iPad instabile non solo su Safari sembra posseduto [risolto]

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Ciao Belli :D

sul mio ipad mini, da qualche giorno, Safari risulta instabile. La schermata esegue zoom + zoom - ad capocchiam. Il trascinamento è a singhiozzo ed instabile. Se scorro a fine pagina la schermata risale ad inizio pagina e così via. Capita in modo particolare sui quotidiani on line. Non ho eseguito JB nè scaricato nulla di nuovo a parte qualcosa da 12 giorni di regali da iTunes. Nessuno stress ambientale.
Ho provato a spegnere riaccendere con tasto home e power premuti...nessun miglioramento. Che faccio, ripristino da iTunes?

Mi correggo....l'iPad sembra posseduto. Stessa cosa capita su Facebook G Mail AppStore...fa' tutto da solo. Passa da una pagina all'altra, apre i link da solo, salta da una mail all'altra :shock: :shock:

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Impostazioni>Generali>Accessibilità>Zoom

È attivo?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

NO! E' disattivato. Mo' lo attivo e vediamo che succede

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Nooooo!
Pensavo che dipendesse da quello (cioè che fosse attivo) :oops:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Posso sempre disattivarlo :D
Il Pad ha tutte le impostazioni di fabbrica. Non ho smucinato nulla a parte disattivare il roaming dati visto che si succhiava il credito anche sotto copertura continua del wi-fi casalingo.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Mi sembra di ricordare che qualcuno aveva avuto un problema simile e, Sei autorizzato a tutta la gestualità apotropaica, ahimè, si trattava del touch ...
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

mauropasha ha scritto:Mi sembra di ricordare che qualcuno aveva avuto un problema simile e, Sei autorizzato a tutta la gestualità apotropaica, ahimè, si trattava del touch ...
Mi stai dicendo che potrebbe trattarsi di cosa seria, tipo rottura del sensore touch?
Bella scocciatura. E' in garanzia ma se non erro l'assistenza Apple reseller Premium non riparano i deviace. Mi tocca aprire un Ticket presso un Apple Store e prendere un appuntamento con un Genietto...

Riparano, mi danno un iCoso usato rigenerato pari al mio o un Pad nuovo? Mi piacerebbe monetizzare il valore dell' iPad per un MB air, ma so' già che è impossibile! :evil:
Grazie per l'aiuto. Intanto faccio un ripristino, non si sa' mai, poi vedo se il Reseller puo' darmi qualche dritta. Al limite affrontero' il centro commerciale alla ricerca dello store

PS: la mia gestualità è pari a quella di un pradipo

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

In Apple Store te lo cambiano sicuramente immediatamente con un rigenerato (non nuovo ma pari al nuovo). A quel punto potresti venderlo potendo vantare condizioni ottime e garanzia residua... Comunque io prima proverei un ripristino, perché mi pare strano che il touch dia di questi problemi senza aver ricevuto botte o altro...
Prova il ripristino da iTunes dopo aver eseguito il backup ma inizialmente prova a settario come nuovo, senza recuperare il backup, controlla se da ancora problemi, se si manifestano ancora vai all'Apple Store. Se non si manifestano recupera il backup. Questo perché potrebbe essere che il problema venga trascinato dal backup, in questo caso ovviamente dovresti evitare di recuperarlo. Ma almeno hai la certezza che il problema non è dovuto al backup...
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

Fai un backup, un ripristino a zero e vedi cosa fa. Se funziona bene vuol dire che l'hardware è ok. Dopo ripristini dal backup.
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Appena terminato il ripristino da zero, come consigliato. Riassegnato lingua, codice accesso, pw della wi-fi, riconoscimento SIM e poi caricate app e musica. Adesso sembra tornato tutto in ordine. Navigo da una 40ina di minuti senza incertezze.
Grazie per la disponibilitá :D

Avatar utente
Tukery
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 ago 2013 12:13
Messaggi: 501
Località: Milazzo

Top

PregA!
Un piacere :)

Edit: Scusa joxyeah, non avevo letto che nel tuo precedente intervento avevi dato lo stesso consiglio, ma molto più completo :)
Franco
MacBook Air 13" M2 - Mac Studio M1 Max - iPhone XS - iPad Pro - Watch 4

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Tukery ha scritto:PregA!
Un piacere :)

Edit: Scusa joxyeah, non avevo letto che nel tuo precedente intervento avevi dato lo stesso consiglio, ma molto più completo :)
Ma figurati... Meglio una volta in più che una in meno! ;)
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
Lupo71
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 19 ago 2013 22:43
Messaggi: 759
Località: Roma

Top

Purtroppo il problema si è ripresentato :(
Non mi resta che portare il tablet in assistenza. Ma come lo spiego al genietto dell'Apple Store il difetto, visto che si presenta in maniera random? Ha un nome questo tipo di difetto? Su google non ho trovato un granchè. Il mio iphone non ha la possibilità video e non posso documentare il difetto.

Arispiego il difetto: iPad mini 32GB 2013 aggiornato all'ultimo SO. Mai fatto un JB. Utilizzato per leggere qualche quotidiano online, controllare la posta e poco altro. Lo schermo all'improvviso si mette a fare zoom + zoom -. In safari apre la cronologia o apre link presenti sulla home page in visione. Su Gmail salta da una mail all'altra. Su FB passa da un post all'altro o mi si chiude mentre scrivo un commento. Si freezza e non risponde più al touch.

Già fatto ripristino ad impostazioni di fabbrica.

Non ha subito traumi che io sappia. Al limite lo uso come sottobicchiere per il whiskyno serale...ma sempre protetto nella sua custodia :D

RISOLTO: oggi sono andato all' Apple Store Porte di Roma. Fortuna ha voluto che il difetto è comparso mentre parlavo con il ragazzo che gestisce gli appuntamenti. Mi cambiano il Pad...martedi pv, troppa gente oggi ed io no avevo appuntamento :(

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti