Problema Assistenza iPhone 5s

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

EccezZziunale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Problema Assistenza iPhone 5s

Messaggio da EccezZziunale »

Buongiorno, ho un caro amico che gli è caduto il telefono in acqua e purtroppo non si accende più.
Mandato in riparazione ma non accettato perché dovrebbe togliere/disattivare il "trova il mio iPhone" dal dispositivo.

Ho provato a disattivare l'applicazione dal sito "iCloud" ma mi rimanda l'errore "Questo è un ID valido ma non è un account iCloud". Ho provato a collegare il telefono tramite iTunes ma non lo prende il mio PC, non riesce a configurarlo. Mi sono accorto poi che accedendo all'account Apple del mio amico è un account americano mi pare perché come fatturazione c'è il dollaro. (non so se sia un problema)

Cosa mi consigliate? Secondo me quando ha attivato il telefono il primo giorno non ha mai configurato iCloud e quindi l'applicazione "trova il mio iPhone" ma allora perché è attiva l'applicazione se il cloud non è configurato?

Non so che fare sinceramente...

sergiotamborini
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: Problema Assistenza iPhone 5s

Messaggio da sergiotamborini »

A me puzza, sinceramente questa richiesta... Sei sicuro che siano un centro apple questi tizi?
Anche a me qualche mese fa hanno sostituito il telefono, ma non ho disattivato nulla, ci ha pensato mamma apple e itunes quando ho fatto il ripristino sul nuovo...
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

EccezZziunale
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Si mi ha detto che ha chiamato il numero del centro Apple e gli hanno detto che deve togliere il "Trova il mio iPhone".
Comunque per sicurezza provo a richiedergli che magari non ha chiamato un'assistenza "esterna" ad Apple ma dubito.

A nessuno è mai stato chiesto di disattivare quell'app?

EDIT: Ho appena letto un post e l'assistenza ti chiede di disattivare effettivamente il "trova il mio iphone" in quanto il telefono viene sostituito con uno nuovo.

sergiotamborini
Expert
Expert

Messaggio da sergiotamborini »

A parte il fatto che a me verrebbe da pensare male, cose del tipo "te lo vuoi tenere tu", ma se non si accende? Che fai?
Guarda che apple sa il fatto suo e non gli serve chiederti di disattivare quella funzione... non fidarti.
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

francescolupo7
Lupus in fabula
Lupus in fabula

Messaggio da francescolupo7 »

EccezZziunale ha scritto:A nessuno è mai stato chiesto di disattivare quell'app?

EDIT: Ho appena letto un post e l'assistenza ti chiede di disattivare effettivamente il "trova il mio iphone" in quanto il telefono viene sostituito con uno nuovo.
Ieri ho portato il mio iPhone 5 in assistenza e mi è stato chiesto espressamente di disattivare la funzione.
Immagine

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

side7
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Messaggio da side7 »

Qualche mese fa, iphone 4S portato per assistenza al 3Store di Aversa, richiamato dopo alcuni giorni per disattivare la funzione. Alcuni giorni dopo consegnato un 4S nuovo (rigenerato)

EccezZziunale
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ti chiedono di disattivarlo perché lo sostituiscono non lo riparano.

Come faccio a disattivarlo se non riesco ad accedere da iCloud e nemmeno da iTunes?
L'account Apple c'è ma non è stato attivato iCloud.

Secondo voi è possibile disattivarlo su un'altro telefono o fa riferimento solo a quel telefono?

Giobatta
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Messaggio da Giobatta »

Io ho 2 apple id: uno utente@gmail.com (per gli acquisti) e uno utente@mac.com (per le funzioni iCloud). E' possibile che anche nel tuo caso ci sia questa divisione? Se si allora devi accedere col secondo apple id per modificare le funzioni iCloud.
Giovanni
PowerBook 2005 15" 1,67 GHz, MacPro 2006 3 GHz, Mac Mini 2011 2,5 GHz, iMac 27" 2013 3,5 GHz, MacBook Pro 15" 2,9 GHz 2017

EccezZziunale
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Non credo che ce l'abbia, altrimenti me l'avrebbe dato l'account.

Però mi chiedo come fanno quelli che non ne sanno nulla di tecnologia cosa fanno quando gli chiedono questa cosa e non sanno nemmeno accedere ad iTunes.

Comunque cosa gli conviene fare a questa persona? Portarlo in un negozio di riparazione normale? Dispiace però perché su questo telefono ha la Kasko.