Jailbreak Ios 7 - Attenzione (in aggiornamento)

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Etrusco60
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 12 feb 2013 19:31
Messaggi: 195
Località: MONTELUPO FIORENTINO (FI)

Top

Enrico71 ha scritto:App sync è uscito in una repo......
se posso metto il link :wink:
anche se jail lo vedo più per installare twek per l'implementazione del s.o. che mamma Apple non permette di fare.
trovata! http://repo.hackyouriphone.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

sempre se non vi fate scrupoli ad installare una repo "pirata" :D
iMac M1 green + MacBookPro 13' mid 2010 + iPhone 13 256gb Red edition
+ iPhone 8 pink gold 128 gb + iPhone SE pink gold 64gb + iPad 7th generation
+ iPad Air2 + iPad 2 + iPad mini + iPod mini 7 + iPod Classic 120gb
+ iPod Classic 80gb + Apple TV 4 + Apple TV 3

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Hanno aggiornato cydia alla 1.1.9, ora più iOS7 style ;)

Appsync c'é anche su altre Repo e funziona :D

comunque il tutto non é ancora stabilissimo, qualche problema lo da, a me ogni tanto spariscono tutte le icone, poi basta reinstallarne una e riappaiono tutte..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Io l'ho fatto e sembra che và tutto bene appsync funziona certo se mettete qualche tweak
che magari porta compatibile iOS 5 non vi aspettate che funzioni, ho potuto rimettere alcuni
tweak tra cui iKeyWI e altri. Proporrei una raccolta di firme da inviare al Papa per la proposta di
beatificazione dell'hacker che ha riattivato Evasion SANTO SANTO SANTO subito.....


AAAAAAAAAAAAhhhhhhhhh :D :D :D :D :D Auguroni e non vi abbuffate se non dopo per alzarvi ci vuole il Paranco

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

C'è attualmente qualche problemino...

Ho eseguito il JB su tre dispositivi, e su uno la cosa non è andata come doveva, in particole iphone 4 e 4S. Al momento non è ben chiaro, per quale causa, su molti di questi dispositivi, l'attuale appsync una volta installato rende inutilizzabili, Safari, mail e la calcolatrice.
Non accade a tutti, ma è molto frequente. Ho provato a reinstallare iOS 7 sia in DFU che in altri modi, ma il risultato è sempre lo stesso. Il mio è uno dei primissimi iphone4, era uno del day1.
Attenderò una versione corretta di appsync, in ogni caso le 2 o 3 cose di cydia che mi occorrevano, vanno e quindi sono a posto.

Nessun problema su iphone 5 e su ipad 3.

Non voglio istigare all'istallazione selvaggia del JB, ma considerando che da alcune voci, (infondate) dicono che possa essere l'ultimo, a causa del fatto che le backdoor e lack software, sembrano sempre più remoti.

Questo JB in particolare è compatibile con tutte le beta 7.1 pertanto è matematico che nella prossima release tutti gli exploit verranno tappati, e l'attuale JB sarà inutilizzabile. Da quello che ho letto, tre importanti exploit verranno al 100% tappati da Apple, e forse altri 2.
A questo punto un nuovo JB per la versione 7.1 è veramente molto difficoltoso che possa uscire in tempi brevi, o addirittura si specula sul fatto che non uscirà mai più.

Ora, siamo in una finestra temporale molto limitata, dove è possibile fare il JB sulla versione iOS 7. Tra non molto uscirà il 7.1 e le firme per il 7.0.4 verranno bloccate, e non sarà quindi più possibile fare il JB per parecchio tempo.

In pratica, chi ora è fermo alla 5.x o alla 6.x, ha solo questa opportunità per poter avere la 7.x con JB. Se si perde questo giro, ovvero all'uscita del 7.1 il 7.0.4 non sarà più installabile in alcun modo, e si perde l'opportunità di fare il JB.

Detto ciò, fate vobis.. Io il giro non lo perdo...
Ultima modifica di thoroide il mer, 25 dic 2013 22:02, modificato 1 volta in totale.
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Concordo...
Su 5 e 5s nessuno dei problemi che hai indicato
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Anche a voi succede che tutte le app per l'accesso ai file di sistema (da Mac) vedano l'iPhone come senza JB anche se in realtà lo ha?

Insomma, non si riesce ad accedere ai file di sistema da Mac...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Io penso che l'uscita del JB è molto legata alle vendite dei device come succede
per altre iavolerie elettroniche, stranamente il jb nuovo esce sempre ad anno
nuovo come si fermano le vendite (vedi l'anno passato) le vendite si erano fermate
ed è uscito jb. Quindi penso che quando mamma Apple non vende fa uscire il jb pure
perché se volesse eliminare questo problema non penso che gli mancherebbero i mezzi,
a me và abbastanza bene penso che sia inutile mettere iOS 7xxx su dispositivi vecchi tipo
ipad 2 o iphone 4/4s sono cose che no sfruttano il sistema operativo.. e vale anche per i mac
io ho aggiornato a Mavericks ( il mio è 2011) e stò avendo solo problemi..

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Turiddo1 ha scritto:Io penso che l'uscita del JB è molto legata alle vendite dei device come succede
per altre iavolerie elettroniche, stranamente il jb nuovo esce sempre ad anno
nuovo come si fermano le vendite (vedi l'anno passato) le vendite si erano fermate
ed è uscito jb. Quindi penso che quando mamma Apple non vende fa uscire il jb pure
perché se volesse eliminare questo problema non penso che gli mancherebbero i mezzi,
a me và abbastanza bene penso che sia inutile mettere iOS 7xxx su dispositivi vecchi tipo
ipad 2 o iphone 4/4s sono cose che no sfruttano il sistema operativo.. e vale anche per i mac
io ho aggiornato a Mavericks ( il mio è 2011) e stò avendo solo problemi..
Mi sembra che tu generalizzi un po' troppo.
Io ho iOS 7 su ipad 2 e ne ho tratto solo giovamenti, ho messo Mavericks su un macbook pro del 2009 e non riscontro nessun problema. devo hai sentito che gli iphone sentono un calo delle vendite sotto natale? Le altre sono tue supposizioni, poi a quanto pare quest'anno dietro il jailbreak c'è un azienda cinese che ha pagato gli hacker per promuovere il loro market di app pirata.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
lillosos ha scritto:[...a quanto pare quest'anno dietro il jailbreak c'è un azienda cinese che ha pagato gli hacker per promuovere il loro market di app pirata.
amen
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Turiddo1 ha scritto:penso che sia inutile mettere iOS 7xxx su dispositivi vecchi tipo
ipad 2 o iphone 4/4s sono cose che no sfruttano il sistema operativo.. e vale anche per i mac
io ho aggiornato a Mavericks ( il mio è 2011) e stò avendo solo problemi..
Guarda, sarò controcorrente (come tantissimi altri...), ma io ho tratto solo benefici dagli ultimi aggiornamenti di Apple.
Ho installato iOS 7 su due iPad quarta generazione (dirai "eh, vabbe'") e su un iPhone 4S. In entrambi i casi ho guadagnato in velocità (ok, è una mia impressione) e in durata della batteria. Ah, ho fatto l'aggiornamento, non un'installazione pulita. E comunque il 4S sfrutta la quasi totalità delle funzioni offerte dal sistema operativo, non è il 4 (senza S).
Per Mavericks... ho un iMac del 2010 che con Mountain Lion era diventato lentissimo all'accensione e allo spegnimento. Il nuovo sistema operativo mi ha eliminato questi rallentamenti. E il tutto è molto più veloce (Safari in primis). Anche qui col solo aggiornamento.
Da poco ho comunque deciso di fare tabula rasa ma per altri motivi, fondamentalmente per eliminare qualche centinaia di applicazioni.
Se c'è un appunto da fare a Mavericks è la presenza di iBooks... un noto personaggio direbbe che "è una cagata pazzesca".
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Scialla ha scritto:Anche a voi succede che tutte le app per l'accesso ai file di sistema (da Mac) vedano l'iPhone come senza JB anche se in realtà lo ha?

Insomma, non si riesce ad accedere ai file di sistema da Mac...

Devi installare da cydia afc2add .

In precedenza era incluso nell'appsync, ma ora che appsync è diciamo provvisorio non lo hanno ancora incluso, e senza quello non è possibile accedere ai file di sistema dall'USB.

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Grazie thoroide!
e pensare che lo conoscevo anche ma me ne ero completamente dimenticato....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

@Fracas: se per te un sistema operativo và bene solo perchè si accende e si spegne subito
e safari è veloce allora tutti i sitemi vanno bene, magari il tuo Mlion andava lentissimo forse perchè era incasinato
a me per es. andava benissimo ho messo Mavericks solo perchè alcune app aggiornate non mi giravano , faccio un piccolo esempio di un mio amico che è un musicista e ha un mac 15'' con osx 10.6.8 guai a chi lo tocca mi ha detto quando gli ho detto di aggiornare osx quando me lo compro nuovo se ne parla. Poi per quanto riguarda
iphone 4s che oramai è vecchio senza nulla toglergli, le funzionalità sono molte che non funzionano poi ognuno fà quello che
vuole anzi in conclusione penso che con le mainboard a 64 bit ios 7... arriva proprio al max...

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Turiddo1, guarda, il mondo è bello perché è vario. Ognuno ha necessità, risultati, esperienze, delusioni e illusioni. Ognuno fa quello che vuole e gli aggrada, perfino la lettura parziale dei post altrui.
Ti ho raccontato la mia esperienza che era differente dalla generalizzazione che facevi tu.
Tutto qua. E come dice Mauro: "Amen".
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

Questa volta sono pienamente d'accordo con te.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite