IPAD disabilitato

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

ltatas
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 ago 2013 22:48
Messaggi: 20

Top

Salve a tutti vorrei porvi il mio problema.
Mia figlia o figlio, perchè anche qui è una bella lotta, ha bloccato IPAD con il codice.
Ho letto diverse procedure per il recovery ma a me servirebbero delle foto recenti che non sono state sincronizzate sul PC e che mi servono per lavoro.
Mi date qualche suggerimento?
Esiste un metodo per disabilitare la sola richiesta del codice, o un modo per recuperare le foto prima di resettarlo?
IPAD IOS7, non ricordo la versione precisa
Grazie

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

http://support.apple.com/kb/HT1212?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Purtroppo non puoi fare nulla...

Se avesse avuto solo il codice di sblocco attivo, collegandolo ad un Mac/PC, avresti potuto cmq accedere alle fotografie e copiarle.

Essendo disabilitato non credo tu abbia ancora accesso, ma puoi provare a fare un tentativo seguendo questa guida su iSpazio:
http://www.ispazio.net/467438/codice-di ... tti-i-dati" onclick="window.open(this.href);return false;
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
sauro69
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2010 08:20
Messaggi: 491

Top

....mmmhh puoi tentare come detto..mmmmhh ..... se lo vuoi riutilizzare pulito mmmmh
casomai vai diretto ad un Apple Store o chi ne fá le veci....

:D non sò come mai mi rammento un post anti "....come posso sbloccare..."
iMac 27" mid-2010 i5 2.8GHz 12Gb Ram, Hd 1T (richiamato)+ssd 250Gb, Macbook Pro retina 13" i5 8gb ram 256gb ssd, iPad Air2 64Gb. iPhone5 16Gb Nas Qnap TS-412 (personal cloud), Raspberry PI B+ per AirPrint, AirPlay, AirCheTePare, Raspberry PI 2....

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

sauro69 ha scritto:...:D non sò come mai mi rammento un post anti "....come posso sbloccare..."
L'ha rammentato anche a me ;)
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

ltatas
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 ago 2013 22:48
Messaggi: 20

Top

Mini aggiornamento.
Ho provato con il SW consigliato da Scialla e non ho risolto, con Ipad Data Recovery non si connette nemmeno, e ho provato anche con DRFone ma nulla ugualemente.
Ho provato collegare IPAD su una macchina linux ma anche li nulla.
Vorrei andare ad un Apple Store ma sono sicuro che oltre prendersi $$ per il recovery dopo non mi sanno dire nulla.
Avevo letto che su vecchi IOS c'erano BUG o SW che permettevano di recuperare almeno i dati.
Ho provato a vedere altri post vecchiotti ma non ho trovato nulla su quello indicato da Sauro69 e giginx.
Ciao

Avatar utente
LucaD
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 feb 2014 09:31
Messaggi: 251

Top

credo che il riferimento fosse questo, ma non ne sono sicuro mi potrei sbagliare:

https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... no#p297110" onclick="window.open(this.href);return false;

ltatas
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 ago 2013 22:48
Messaggi: 20

Top

LucaD ha scritto:credo che il riferimento fosse questo, ma non ne sono sicuro mi potrei sbagliare:

https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... no#p297110" onclick="window.open(this.href);return false;
Non so se riferissero al link che mi hai inviato, ma non è il mio caso.
Se io avessi rubato IPAD in mio possesso potevo metterlo in DFU e ripristinare il FW magari aggiornarlo ecc ecc ecc.
A me quello nn serve a me serve recuperare delle foto di lavoro che ho fatto prima delle vacanze e prima che i figli me lo bloccassero.
Ciao

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Avevi attivato "il mio streaming foto"?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Non te la prendere, nessuno accusa nessuno :) ma il problema è noto. Più di una volta, adducendo i motivi più diversi, utenti hanno chiesto procedure per sbloccare device. Magari, come tu stesso suggerivi, esiste qualche modo per bypassare la sicurezza dei device bloccati, ma qui non se ne parla. Quello che ti suggerisco per rientrare in possesso del tuo ipad è di rivolgerti ad un centro apple, chiedere non ti costerà nulla, poi tu stesso valuterai se vale o no la pena farlo sbloccare.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

ltatas
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 ago 2013 22:48
Messaggi: 20

Top

Nn me la prendo, ma le foto mi servono per una perizia legale, ed andare in un centro assistenza Apple di questo periodo vuol dire aspettare nn so quando tempo (quello che nn ho) e volendo risparmiare qualche soldino con il fai da te .......
Cmq domani mattina mi recherò in un centro assistenza Apple e vediamo tempi e costi.
Vi terrò aggiornato.
Grazie a tt

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Nel caso possa aiutarti a risparmiare tempo:

https://getsupport.apple.com/ProductSelector.action" onclick="window.open(this.href);return false;

https://getsupport.apple.com/ServiceOptionAction.action" onclick="window.open(this.href);return false;


In questo modo ti richiamano entro pochi secondi:

Immagine
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

ltatas
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 ago 2013 22:48
Messaggi: 20

Top

Ti ringrazio per i link, ma è una soluzione che avevo già fatto, cavolo la APPLE 35€ per una info.
Vediamo cosa mi dicono.
Domani mattina sn in tribunale e pomeriggo mi chiamano.
Vi terrò aggiornati

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Allora scusami, non mi risultava che la Apple per una chiamata o per sapere il problema prendesse quella cifra :shock: .....te li avevo allegati pensando che anche chiamando il numero assistenza, potessero aiutarti o prenderti un appuntamento al Genius Bar (nel caso tu avessi un Apple Store nelle vicinanze)...comunque sia spero tu riesca a risolvere in qualche modo....capisco che tu abbia bisogno di quelle foto così importanti, ma Scialla è stato esaustivo a riguardo :wink:

Facci sapere come e se avrai risolto...

Un saluto
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Purtroppo senza JB non puoi farci nulla...

Se avessi avuto lo streaming foto abilitato, come suggerito da Mauro, ti troveresti le foto sul computer..

Ma lo colleghi a Mac o a PC?

Hai provato a vedere se semplicemente collegandolo a un PC non si monti il volume come disco esterno?
Di solito lo fa anche a iPad bloccato col codice, non so a iPad disabilitato...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
LucaD
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 feb 2014 09:31
Messaggi: 251

Top

Scialla ha scritto:Purtroppo senza JB non puoi farci nulla...

Se avessi avuto lo streaming foto abilitato, come suggerito da Mauro, ti troveresti le foto sul computer..

Ma lo colleghi a Mac o a PC?

Hai provato a vedere se semplicemente collegandolo a un PC non si monti il volume come disco esterno?
Di solito lo fa anche a iPad bloccato col codice, non so a iPad disabilitato...
come detto da Scialla ci sono dei software che permettono da device bloccato il recupero dei dati questo ne è un esempio:

https://www.appfull.to/phone-to-mac/id3174" onclick="window.open(this.href);return false;

qui un altro:

http://www.digidna.net/diskaid" onclick="window.open(this.href);return false;

ho bloccato il telefono per fare la prova e FUNZIONANO entrambi

auguri per il recupero!!!

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti