problemi con il codice su iPhone 5S

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

alma.chiampo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: problemi con il codice su iPhone 5S

Messaggio da alma.chiampo »

Ho comperato un iPhone 5S da solo due giorni. Questa mattina è arrivato un aggiornamento, ora mi chiede il codice, ho già fatto due tentativi me ne rimane solo più uno, ma non accetta il codice e non mi sblocca la sim. Naturalmente del numero di codice sono certa perchè è la mia data di nascita. Che cosa posso fare.
Rispondetemi per favore con termini elementari perchè sono vecchietta e un po' imbranata :lol: :lol: .

kato
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: problemi con il codice su iPhone 5S

Messaggio da kato »

alma.chiampo ha scritto:ora mi chiede il codice, ho già fatto due tentativi me ne rimane solo più uno, ma non accetta il codice e non mi sblocca la sim.
Se sono tre tentativi in totale, allora si tratta del PIN della SIM e non del codice del telefono. Controlla sulla confezione della SIM per sapere quale PIN abbia la scheda (a meno che tu non l'abbia cambiato...).

Saluti,

Giulio

Scialla
Expert
Expert

Messaggio da Scialla »

inoltre, se sbagli anche il terzo tentativo, ti chiederà di inserire il codice PUC che é riportato sulla card dalla quale hai "staccato" la SIM.
Se hai buttato la card, puoi sempre andare in un negozio del tuo operatore e chiedere la sostituzione della SIM, te le caverai con poco, male che vada, al max, 10 euro.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

alma.chiampo
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Siete geniali!!! GRAZIE si tratta proprio del PIN della SIM.
Ma perchè alla Apple quando l'hanno attivato non mi hanno detto che inserivano il PIN, che ho dovuto cambiare perchè ho dovuto comperare una nano SIM? Hanno ben visti che sono un po' imbranatina......Comunque GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!

Alma

kato
Expert
Expert

Messaggio da kato »

Eh, tutto fa brodo ma "geniale" per il PIN della SIM mi pare un po' una sovrastima. :D

alma.chiampo
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

kato ha scritto:Eh, tutto fa brodo ma "geniale" per il PIN della SIM mi pare un po' una sovrastima. :D
Beh! forse in confronto a me che sono imbranatina..... :lol: :lol:

iPep
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da iPep »

alma.chiampo ha scritto:Siete geniali!!! GRAZIE si tratta proprio del PIN della SIM.
Ma perchè alla Apple quando l'hanno attivato non mi hanno detto che inserivano il PIN, che ho dovuto cambiare perchè ho dovuto comperare una nano SIM? Hanno ben visti che sono un po' imbranatina......Comunque GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!

Alma
le sim partono di default con il blocco codice pin attivato, una volta inserito e avviato il telefono, sta a te disattivarlo nelle impostazioni per poi, nel caso dell'iphone, scegliere di utilizzare un nuovo codice relativo al telefono e non alla sim (col 5s in più in abbinamento al più rapido touchID)
iPep
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb