Problema iPhone 2g e itunes

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Dani81b
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 dic 2013 13:46
Messaggi: 16

Top

Ciao a tutti! ho un iphone 2g che uso ormai solo come lettore mp3. Ci ho installato withed00r 6 e funziona bene, poi da un giorno all'altro iTunes ha smesso di riconoscerlo. Anche mettendo in DFU o in recovery mode, iTunes non lo vede. Ho pensato che fosse l'ultimo aggiornamento di iTunes visto che prima funzionava, così ho rimesso la versione 11 ma niente. Non so che fare, l'ho provato sul portatile dove ho linux e me lo riconosce tranquillamente solo che con il software rythm'box di ubuntu posso sincronizzare ma non credo si possa ripristinare...cosa potre fare secondo voi. Sul Mac ho Mavericks e ultima versione di iTunes.
Grazie
iMac 20' mid 2007 2.6 ghz - Mavericks

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Dani81b ha scritto:Ciao a tutti! ho un iphone 2g che uso ormai solo come lettore mp3. Ci ho installato withed00r 6 e funziona bene, poi da un giorno all'altro iTunes ha smesso di riconoscerlo. Anche mettendo in DFU o in recovery mode, iTunes non lo vede. Ho pensato che fosse l'ultimo aggiornamento di iTunes visto che prima funzionava, così ho rimesso la versione 11 ma niente. Non so che fare, l'ho provato sul portatile dove ho linux e me lo riconosce tranquillamente solo che con il software rythm'box di ubuntu posso sincronizzare ma non credo si possa ripristinare...cosa potre fare secondo voi. Sul Mac ho Mavericks e ultima versione di iTunes.
Grazie
ma a parte questo problema tra mavericks e l'iPhone2g che sforzandosi un pò potrebbe anche essere comprensibile - anche se non mi sembra corretto da parte di apple - ... telefona ancora ? se ci inserisci una sim funziona ?
io ho un iPod Touch vecchio quanto il tuo iPhone2g ... queste vacanze pensavo di provarlo e rianimarlo per vedere se funziona ancora quindi se vuoi ti posso dire cosa ne uscirà da questa storia ... anche se io però ho snow.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Dani81b
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 dic 2013 13:46
Messaggi: 16

Top

Sì sì funziona senza problemi anche come telefono...
iMac 20' mid 2007 2.6 ghz - Mavericks

Dani81b
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 08 dic 2013 13:46
Messaggi: 16

Top

Scusate l'up ma non riesco a editare il mio ultimo post...
Ieri ho riprovato a collegare il mio iphone 2g al mio iMac e per qualche secondo l'ha riconosciuto poi si è sconnesso e riconnesso all'infinito finchè non l'ho scollegato. Che sia proprio mavericks che non lo digerisce? Secondo voi se metto Win con Bootcamp potrebbe funzionare? Ho provato a fare una piccola partizione per mettere ML ma dice che è impossibile installare su questo computer...
iMac 20' mid 2007 2.6 ghz - Mavericks

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 974
Località: In mezzo alla Campania

Top

Ho il 2G e uso Snow Leopard con iTunes 10.7 che me lo riconosce senza problemi. :)
Presumo che Mavericks sia esigente e non riconosca, ora provo anche con Mavericks e ti faccio sapere ...

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 974
Località: In mezzo alla Campania

Top

Provato con Mavericks e, stranamente ( :oops: ), vede il 2G e sono riuscito pure a fare qualche modifica ai dati (brani musicali, suonerie e foto).

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 974
Località: In mezzo alla Campania

Top

Hai tentato a fare un reset dell'iPhone e successivo jailbrake con redsn0w o pwnage?

Ho notato che effettuando più tentativi di reset si riesce a convincere l'iPhone a riprendersi e a ritornare alla normalità. Insisti potresti riuscire a convincerlo ... :wink: , a meno che il problema non sia che la batteria sta esalando gli ultimi respiri. :(

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti