L' iPad e l'iMac non si sincronizzano [Risolto]

Il mio iPhone, iPod, iPad…

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ratava
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Ciao. Solo ieri mi sono accorto di non riuscire più a sincronizzare il mio iPad con l' iMac.
iTunes dice che ho 5 computer autorizzati ma io ho solo un iMac 27, un iPhone e un Macbook. Ho installato di nuovo iTunes ma non è cambiato nulla. Qualche suggerimento è gradito.

Saluti
--ratava



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iTunes > Store > Visualizza Account > Annulla ogni autorizzazione.

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La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
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Grazie Frag®ua, avevo già provveduto a farlo ma iTunes continua a non sincronizzare iPad e Imac, perché questo Ipad non è più autorizzato ..........

Misteri!

Saluti
--ratava
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Ma adesso riesci ad autorizzare l'iPad?
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Fabrycult
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Procedi come ti ha detto il capo e rimuovi quei computer e dispositivi che non hai più (verificali, accanto ad ogni dispositivo dovrebbe esserci la data in cui li hai sincronizzati la prima volta), poi da Impostazioni di iPad> iTunes Sore e App Store> Download automatici> Metti la spunta su: Musica App Aggiornamenti. Stessa verifica da iTunes> Preferenze cerca i Download automatici e metti la spunta poi vediamo.


Edit: se tutto sarà andato bene, poi dopo potrai anche togliere i Download automatici sia su Mac che su iPad
Ultima modifica di Fabrycult il mer, 30 lug 2014 14:55, modificato 2 volte in totale.
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No, non riesco a farlo......

--ratava
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Fabrycult ha scritto:Procedi come ti ha detto il capo e rimuovi quei computer e dispositivi che non hai più (verificali, accanto ad ogni dispositivo dovrebbe esserci la data in cui li hai sincronizzati la prima volta), poi da Impostazioni di iPad> iTunes Sore e App Store> Download automatici> Metti la spunta su: Musica App Aggiornamenti. Stessa verifica da iTunes> Preferenze cerca i Download automatici e metti la spunta poi vediamo.


Edit: se tutto sarà andato bene, poi dopo potrai anche togliere i Download automatici sia su Mac che su iPad
Fatto quanto hai detto ma iTunes non sincronizza iPad e Imac. Grazie.

--ratava
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Fabrycult
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Sempre con queste modifiche apportate (incluse quelle del capo), chiudi tutti i programmi e riavvia il Mac. Riapri iTunes...è aggiornato all'ultima versione vero?

Già che ci sei riavvia anche iPad tenendo premuti i tasti Home e Spegnimento fin quando non ti riappare la mela.
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Fabrycult ha scritto:Sempre con queste modifiche apportate (incluse quelle del capo), chiudi tutti i programmi e riavvia il Mac. Riapri iTunes...è aggiornato all'ultima versione vero?

Già che ci sei riavvia anche iPad tenendo premuti i tasti Home e Spegnimento fin quando non ti riappare la mela.
Grazie ma non mi pare di aver apportato modifiche. Comunque la situazione rimane immutata. Itunes è aggiornato ed ho seguito le tue istruzioni ...... e se io ripristinassi iPad? Tanto gli acquisti posso recuperarli.

Di nuovo grazie.
--ratava
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Fabrycult
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Il ripristino può essere un'opzione certamente....mi sembra strano che anche avendo rimosso i dispositivi e anche quei computer che non hai più, la situazione persista. Prova con un ripristino "semplice" da iTunes...io di solito eseguo quello più "complesso" in DFU non prima di aver fatto tutte le foto alle Impostazioni degli iCosi e poi riconfigurandolo come nuovo dispositivo...adesso sono fuori sede ma appena possibile, ti mando una guida per quello in DFU se hai la pazienza di attendere...al momento lascia tutto così come è, poi dopo riverifichiamo tutto dall'inizio...
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Grazie.
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Rieccomi.

Ricapitolando, se hai fatto come consigliava il capo nei primi post, la situazione che ti si dovrebbe presentare adesso aprendo iTunes > Store> iTunes Store e dopo aver inserito la psw sul tuo ID Apple:

Immagine nel tuo caso devono risultare due: iMac e MacBook :wink:

Immagine qui i dispositivi devono essere quelli che

hai associato (cioè quattro in totale: un iMac, un MacBook, un iPhone e iPad) :wink:





Da Preferenze di iTunes >

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e da Impostazioni di iPad suppongo sia ancora così:


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Intendevo questo con "modifiche apportate", scusa se non ero stato conciso ma postavo con Topatalk non avendo Mac a portata di mano :( :D

Dimmi un po'....

Edit : hai un messaggio privato.
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La situazione è quella che vedi in basso. Al Macbook ho tolto io l' autorizzazione ma vedo che manca l'iPad e l'iPhone. Se non risolviamo facciamo un bel "Ripristina" :)
Anche io ti ho inviato un messaggio.

Grazie
--ratava

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Ok ancora non mi è arrivato....comunque sia, quel computer associato è l'iMac vero? e suppongo che anche l'unico dispositivo associato coincida con il Mac.....

fammi sapere....

te ne vede in pratica solo uno dei tre che hai ed è evidente che sugli altri due (iPad e iPhone) non sono stati attivati i download....

Allora su iPad e su iPhone segui lo screenshot che ti avevo mandato (Impostazioni> iTunes Store e App Store) flaggando download automatici > Musica App Aggiornamenti e sincronizza poi iPad ed iPhone ad iTunes così dopo dovrebbero risultarti su iTunes sulla nuvola > gestisci dispositivi> tre (in totale incluso iMac)

Se neanche in questo modo te li visualizza, apri App Store su iPad e iPhone (sempre collegati ad iTunes) >Aggiornamenti > clicca in alto su Acquistate e vedi di scaricare un'app che già avevi acquistato (quelle con la nuvola e freccia). A questo punto sono certo che su Gestisci dispositivi ti risulteranno sia iPad che iPhone. Solo in caso contrario si potrà pensare ad un ripristino, a mio parere....
Ultima modifica di Fabrycult il mer, 30 lug 2014 19:52, modificato 1 volta in totale.
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Che succede??? :) :) Pur avendo espulso l'iPad e riavviato iTunes, nella lista dei dispositivi ricompare l'iPad e l'iPhone che è regolarmente collegato.
Poi ho eseguito la sincronizzazione dell'iPhone che risulta associato al Mac. Dell'iPad nemmeno l'ombra.

--ratava

Nota: scusa sono un poco stanco, l'iPad era collegato via wifi per questo lo vedevo pure dopo che lo avevo espulso :) pietà........
Ultima modifica di ratava il mer, 30 lug 2014 20:07, modificato 1 volta in totale.
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