 5s 32GB ? l'anno scorso l'ho venduto subito dopo 4 giorni ricevendo insulti da quelli che mi hanno contattato e sono rimasti senza. ovviamente era un 5.
Buck ha scritto:Io la vedo così, quando mi si è rotto il sony ericsson (quello con la pennina) mi sono preso l'iphone 3G con abbonamento (caro) poi a un certo punto ho preso il 4 (mentre usciva il 4S) sempre con abbonamento molto caro. Dopo 3 anni ho ancora il 4 e il suo uso è limitato a telefono e messaggistica. Per tutto il resto (internet mobile, ebook ecc. c'è l'ipad. Non vedo proprio perché dovrei esaltarmi per un nuovo modello che alla fine userei solo per telefonare.
Discorso diverso per i Mac ed eventualmente I SO.
ciao Buck, il tuo post merita un discorso molto lungo e complesso,
dopo ti rispondo, non concordo con te ovviamente,
tu hai bisogno di girare con 2 dispositivi ora, ammetti che il tuo 4 lo usi solo per telefonare, allora a che serve girare con un iphone ? potresti girare con un telefono monocromatico alcatel ?
che senso ha usarlo solo per telefonare e messaggi quando le sue funzioni sono altre.

in oltre SMS e Telefonate sono le 2 cose che oggi si usano meno, gli SMS stanno scomparendo, telefonate ok si ritorna al discorso Gordon Gekko. sei un broker ?
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Questa comunità si distingue proprio per il suo senso critico e molti di noi evitano di comprare sempre le ultime novità. Come puoi vedere dalla mia firma, i miei due mac, ormai hanno 7 e 6 anni di vita e avendoli mantenuti con snow leopard, fanno ancora il loro lavoro egregiamente. Riguardo l'iPhone 6, personalmente nutro una certa curiosità ma saró cauto e valuteró bene il probabile acquisto nonostante abbia già l'acquirente a 400 euro per il mio 5. Forse dipende anche dal fatto che, diciamocelo pure, ormai per quanto concerne le funzionalità non c'è niente di particolarmente stravolgente all'orizzonte; neanche una batteria, almeno nell'immediatezza, che ti permetta di utilizzare il telefono in mobilità e non come un telefono fisso perennemente collegato ad una fonte di energia :) ovviamente se utilizzato intensamente.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Sono un utente e non fan boy...
Tra l'altro amo le cose tecnologiche...
iphone(qualsiasi) è divino ...
samsung (provati) hanno il crash facile ...
nokia mi piace solo il lumi 1020 esclusivamente per il sensore ottico da 41megapixel, ma windows phone alimenta emicranie ...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti