Ripristino e Pulizia iPhone 4

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

EccezZziunale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 nov 2013 09:21
Messaggi: 94

Top

Un saluto a tutti, ho provato ad usare il tasto cerca ma non ho trovato nulla in merito, nel caso in cui ci fosse un post già inerente a questa discussione me ne scuso sin da ora.
Da un'po' di tempo ho vari problemi con l'iPhone 4, vistosa lentezza del processore e alcuni blocchi ogni tanto. Adesso vorrei fare una bella pulizia e capire se questi problemi che ho siano causati dalle app o dal telefono che ormai sta "andando".

Potete aiutarmi in qualche modo a capire quali passaggi potrei eseguire per formattare o pulire alla perfezione il mio telefono?
Io ho sempre ripristinato a fabbrica tramite iTunes e poi caricavo il mio account...

Grazie

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Devi fare un ripristino (con iTunes) dal DFU.
Per mettere il telefono in DFU devi collegarlo al Mac col cavo, spegnerlo, accenderlo senza lasciare il pulsante, subito dopo che si é acceso, senza lasciare il pulsante power, premi anche il pulsante home, tienili premuti entrambi per 10 secondi, dopodiché lascia solo il pulsante power e tieni premuto il pulsante home, aspetta altri 10 secondi.
A quel punto iTunes ti riconoscerà l'iPhone in modalità recupero (anche se a te sembrerà spento); clicca su ripristina e lascialo finire.
Quando finisce, configuralo come nuovo iPhone, NON importare alcun backup.
Se importi il backup, importi anche eventuali problemi.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

EccezZziunale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 nov 2013 09:21
Messaggi: 94

Top

Ok ti ringrazio, dopo ci provo

maximo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 10:19
Messaggi: 71

Top

io sto utilizzando icleaner(non ho il jb) con iphone 5 ios 7 e anche il fastidioso "altro"che era arrivato ad 1gb è stato ridotto a 200 mb :) consiglio fare sempre pulizia sicura ,ci vuole più tempo ma libera più mb,e se non erro lo trovai proprio nell itunes store e per quanto riguarda la pulizia finora è il migliore che ho provato sopratutto per quel calazio di "altro" :D spero vi sia utile ciaooo

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Se ti piace iCleaner dovresti vedere allora iCleaner Pro (con JB), uno spettacolo! :)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

maximo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 10:19
Messaggi: 71

Top

un bel ripristino,riprendi i contatti da cloud le app a mano insieme a tutto quello che ti serve e aggiorna 7.1 andrà come una scheggia :wink:

Avatar utente
R0ME0
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 22 mar 2014 11:11
Messaggi: 121

Top

confermo... dopo il ripristino (obbligato, visto che dopo l'aggiornamento a 7.1 non partiva più) va alla grande e ripristinando dal beckup di icloud mi sono ritrovato con più di 7GB liberi! :)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti