Ipad per lettura-scrittura

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
checus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 ott 2011 14:35
Messaggi: 241
Località: Montepaone Lido (CZ)

Top

Cari amici, come sempre a cercare prodotti Apple best buy! Assodato che le mie finanze e, aggiungo, le mie esigenze esulano dall'iphone (nel senso che per telefonare e ricevere la posta il mio android samsung da 4" basta e avanza e comunque ritengo immorale spendere per un telefono oltre 300 neurs!), sento, però l'esigenza di un tablet. Io propendo per un modello solo wifi (anche perchè all'occorrenza il telefonino farebbe da hot spot e dovunque lo utilizzerei sare coperto da rete wifi). Ora il problema è semplice non mi va di spendere minimo 450 neuri per un air nuovo o per un mini nuovo, suscettibili di aumento se 32 o 64 gb, io propenderei per un rigenerato o usato con granzia (se ne trovano anche da sponsor del forum), l'utilizzo è l'uso di lettura ebook, navigazione, consultazione codici e leggi in udienza ed eventualmente uso di app che fungano da scanner (per i verbali d'udienza), la modifica abbinata a qualche cover-tastiera per tenere sottomano e modificarfe qualche scritto seza portarmi dietro il macbook ormai ostaggio di mia moglie :twisted:.
Un mini 32 gb sarebbe il candidato ideale ( da padare sui 250 neuri). o per qualcosina di più è meglio orientarsi su qualcosa di più grande tipo un 3 o 4 sempre 32 gb?
Acccetto consigli
Imac 21,5 3,06 GHz Intel Core i3 - macbook unibody 2,26 - iphone 6 - ipad mini retina 4g 128gb - MacBookPro15,4 Intel Core i7 2.4GHz _


Sii Impeccabile con la parola
Non prendere nulla in modo personale
Non supporre nulla
Fai sempre del tuo meglio
Sii scettico, ma impara ad ascoltare
(Don Miguel Ruiz)

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Nexus 7...si puo' scrivere o è una bestemmia?

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Si può scrivere, ma 7 pollici sono pochetti secondo me
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Secondo me un mini sarebbe l'ideale, ma è difficile da trovare.
Controlla qui ogni tanto
http://www.buydifferent.it/prodotti/iph ... o-492.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Un iPad 2, benché sia un ottimo strumento validissimo per l'uso che descrivi, lo sconsiglierei, visto che siamo in attesa della 6aª sfornata… ok ok… :D visto che la 5ª sfornata è già uscita da alcuni mesi.
Infine, per leggere, nonostante io sia un iPad-dipendente (da quando è uscito il 1° modello sono uscito senza iPad sì e no una decina di volte) e non direi nulla a sfavore neanche sotto tortura e posseggo centinaia di ebook, dicevo… è una chiavica in ambienti molto illuminati.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5391
Località: Stockholm, SE

Top

Lupo71 ha scritto:Nexus 7...si puo' scrivere o è una bestemmia?
Ci sarebbe anche l'Asus memopad FHD da 10 pollici.
Era in offerta da mediaworld a dicembre.
http://www.asus.com/Tablets_Mobile/ASUS_MeMO_Pad_FHD_10" onclick="window.open(this.href);return false;
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti