iPad Air senza Touch id ... obsolescenza alla nascita ?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

Quanti attendevano un iPad senza le cornici antiestetiche e bello come il nuovo iPad air per procedere all'acquisto ?
mi domando come mai non abbiano messo il Touch id non tanto per il codice da inserire ma quanto per li slide che oramai è un gesto da paleolitico....
io personalmente sono imbarazzato, non lo acquisterei mai, mi domando come abbiano fatto a non pensarci e a farlo nascere praticamente già vecchio. :(
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

perché così la prossima volta lo posso aggiungere spacciandola per una grandissima innovazione?
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

lillosos ha scritto:perché così la prossima volta lo posso aggiungere spacciandola per una grandissima innovazione?
bhe questo è chiaro ma sembra un assurdità ... non è uscito dopo dell'iphone5s ? perchè non metterlo subito ... ? è una grave mancanza. è uscito dopo no ?
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

perché loro pensano al fatturato, non alle tasche dei consumatori. Se io ti vendo da subito un prodotto completo, te che interesse hai a comprare quello dopo?
Per grandi linee guarda la successionedelle novità negli ipad

Ipad 1
ipad 2 (migliora il processore ed è più sottile)
ipad 3 (aggiunta schermo retina)
ipad 4 (aggiunta del lightning)
ipad 5 [air per la folla] (ridotto lo spessore e processore più potente)


nell'ipad 6 probabilmente metteranno il touch id, proveranno ad aumentare la durata della batteria e stop
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

lillosos ha scritto:perché loro pensano al fatturato, non alle tasche dei consumatori. Se io ti vendo da subito un prodotto completo, te che interesse hai a comprare quello dopo?
Per grandi linee guarda la successionedelle novità negli ipad

Ipad 1
ipad 2 (migliora il processore ed è più sottile)
ipad 3 (aggiunta schermo retina)
ipad 4 (aggiunta del lightning)
ipad 5 [air per la folla] (ridotto lo spessore e processore più potente)


nell'ipad 6 probabilmente metteranno il touch id, proveranno ad aumentare la durata della batteria e stop

Ipad 1 (non aveva nemmeno una fotocamera)
ipad 2 (migliora il processore ed è più sottile) (il più riuscito anzi l'unico)
ipad 3 (aggiunta schermo retina) (si aumentando lo spessore di uno sproposito è stato un fiasco)
ipad 4 (aggiunta del lightning) vabhe
ipad 5 [air per la folla] (ridotto lo spessore e processore più potente)


in ogni caso questo ipad air sarebbe anche acquistabile solo che questo benedetto slide e le pasword sanno di vecchio, non si può spendere 700 euro per un affare già vecchio, siamo seri.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

vabbè il slide to unlock mi sembra una formula abbastanza riuscita e non la reputo così obsoleta. Comunque anche secondo me l'ipad 2 è il più riuscito visto che ancora è in vendita.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

lillosos ha scritto:Comunque anche secondo me l'ipad 2 è il più riuscito visto che ancora è in vendita.
il più riuscito per noi il meno per loro... anche se costa ancora uno sproposito. 1 anni fa costava meno ... specialmente tra i rigenerati.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Comunque è curioso questo atteggiamento, l'ipad 3 e il 4 sono più potenti rispetto al 2, però il 2 rimane ancora in vendita. E' un comportamento strano, come a voler cancellare le tracce dell'ipad 3/4
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

lillosos ha scritto:Comunque è curioso questo atteggiamento, l'ipad 3 e il 4 sono più potenti rispetto al 2, però il 2 rimane ancora in vendita. E' un comportamento strano, come a voler cancellare le tracce dell'ipad 3/4
verrò criticato ma la mia teoria è questa,
la potenza non conta, mai contata, ovvero alla apple la potenza conta ma ha un ruolo marginale, il loro tentativo anche se a volte sbagliano - basta vedere con ipad 3/4, iphone5 ecc - è quello di costruire il dispositivo "perfetto" che dialoghi al meglio con il suo "os".
L'ipad 2 ha raggiunto questa perfezione estetica e hardware, cose che nel ipad 3 quando hanno voluto aumentare la potenza e la risoluzione hanno cannato rendendolo più pesante e più grosso, paradossalmente era più innovativo il modello vecchio !
chi ha acquistato un ipad2 3 anni fa ha fatto un affare, non ha perso 1 euro.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

se mi permetti, la potenza conta solo quando serve. In un ipad/iphone non servono mostri n-core, serve il giusto. Per il resto quoto tutto al 100%
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Zingaro
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 ago 2012 16:48
Messaggi: 1052

Top

lillosos ha scritto:se mi permetti, la potenza conta solo quando serve. In un ipad/iphone non servono mostri n-core, serve il giusto. Per il resto quoto tutto al 100%
prima andavo su e giù per il salone e ragionavo, questa cosa proprio mi perseguita... perchè non mettere il touch id in un dispositivo uscito dopo il 5s ?
ho cominciato a pensare il vero motivo per il quale amo così tanto questa funzione, in effetti ad essere sincero è una cosa che si lega solo ad iphone,
l'iphone lo si prende in mano almeno 15 volte in una mezz'ora, lo si spegne e lo si riaccende, appoggio il pollice e con 0-Zero movimenti si sblocca,
forse per ipad non serve perchè non lo tiri fuori dalle tasche mentre rastrelli le foglie o spacchi la legna.. l'ipad lo utilizzi quando rincasi la sera e ti metti di fianco al caminetto, allora li hai anche la voglia di digitare questo benedetto codice e fare lo slide to unlock.
quando acquisti le app però il problema c'è e qualcosa mi dice che il prossimo anno a quest'ora le features che richiedono il touch id saranno molte di più.
Zingaro
Pietra Miliare Maccanica

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Io avrei un approccio differente: "mi serve davvero"?

La mia personale risposta è no. Dunque ho preso l'iPad Air senza aspettare il prossimo, così come ho tenuto tranquillamente il mio iPhone 4s senza affrettarmi a prendere il 5, 5c o 5s.

E chi se ne frega se il touch ID per l'iPad lo metterà nel 6, 7 o 100 :-)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
ecate
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 ago 2012 18:57
Messaggi: 598
Località: il web

Top

io ho un air e onestamente non sento la mancanza del touch. avere le due suite apple incluse per iOS e os non è un vantaggio da poco. un po' di potenza per le medesime prima citate non da fastidio anzi le rende molto piacevoli, lavorare a slide tramite keynote mentre ci si sposta con i mezzi è priceless….
infine non credo che aspetteranno una versione in più per mettere il touch, come detto da altri ha una maneggevolezza diversa e probabilmente non è stato implementato per quel motivo.
Tre mele hanno cambiato il mondo:
la mela di Adamo ed Eva,
la mela di Isaac Newton
e la mela morsicata di Steve Jobs!
_____________________________________

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Non bisogna seguire necessariamente tutti i prodotti. Io ho un iPad1 32 gb 3g e devo dire che ancora funziona.

Ammetto che ormai non è più veloce come all'inizio - ma questo è colpa degli aggiornamenti - e se apro più di qualche applicazione si chiudono per mancanza di memoria.

Ora che ho imparato ne tengo aperta solo una alla volta e diciamo che ho risolto.

Buy different me lo pagherebbe, per come sono le sue condizioni, 120 euro.

Certo è che se infilassero tutte le tecnologie in un prodotto, avrebbero meno cose da proporre in quelli futuri.

Un po' come con le macchine: lì li chiamano restyling, qui nuovi modelli :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Uno_qualunque ha scritto:... Dunque ho preso l'iPad Air senza aspettare il prossimo, così come ho tenuto tranquillamente il mio iPhone 4s senza affrettarmi a prendere il 5, 5c o 5s.

E chi se ne frega se il touch ID per l'iPad lo metterà nel 6, 7 o 100 :-)
ecate ha scritto:io ho un air e onestamente non sento la mancanza del touch. avere le due suite apple incluse per iOS e os non è un vantaggio da poco. un po' di potenza per le medesime prima citate non da fastidio anzi le rende molto piacevoli, lavorare a slide tramite keynote mentre ci si sposta con i mezzi è priceless…..
aggiungo solo che questa volta l'ho preso grigio :lol:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti